14 novembre 07, 23:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
|
La oscilazzione per il movimento laterale la ottengo variando di poco la potenza tra i 2 motori (aumento uno e calo l'altro...) Comunque, dopo vari ragionamenti, penso che il giroscopio lo metterò per controllare l'imbardata... (al posto della classica coda come negli elicotteri)... Questo perchè, secondo me, la rotazione dell'aereo è molto più immediata che dell'imbardata (ruotare i motori è più veloce che diminuire la potenza di uno dei 2) e anche perchè se gira, va bhè, cerco di tenerlo fermo... se si piega da un lato, rischio di fare un bel crash... |
16 novembre 07, 23:06 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
|
Più che altro, penso che molti non sappiano cosa sia il convertiplano... In fondo è un aereo molto particolare... Comunque stò continuando la costruzione... Oggi ho iniziato la costruzione delle gondole e ho fatto una prova pratica del mio circuitino e del software che ho realizzato: ho scoperto che ho invertito tutte le miscelazioni... per il resto funziona... Appena finite le gondole, cercherò di finire il software... Fatto anche quello, la fusoliera e, poi, le prime prove... (non vedo l'ora per le prove) |
16 novembre 07, 23:39 | #27 (permalink) Top |
User |
Be magari siamo in più di quello che pensate a seguire la discussione solo che dato che molti non sanno nulla o quasi di convertiplani (io sono uno di quelli, so solo cosa sono) non vengono spese parole inutili ad intralciare il lavoro di chi ne sa di più. Comlimenti, bella sfida! io vi seguo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
16 novembre 07, 23:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
Messaggi: 432
|
non credere che io ne sappia molto di più, so di che si tratta perchè i vtol mi affascinano e nelle mie ricerche alla ricerca di modelli a decollo verticale mi sono imbattuto sul tiltrottor v22 e ne sono rimasto affascinato. Poi per alcuni mesi ho fatto parecchie ricerche perchè ero intenzionato a farne uno. Purtroppo un progetto più grosso di me visto la mia grande inesperienza e le scarse finanze. Io scrivo perchè magari dalle mie domande stupide magari errate riesco a capirne di più. |
17 novembre 07, 00:20 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
|
Bhè... la differenza principale tra il mio convertiplano e l'osprey è che il mio ha delle eliche fisse e gioco con la loro rotazione e potenza... nell'ospery, invece, usano un'elica simile a quella di un elicottero e giocano con il piatto per fare tutto... In pratica il sistema più semplice per fare un sistema simile sarebbe quello di prendere 2 rotori di elicotteri, montarli su 2 gondole rotanti di 90° ed et voilà... fatto il meccanismo dell'osprey... Nel mio, invece, è un pò più complicato come comandi perchè ho 3 canali che vanno a influenzare una singola gondola... In compenso è più semplice meccanicamente è, credo, molto facile anche da tarare... Comunque stasera sono andato avanti con le gondole... manca da attaccarci il supporto motore al tondino... Comunque ecco tre foto del mio lavoro fino ad adesso: 1° foto: una delle 2 gondole (manca il supporto motore) 2° foto: una vista della gondola nell'ala 3° foto: il meccanismo di collegamento della gondola ai servi... Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:29 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio su ibrido (convertiplano) | ivorsetto | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 23 novembre 07 14:12 |
convertiplano | Abusus | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 72 | 22 settembre 07 01:11 |
Convertiplano | batman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 08 aprile 05 10:39 |
Convertiplano | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 05 aprile 05 18:00 |