24 gennaio 08, 22:19 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Oggi ho iniziato la costruzione del carrello (praticamente ho montato quello posteriore) e conto di finirlo per domani... (Uao... lo finisco il giorno del mio compleanno) Praticamente, adesso, mi manca solo il carrello anteriore e posso fare la prova di volo (teoricamente questo fine settimana) |
06 febbraio 08, 22:40 | #113 (permalink) Top |
|
Purtroppo, per problemi vari (tra cui il maltempo), il carrello lo ho finito solo oggi... La disposizione è a triciclo... realizzato con tondino da 2 mm e ruote grandi per slow flyer (lo ho scritto giusto???) Non avendo la fotocamera sotto-mano, niente foto... Le inserirò a breve... Ora, avendolo completo, aspetto un bel giorno per fare il collaudo... |
09 febbraio 08, 14:00 | #114 (permalink) Top |
|
Il bel giorno è arrivato e ho effettuato il collaudo... Come aereo funziona molto bene, mentre in hovering, purtroppo, devo ancora bilanciare i pesi... Le impressioni: decollo un pò difficile, una volta in volo il suo comportamento è uguale a quello di un qualunque aereo e lo si manovra nella stessa maniera... Variando le inclinazione delle gondole si riesce a far variare di molto la velocità dell'aereo mantenendo la stessa manovrabilità... Purtroppo la fine del volo non è stato tanto bello... A causa di un regolatore difettoso che mi ha staccato un motore, l'aereo è caduto di muso... Danni riportati??? Si è rotto il muso (facile da riparare), si è danneggiata l'ala (facile anche questa da riparare), i motori sono da controllare (mi sà che dovrò cambiarne uno)... quindi facile da riparare in generale In pratica, quindi, nuovo regolatore e nuovo motore per il prossimo volo... |
09 febbraio 08, 14:12 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bene, bravissimo.. ma anche un nuovo filmato!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 febbraio 08, 20:25 | #116 (permalink) Top |
|
Ho appena finito di controllare il funzionamento del tutto dopo la riparazione... Esito positivo... Probabilmente adesso dovrei riuscire a fare l'Hovering o quasi... (lo ho nuovamente bilanciato) Devo ricordarmi i tempi della batteria perchè ho visto che mi era rimasta abbastanza energia da permettermi "solo" altri 2 minuti max di volo... Stò seriamente pensando di dotarlo di una batteria più grande di una 1800 mAh... Quindi questo fine settimana dovrei riuscire (con l'aiuto di mio fratello) a fare il filmato sul convertiplano din funzione... |
13 febbraio 08, 21:16 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
complimenti, da profano ritengo tu abbia fatto un gran bel lavoro, speriamo che come te ci siano altri "convertiplanisti" non vedo l'ora di vedere il filmato. In bocca al lupo per il secondo collaudo, aspettiamo novità |
15 febbraio 08, 19:19 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
Perchè le gondole motore sono diverse dall'ala? Non potevi semplicemente tagliarla? Per la fusoliera, perchè non la realizzi col metodo di martinucci? se non lo conosci, vai sul sito: Maurizio Martinucci home page Vai nella sezione "modelli elettrici, sui jet, poi vedi!!! Potresti dare alla fusoliera con questo modo, una forma tondeggiante in modo che somigli realmente al V22 Osprey! Fammi sapere!!!!! |
15 febbraio 08, 21:25 | #119 (permalink) Top |
|
Le gondole sono decisamente diverse dall'ala... hanno proprio un profilo diverso... Sull'ala cè un normalissimo profilo portante convesso Sulle gondole, invece, cè un profilo simmetrico... questo per evitare che il flusso dell'aria creato dalle eliche possa crearmi uno spostamento indesiderato mentre è in hovering... Per la forma della fusoliera, quello che ho realizzato io è molto semplice e, per il momento, mi và bene che sia così, in quanto modello sperimentale... Se vedo che il modello arrivi a funzionare alla perfezione, penso che lo rifarò molto meglio... |
27 febbraio 08, 18:35 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
Per l'ala potevi farla tutta con il profilo simmetrico, tipo acrobatico, così da avere una continuità con la gondola, avendo lo stesso profilo, e buona portanza anche in volo rovescio! Novità? Filmato? Ciao!! |
Bookmarks |
| |