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Vecchio 13 aprile 05, 13:17   #1 (permalink)  Top
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Finalmente ho terminato il mio aeromodello il volt,l'ho motorizzato con uno speed400 con gunter diretta e percio l'ho costruito tutto con depron da 6mm affinche non si sfasci dopo il primo volo.L'ho provato a bilanciare e sulla cg autocostrita stava perfettamente orizzontale.L'ho messo a 16 cm come scritto nel progetto del zott.Vuol dire che e bilanciato?perche sembra cosi facile bilanciarlo.
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Vecchio 13 aprile 05, 14:19   #2 (permalink)  Top
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Con batteria regolatore e servi ?

Se si, ed il centraggio è come da progetto, sei ok.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 13 aprile 05, 14:45   #3 (permalink)  Top
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Si ho montato tutto,vuol dire che e bilanciato .Ma ho "paura" che non riusciro a pilotarlo...io provo o la va o lo spacco..hehe.Vi faro sapere.Se lo sfracello ho intezione di costruire un altro,se non sbaglio si chiama wildtrainer,e molto interessante perche ha il motore "dietro " le ali e in cause di musate si salva.Grazie e ciao.Non sono piu un newuser
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Vecchio 13 aprile 05, 14:47   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by marghe@13 aprile 2005, 13:35
Si ho montato tutto,vuol dire che e bilanciato .Ma ho "paura" che non riusciro a pilotarlo...io provo o la va o lo spacco..hehe.Vi faro sapere.Se lo sfracello ho intezione di costruire un altro,se non sbaglio si chiama wildtrainer,e molto interessante perche ha il motore "dietro " le ali e in cause di musate si salva.Grazie e ciao.Non sono piu un newuser
Il Wildtrainer puoi comunque iniziare a costruirlo.

Per il Volt, almeno inizialmente sposta in avanti la batteria di qualche millimetro in modo da picchiarlo leggermente.
L'assioma "modello picchiato, modello salvato" è sempre valido.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 13 aprile 05, 21:21   #5 (permalink)  Top
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Prima 15 min ho provato il mio volt,e riuscito a fare cca 20-30 m per 3 volte sempre schiantandosi.Non sono triste anzi soddisfatto nel senso che ha fatto almeno qualche decina di metri ed pensavo che non riuscira neanche ad "volare" dalle mani.Non si e rotto e perfettamente intatto ma l'eleica ha fatto una brutta fine,percio inizio a costruirmi il wildtrainer e in caso di musate salvo l'elica e danneggio di meno il motore.Per adesso il volt lo metto da parte.Non mi sono per niente demoralizzato e non vedo l'ora di iniziare a costruire il nuovo aeromodello,e credo con insistenza riusciro a volare se servono anche 100 schianti...scherzo son un po troppi .Ho quasi finito di costruire il cb.Ciao
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Vecchio 15 aprile 05, 23:45   #6 (permalink)  Top
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Ho scaricato il progetto del wildtrainer..ma non sono pratico di cad .Mi proteste dire quanto misura cca. la "cabina"(lunghezza,altezza,larghezza)?,le ali quanto sono lunghe e larghe?La lunghezza complessiva del modello,e quanto misura la "coda".E allincirca quanto "dista" il baricentro dal muso.Vi ringrazio per eventuali risposte.Ciao
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Vecchio 16 aprile 05, 09:33   #7 (permalink)  Top
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Mi potrebbe qualcuno dare questi dati,o chiedo troppo? grazie
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Vecchio 16 aprile 05, 11:17   #8 (permalink)  Top
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Dimensioni uovo: LxHxS= 373x133x34 mm
Ala: 1200 x 200 mm
Lunghezza tubo carbonio: 607 mm
Le misure sono rilevate dal disegno; NON GARANTISCO!
Il CG, non saprei; prova a 1/3 della corda alare.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 16 aprile 05, 20:53   #9 (permalink)  Top
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Grazie per i dati,adesso potro iniziare a costruire.Vorrei chiedere se l'ala del volt e profilo clarky,e proverei a farla per metterla sul wildtrainer(cosi mi faciliterei la costruzione perche mi pare che e piu facile da costruire).
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Vecchio 17 aprile 05, 10:32   #10 (permalink)  Top
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Ciao! MI pare che l'ala del volt sia concava convessa, la clark y e' un profilo semi simmetrico quindi sono molto diversi. Una curiosita': come si comporta un ala concava convessa spinta da una configurazione che predilige la velocita' invece della spinta (speed 400+gunther)? L'ala concava convessa e' valida perche' garantisce una portanza buona a basse velocita' pero' introduce anche molta resistenza se paragonata a profili tradizionali, pero' se la velocita' e' tanta come si comporta?
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