10 novembre 07, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Cessna T50 / UC78 Bamboo Bomber
Ciao a tutti, stò cercando di convincermi a costruire il mio primo bimotore, per la precisione quello in allegato. Ho trovato un bel trittico ed un vecchio progetto, un po' vecchiotto ma abbastanza fedele. L' apertura alare è di 165cm, profilo alare bello cicciotto e due motori FOX .35. Avevo gia preso due OS Surpass FS48 ma adesso avevo intenzione di andare sull' elettrico per evitare la distruzione del modello causa spenta di uno dei motori. Premesso questo...e dicendo che non ho idea del peso finale del modello qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per la motorizzazione elettrica? Grazie in anticipo, Alessandro PS Se poi qualcuno volesse costruirlo..... |
11 novembre 07, 13:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
11 novembre 07, 13:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Grazie delle info! Allora per il peso penso mi atterrò al progetto che ho trovato che mi sembra abbastanza ben progettato. Del resto anni fa, quando le potenze specifiche erano minori, si costruiva abbastanza leggero. Il modello era progettato per due 10x6 per cui ho questo spazio da sfruttare. Riguardo al baricentro...anche le batterie quindi dovrei metterle davanti? Io pensavo di metterle nelle gondole per poter tenere i cavi corti. Tu che faresti, una o due batterie? Alessandro PS Adesso vado a vedermi i motori...ti dirò che pensavo di mettere su dei motori da 150gr o più.. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |