20 marzo 09, 15:29 | #191 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| mi associo.......... manca solo un video!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
27 luglio 09, 22:38 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
4 mesi... ben 4 mesi che non ci metto mano... Ormai avrà la polvere!!! Comunque dovrebbero arrivarmi 2 nuovi regolatori e il giroscopio (UnitedHobby è un pò lento)... Con questi dovrei riuscire, finalmente, ad avere la stabilità in hovering che mi mancava!!! Questo messaggio è, sopratutto, per dire che non ho lasciato perdere, ma solo ignorato per un pò!!! Comunque sia cercherò di finirlo per il BRD Nord (per quel giorno o vola o lo ho distrutto!!!) |
27 luglio 09, 22:43 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
fra poco sarò pronto anche io col mio....l'ho provato in configurazione aereo e vola, aspetto le controrotanti e poi vi farò sapere la gestione delle gondole l'ho fatta miscelando sulla radio (grazie alla jr 9xII!!!!) e sembra che il sistema funzioni...sono fermo attualmente ma farò sapere!! ciao |
28 luglio 09, 11:01 | #195 (permalink) Top |
User |
da quando ti dedichi a simili frivolezze laposlazzulo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
28 luglio 09, 11:19 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Il progetto l'ho cominciato nel 2006....ci ho lavorato 3-4 giorni, era quasi finito ma alcuni inceppi teorici mi lasciavano "fermo", finche un mesetto fa ho avuto l'illuminazione che mi serviva, e l'ho finito...conf. aereo vola..vediamo conf elicottero! Qui le foto della costruzione (rispetto a quel che era in quell'articolo ho cambiato il sistema delle gondole): rc-dream.net qualche foto di adesso: Come vedete sotto ci sono due "pezze bianche, ma sono "sportelli" dove dentro ci sono i servi delle gondole e nel trave di coda per l'accesso piu agevole in fusoliera. è la pellicola dell'oracover...non c'è quasi niente di definitivo Bella la colorazione eh? |
01 settembre 09, 18:15 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Oggi, dopo gli ultimi collaudi, ho deciso di demolire il modello!!! La scelta è stata fatta per vari motivi: Ormai aveva troppe toppe!!! Aveva alcuni diffetti nel decollo (stava in hovering, ma non era un hovering molto pulito!!!) Troppo complicato e scomodo!!! Non per ultimo, bruttissimo da vedere!!! Ovviamente questo non significa che ho abbandonato il progetto Vtol... Diciamo che è solo rimandato a data da definirsi!!! Ovviamente vi terrò aggiornati su quello nuovo!!! PS: i lavori per il prossimo inizieranno sicuramente dopo che avrò finito la CNC!!! |
11 maggio 11, 21:29 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2011
| Stabilità
Scusate, ho visto che state parlando di convertiplano e ho pensato di non sprecare l'occasione.... Volevo fare una domanda: per quali motivi bisogna utilizzare stabilizzatori nei convertiplani? se qualcuno conosce link vari o spiegazioni un po' tecniche del problema della stabilità del convertiplano sarebbe veramente molto utile!!!!! (spiegazioni un po' teoriche fisiche sul problema e le cause) Grazie mille |
Bookmarks |
| |