Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 20:01   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
spettacoloso!!!!

complimenti..confesso che se all inizio ero scettico ora mi hai convinto del contrario...grande, continua così

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:19   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Oggi ho iniziato la costruzione del carrello (praticamente ho montato quello posteriore) e conto di finirlo per domani... (Uao... lo finisco il giorno del mio compleanno)

Praticamente, adesso, mi manca solo il carrello anteriore e posso fare la prova di volo (teoricamente questo fine settimana)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 22:40   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Purtroppo, per problemi vari (tra cui il maltempo), il carrello lo ho finito solo oggi...

La disposizione è a triciclo... realizzato con tondino da 2 mm e ruote grandi per slow flyer (lo ho scritto giusto???)

Non avendo la fotocamera sotto-mano, niente foto...
Le inserirò a breve...

Ora, avendolo completo, aspetto un bel giorno per fare il collaudo...
Vecchio 09 febbraio 08, 14:00   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Il bel giorno è arrivato e ho effettuato il collaudo...

Come aereo funziona molto bene, mentre in hovering, purtroppo, devo ancora bilanciare i pesi...

Le impressioni: decollo un pò difficile, una volta in volo il suo comportamento è uguale a quello di un qualunque aereo e lo si manovra nella stessa maniera...
Variando le inclinazione delle gondole si riesce a far variare di molto la velocità dell'aereo mantenendo la stessa manovrabilità...

Purtroppo la fine del volo non è stato tanto bello...
A causa di un regolatore difettoso che mi ha staccato un motore, l'aereo è caduto di muso...

Danni riportati??? Si è rotto il muso (facile da riparare), si è danneggiata l'ala (facile anche questa da riparare), i motori sono da controllare (mi sà che dovrò cambiarne uno)... quindi facile da riparare in generale

In pratica, quindi, nuovo regolatore e nuovo motore per il prossimo volo...
Vecchio 09 febbraio 08, 14:12   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Il bel giorno è arrivato e ho effettuato il collaudo...

Come aereo funziona molto bene, mentre in hovering, purtroppo, devo ancora bilanciare i pesi...

Le impressioni: decollo un pò difficile, una volta in volo il suo comportamento è uguale a quello di un qualunque aereo e lo si manovra nella stessa maniera...
Variando le inclinazione delle gondole si riesce a far variare di molto la velocità dell'aereo mantenendo la stessa manovrabilità...

Purtroppo la fine del volo non è stato tanto bello...
A causa di un regolatore difettoso che mi ha staccato un motore, l'aereo è caduto di muso...

Danni riportati??? Si è rotto il muso (facile da riparare), si è danneggiata l'ala (facile anche questa da riparare), i motori sono da controllare (mi sà che dovrò cambiarne uno)... quindi facile da riparare in generale

In pratica, quindi, nuovo regolatore e nuovo motore per il prossimo volo...

bene, bravissimo.. ma anche un nuovo filmato!!!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 20:25   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Ho appena finito di controllare il funzionamento del tutto dopo la riparazione...

Esito positivo...

Probabilmente adesso dovrei riuscire a fare l'Hovering o quasi... (lo ho nuovamente bilanciato)

Devo ricordarmi i tempi della batteria perchè ho visto che mi era rimasta abbastanza energia da permettermi "solo" altri 2 minuti max di volo...

Stò seriamente pensando di dotarlo di una batteria più grande di una 1800 mAh...

Quindi questo fine settimana dovrei riuscire (con l'aiuto di mio fratello) a fare il filmato sul convertiplano din funzione...
Vecchio 13 febbraio 08, 21:16   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Data registr.: 23-07-2007
complimenti, da profano ritengo tu abbia fatto un gran bel lavoro, speriamo che come te ci siano altri "convertiplanisti" non vedo l'ora di vedere il filmato.
In bocca al lupo per il secondo collaudo, aspettiamo novità
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:19   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
Perchè le gondole motore sono diverse dall'ala?
Non potevi semplicemente tagliarla?

Per la fusoliera, perchè non la realizzi col metodo di martinucci?
se non lo conosci, vai sul sito: Maurizio Martinucci home page
Vai nella sezione "modelli elettrici, sui jet, poi vedi!!!
Potresti dare alla fusoliera con questo modo, una forma tondeggiante in modo che somigli realmente al V22 Osprey!

Fammi sapere!!!!!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 21:25   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Le gondole sono decisamente diverse dall'ala... hanno proprio un profilo diverso...
Sull'ala cè un normalissimo profilo portante convesso
Sulle gondole, invece, cè un profilo simmetrico... questo per evitare che il flusso dell'aria creato dalle eliche possa crearmi uno spostamento indesiderato mentre è in hovering...

Per la forma della fusoliera, quello che ho realizzato io è molto semplice e, per il momento, mi và bene che sia così, in quanto modello sperimentale...

Se vedo che il modello arrivi a funzionare alla perfezione, penso che lo rifarò molto meglio...
Vecchio 27 febbraio 08, 18:35   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
Per l'ala potevi farla tutta con il profilo simmetrico, tipo acrobatico, così da avere una continuità con la gondola, avendo lo stesso profilo, e buona portanza anche in volo rovescio!

Novità?

Filmato?

Ciao!!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks