08 gennaio 08, 21:02 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per tenere tengo... Comunque sia, ho già in mente un altro sistema valido per fare il convertiplano... Comunque, per il momento, non stò quà a spiegarlo... Per quello fatto fino ad adesso, devo realizzare un carello... Penso di farlo con un tondino di acciaio armonico da 2 mm e le ruote più leggere che ho... Disposizione a triangolo con 3 ruote: 1 davanti e 2 dietro... (ricordo che per il decollo in verticale, la fusoliera deve essere parallela al terreno) |
19 gennaio 08, 13:39 | #104 (permalink) Top |
|
Oggi niente voli causa maltempo (il campo dove vado di solito è tutto bagnato, quindi niente volo di collaudo) In ogni caso, dopo attenti studi, ho modificato il programma in modo da non avere più l'elevatore nella miscelazione per le gondole... Modificandolo, oltretutto, ho trovato un paio di errori... prontamente risolti... Fatto un collaudo generale del funzionamento del tutto... perfettamente funzionante come volevo io... Il giorno del volo si avvicina... |
21 gennaio 08, 08:53 | #105 (permalink) Top |
User |
bene!! son fiducioso, speriamo che sto tempaccio migliori presto... ma perchè fa bello al lunedi' e nel w.e. piove sempre?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 gennaio 08, 22:45 | #107 (permalink) Top |
|
Come avevo promesso... ho realizzato un piccolo video di funzionamento del convertiplano da me costruito... (caricato su YouTube) Purtroppo è solo un filmato dove lo tengo con mano (sono in casa) dove, però, si può ben vedere il funzionamento del tutto (e la mancanza del carrello che devo fargli...) PS: mi sono accorto solo ora che l'audio non lo ho inserito... accidenti... Vogliate perdonarmi... http://www.youtube.com/watch?v=wa7WQCEVGj4 |
23 gennaio 08, 08:52 | #108 (permalink) Top |
User |
complimenti mi sembra funzioni molto bene.. e di potenza ne ha da vendere...... mi sembra solo un po' troppo rapida la transizione da hovering al traslato....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 gennaio 08, 11:27 | #109 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
..sembra stabile, ma se togli la mano come va a finire?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
23 gennaio 08, 20:54 | #110 (permalink) Top |
|
La transizione è analogica (ho la levetta analogica dei flap per comandare la transizione) Se mollo l'aereo crasha (è stabile solo in apparenza)... Se mollo, infatti, succede: Parte in avanti o dietro (baricentro da regolare) Inizia a ruotare (giroscopio da inserire) Tende a spostarsi di fianco (motori da inclinare verso il centro) Per la potenza... sono circa a metà stick quando si alza in volo... |
Bookmarks |
| |