03 giugno 08, 15:43 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Avrei un piccolo problema da risolvere che forse potreste aiutarmi... Analizzando quello che ho rotto del motore, mi si sono rotti 2 portapala, rovinati 2 mozzi portaelica in alluminio (allego foto per intendere quali) e persa un'elica Penso che esistano dei pezzi di ricambio, ma non sò dove trovarli... Chi mi può aiutare??? PS: nella foto ci sono i pezzi che mi interessano... tranne che per le pale... Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 01:39 |
19 giugno 08, 12:29 | #142 (permalink) Top |
User |
non ti sò aiutare, ma spero di incoraggiarti dicendoti che sono incuriosito dda quello che stai facendo, hai la mia massima ammirazione. bravissimo...
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
19 giugno 08, 12:37 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 giugno 08, 13:50 | #144 (permalink) Top |
|
Sono appena tornato dalle vacanze... Sono indeciso se comprare un altro motore completo del sistema (quasi quasi) oppure comprare un sistema da montare di un'altra marca (di cui vendono i pezzi di ricambio) |
19 giugno 08, 16:17 | #145 (permalink) Top |
User | penso che la seconda soluzione sia la migliore...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 giugno 08, 18:50 | #146 (permalink) Top |
|
Bhè... la decisione la ho fatta... ho preso un altro motore completo di passo variabile... In fondo ho visto che non sono malaccio come motori... e cambiandogli l'asse da 4 mm cavo con uno fatto in casa al tornio, si ottiene un bel motore... Costo: poco più di 20 euro comprese le spedizioni (HobbyCity) |
09 agosto 08, 16:15 | #148 (permalink) Top |
|
Ho appena finito di montare il motore (devo ancora verificare se li ho tarati giusti) Quindi, visto che non lo avevo ancora fatto, posto la foto del modello completo... (anche se mancano delle modifiche come il carrello da modificare) Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:30 |
15 ottobre 08, 18:20 | #149 (permalink) Top |
|
Dopo vari ragionamenti (e altri impegni più importanti come la casa) sono ritornato sulla costruzione del convertiplano... Al momento i lavori da fargli sono 2: Realizzazzione di un miscelatore a V Un carrello nuovo e più stabile del precedente Un soft start per i motori Tutto questo per risolvere dei problemi che sono venuti fuori nei vari collaudi Spiego meglio: I regolatori che ho montato sono dei normalissimi regolatori per motori brushless. Quando gli dhò una certa posizione dello stick, quella posizione indica la potenza che deve uscire dal regolatore... Ora, siccome il comando del convertiplano era fatto dalla variazione del passo, ma la potenza in uscita dai motori era uguale, succedeva che non avevo il controllo su uno degli assi (si è tradotto in un crash sul fianco) Per risolvere questo problema come ho pensato: porto i motori alla massima potenza e regolo l'altezza del modello usando il passo... A questo punto, quindi, devo realizzare un miscelatore a V per miscelare il timone con il passo... Ora, usando lo stick del gas per regolare il passo, e avendo l'unico canale libero un interruttore, devo realizzare anche un soft start per i motore... Dopo aver realizzato quelle tre cose sopra, ci risprovo a farlo volare... auguratemi buona fortuna... |
Bookmarks |
| |