13 aprile 05, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
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Finalmente ho terminato il mio aeromodello il volt,l'ho motorizzato con uno speed400 con gunter diretta e percio l'ho costruito tutto con depron da 6mm affinche non si sfasci dopo il primo volo.L'ho provato a bilanciare e sulla cg autocostrita stava perfettamente orizzontale.L'ho messo a 16 cm come scritto nel progetto del zott.Vuol dire che e bilanciato?perche sembra cosi facile bilanciarlo.
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13 aprile 05, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Con batteria regolatore e servi ? Se si, ed il centraggio è come da progetto, sei ok.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 aprile 05, 14:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
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Si ho montato tutto,vuol dire che e bilanciato .Ma ho "paura" che non riusciro a pilotarlo...io provo o la va o lo spacco..hehe.Vi faro sapere.Se lo sfracello ho intezione di costruire un altro,se non sbaglio si chiama wildtrainer,e molto interessante perche ha il motore "dietro " le ali e in cause di musate si salva.Grazie e ciao.Non sono piu un newuser |
13 aprile 05, 14:47 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Per il Volt, almeno inizialmente sposta in avanti la batteria di qualche millimetro in modo da picchiarlo leggermente. L'assioma "modello picchiato, modello salvato" è sempre valido.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 aprile 05, 21:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
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Prima 15 min ho provato il mio volt,e riuscito a fare cca 20-30 m per 3 volte sempre schiantandosi.Non sono triste anzi soddisfatto nel senso che ha fatto almeno qualche decina di metri ed pensavo che non riuscira neanche ad "volare" dalle mani.Non si e rotto e perfettamente intatto ma l'eleica ha fatto una brutta fine,percio inizio a costruirmi il wildtrainer e in caso di musate salvo l'elica e danneggio di meno il motore.Per adesso il volt lo metto da parte.Non mi sono per niente demoralizzato e non vedo l'ora di iniziare a costruire il nuovo aeromodello,e credo con insistenza riusciro a volare se servono anche 100 schianti...scherzo son un po troppi .Ho quasi finito di costruire il cb.Ciao
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15 aprile 05, 23:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
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Ho scaricato il progetto del wildtrainer..ma non sono pratico di cad .Mi proteste dire quanto misura cca. la "cabina"(lunghezza,altezza,larghezza)?,le ali quanto sono lunghe e larghe?La lunghezza complessiva del modello,e quanto misura la "coda".E allincirca quanto "dista" il baricentro dal muso.Vi ringrazio per eventuali risposte.Ciao
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16 aprile 05, 11:17 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Dimensioni uovo: LxHxS= 373x133x34 mm Ala: 1200 x 200 mm Lunghezza tubo carbonio: 607 mm Le misure sono rilevate dal disegno; NON GARANTISCO! Il CG, non saprei; prova a 1/3 della corda alare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 aprile 05, 20:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
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Grazie per i dati,adesso potro iniziare a costruire.Vorrei chiedere se l'ala del volt e profilo clarky,e proverei a farla per metterla sul wildtrainer(cosi mi faciliterei la costruzione perche mi pare che e piu facile da costruire).
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17 aprile 05, 10:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Ciao! MI pare che l'ala del volt sia concava convessa, la clark y e' un profilo semi simmetrico quindi sono molto diversi. Una curiosita': come si comporta un ala concava convessa spinta da una configurazione che predilige la velocita' invece della spinta (speed 400+gunther)? L'ala concava convessa e' valida perche' garantisce una portanza buona a basse velocita' pero' introduce anche molta resistenza se paragonata a profili tradizionali, pero' se la velocita' e' tanta come si comporta?
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