19 novembre 07, 19:11 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Le dimensioni delle ali??? Bhè... Ergh... mmmh... Diciamo che le ho fatto a spanne... (meglio... 1 metro e mi ricorda il mio primo modello autocostruito: Il volt) Progressi: Bhè, ho testato il giroscopio sugli alettoni di un mio aereo per vedere come influiva sul volo... Ho provato a montare le ali con le gondole e i motori e a far funzionare il tutto con il circuito che ho fatto... Ho da lavorare ancora sul software... ma ci siamo... Lo stato dei lavori è: Software: 70% Hardware (la scheda del PIC): 0% Ali: 80% Fusoliera: 0% Elettronica varia (regolatori, RX ecc ecc): 20% |
20 novembre 07, 21:15 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
pensa che io mi sono arenato nella costruzione dell'ala già dall'inverno scorso, ma visto che mi manca l'esperienza ho rimandato tutto a quando mi sarò perfezionato e avrò le nozioni necessarie per fare una costruzione ben rifinita. Io volevo fare una riproduzione del v22. Intanto seguo il tuo lavoro. Io proverei motori e funzionamento dei vari meccanismi con un bilancere, hai presente quelli con due aste messe in croce e delle sfere nelle punte? |
21 novembre 07, 20:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| http://it.youtube.com/watch?v=THZkfG...eature=related Pare che durante la transizione si aiuti con l'elevatore.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
21 novembre 07, 20:52 | #47 (permalink) Top |
|
Il lavoro procede in modo saltuario (Diciamo che il fine settimana e questa in particolare non faccio niente) In ogni caso oggi ho praticamente finito le 2 gondole... Gli manca la passata di colore e il nastro fibrato sul bordo d'entrata... posto le foto di una gondola completa del motore e del regolatore (che mi è toccato spiccicarglielo sulla gondola ) (è una vista da sotto) PS: con il sistema che avevo in mente io, l'elevatore mi aiuterà a fare la transizione... e potrò gestirmelo io in maniera intuitiva... PS2: Io ho fatto le gondole in questa maniera perchè così non disturbo la corrente d'aria delle eliche con una superficie piana (l'ala) nella modalità elicottero Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:29 |
21 novembre 07, 21:07 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
ho guardato più di una volta il filmato ma non sono riuscito a vedere quello che hai detto. ma se qualcuno ci spiega cosa succede veramente durante il cambio di configurazione ci aiuterà a capire meglio. tempo fa credo di aver letto in una discussione di qualcuno che ci è salito o lo a pilotato. magari ci può aiutare |
21 novembre 07, 22:29 | #49 (permalink) Top |
|
Ho guardato anche io il filmato... e me lo sono già salvato per sicurezza (molto bello) Si nota una cosa: parte dell'ala si piega (i flap) in modo da ridurre il disturbo dei rotori sull'ala... Si nota anche un'altra cosa: usano un poco l'elevatore, ma usano sopratutto il passo ciclico e la rotazione delle gondole per fare quelle manovre... (cosa che io non potrò fare in quanto senza passo ciclico...) Una ultima cosa interssante, Per avanzare ruota lentamente i rotori di 45°... mi sà che le prime prove le farò proprio così... con i rotori che ruotano al massimo di 45° |
Bookmarks |
| |