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Vecchio 10 novembre 07, 15:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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da bimotore a monomotore.Suggerimenti

salve ragazzi, è possibile trasformare un modello da bimotore a "monomotore"? Ci sono particolari a cui fare attenzione?
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Certamente.

Bisogna modificare opportunamente la fusoliera, semprechè sia possibile, in modo che possa ospitare il motore e sopportarne le inevitabili vibrazioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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Si la fuso sicuramente andrà modificata.... e ovviamente anche irrobustita.... l'importante è sapere che in volo non ci siano problemi visto che è stato progettato come bimotore... ma dalla tua risposta deduco che così non è.
Grazie mille Fai e buona domenica
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 15:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Grazie.

Ideale sarebbe poter rivestire internamente le pareti della fusoliera, sino all'attacco dell' ala, con uno strato di tessuto di vetro ed a questo ancorare le ordinate. La parafiamma dovrà essere opportunamente supportata posteriormente, magari con dei listelli triangolari alti quanto l'ordinata, in modo di aumentare le superficie per un miglior assorbimento delle vibrazioni.

Aerodinamicamente dovresti verificare se lo stabilizzatore verticale è in asse con la fusoliera.
A volte, ma raramente, i bimotori per contrastare in partenza possibili tendenze negative hanno di progetto la deriva non in asse.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da fai4602
Grazie.

Ideale sarebbe poter rivestire internamente le pareti della fusoliera, sino all'attacco dell' ala, con uno strato di tessuto di vetro ed a questo ancorare le ordinate. La parafiamma dovrà essere opportunamente supportata posteriormente, magari con dei listelli triangolari alti quanto l'ordinata, in modo di aumentare le superficie per un miglior assorbimento delle vibrazioni.

Aerodinamicamente dovresti verificare se lo stabilizzatore verticale è in asse con la fusoliera.
A volte, ma raramente, i bimotori per contrastare in partenza possibili tendenze negative hanno di progetto la deriva non in asse.
OT :Fai cos'è il "jeur"
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da paologiusy
OT :Fai cos'è il "jeur"
La lepre
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da fai4602
La lepre
Grazie ...
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