05 dicembre 07, 18:56 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Oggi ho provato a far funzionare un motore e una gondola... Le prove sono state effettuate tendendo l'ala in mano... Una emozione... Non ho fatto il video (non si vede niente di interessante) ma ho notato una cosa: Basta un piccolo spostamento della gondola in avanti per generare una grande forza laterale... Da questa prova penso che le prime prove le farò facendo ruotare le gondole molto meno di 90°... almeno all'inizio... |
05 dicembre 07, 19:10 | #73 (permalink) Top |
|
Bhè... spero di non essere il solo... Comunque, una volta finito la costruzione, penso di fare un riassunto di quello che ho fatto, passo per passo... Per le dimensioni della fusoliera e le sue proporzioni con le ali, bhè... nelle foto si vede solo la parte fissa dell'ala, non quella completa di gondole... Per le proporzioni rispetto al V22, sono simili tranne che per le dimensioni delle pale (le mie sono molto più piccole...) La larghezza della fusoliera, infine, è decisa dalla disposizione dei servi... (i 2 servi messi uno a fianco all'altro più lo spazio per la meccanica mi occupa 112 mm + lo spazio epr incastrarlo sulla fusoliera: 138 mm) Magari, dopo varie prove, potrei provare a usare servi più piccoli (e ridurre, quindi, peso e dimensioni) |
05 dicembre 07, 21:51 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
se martinucci lo ha fatto purtroppo non l'ho ancora visto, sono innamorato di quell'aereo Nel suo sito mi sembra di non averlo mai visto. spero che magari ci faccia condividere le sue esperienze visto che mi sembra disponibile a questo. |
07 dicembre 07, 21:55 | #76 (permalink) Top |
|
Oggi ho finito a fare la circuiteria elettronica... Nonostante le difficoltà (niente bromografo e trasferibili vecchi) sono riuscito a combinare tutto... Il risultato è stato un circuito elettronico delle dimensioni di: 44 mm x 44 mm |
08 dicembre 07, 00:36 | #77 (permalink) Top |
|
Inoltre a quanto fatto sopra, ho completato il muso della fusoliera... Quindi in questo momento lo stato dei lavori sono: Fusoliera: 40% Ali: 100% Circuito elettronico: 70% (devo ancora saldare i connettori) Software: 70% (devo ancora collaudare il software completo) Elettronica varia: 100% (RX, giroscopio, regolatori, motori ecc ecc scelti e collaudati) TEST vari: 20% (prova con un motore e 1 gondola in funzione) Ore di lavoro previste per finire i lavori: Fusoliera: 4 ore Circuito elettronico: 1 ora Software: 2 ore |
09 dicembre 07, 13:10 | #79 (permalink) Top | |
User |
Ciao, Io ho seguito il tuo progetto in "silenzio"..... ma sono veramente curioso di vederlo finito... spero che alla fine ci darai un po di materiale per farne qualche copia.. Ciao Vince Citazione:
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
09 dicembre 07, 13:30 | #80 (permalink) Top |
|
Bhè, fino ad adesso materiale ne ho usato poco... Diciamo che le ali, come costruzione, sono simili al Volt... (stessa forma) Per le gondole, ho usato un semplice profilo biconvesso simmetrico Per la fusoliera, una forma simile a quella del V22... Comunque una volta finito e fatto funzionare, vedo di fare una descrizione sommaria di quello che ho fatto... |
Bookmarks |
| |