15 maggio 11, 00:13 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
l'instabilita' e' data dalla mancanza di stabilita'(scusa il gioco di parole) ossia qualsiasi oggetto che non abbia una stabilita' intrinseca e' instabile. Ci sono due motori che lo sostengono in hovering, una qualsiasi, minimissima, differenza di potenza tra i due motori porta inevitabilmente ad abbassare il motore meno potente e quindi a fare scarrocciare il convertiplano verso il motore piu' debole, un giroscopio sente la rotazione sull'asse della fusoliera e aumenta i giri del motore che rende meno e cosi' facendo mantiene l'ala orizzontale. poi c'e tutto il discorso complessissimo dell'oscillazione delle gondole che di fatto scompongono la spinta verso il basso in due spinte minori, una verso il basso e una verso avanti e mentre fa questo bisogna mantenere l'ala livellata. Insomma il convertiplano e' stabile come una palla su una punta di una penna, solo utilizzando giroscopi (e quindi automizzando alcuni controlli) si riesce a farlo volare (e con mooooolta difficolta')
__________________ in volo |
16 maggio 11, 20:35 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2011
|
Grazie mille Sono proprio le cose che mi servono!!!! Non è che forse conosci anche un qualche sito su cui ci siano ancor più informazioni??? Ti sono già veramente un bordello grato ma se avessi ancor più informazioni o magari anche un qualche link sarebbe il top!!!! Perché sto scrivendo il lavoro di maturità sul tema e queste cose mi sono estremamente utili.... Grazie ancora |
16 maggio 11, 23:07 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Aspe' le mie sono solo deduzioni logiche e un pizzico di asperienza, non credo di essere in grado di fare da esempio per un lavoro di maturità. Non so indicarti link ma con il fedele google potri sicuramente trovare molto (soprattutto in inglese)
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |