13 dicembre 07, 20:59 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
è vero, potrei farlo... se non fosse che tra la radio e i mixer mi serve un giroscopio... Questo mi obbliga a fare la miscelazione sul modello... con tutta la relativa difficoltà che vado incontro... Per la cronaca il giroscopio lo monto in modo da controllare il rollio (e non sul beccheggio) in quanto accelerare o deacellerare i motori è molto meno reattivo che muovere un servo... Se dalle prove risulterà che è più utile sul beccheggio, lo sposterò dal rollio... |
14 dicembre 07, 12:38 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Dai retta, meno cose ci sono meno problemi ci sono... e su un affare del genere ne hai già abbastanza. parere personale ovviamente
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
14 dicembre 07, 19:38 | #93 (permalink) Top |
|
Il baricentro è basso... diciamo 15 Cm circa sotto... Per il fatto che meno cose ci sono, meglio è, ti devo dare ragione, ma in questo caso provo con il mio circuitino... è più facile che si rompa qualcosa, è vero, ma questo mi permette di fare tutto un sistema che, oltre a miscelare i comandi, mi faccia anche da filtro e sicurezza... Un giroscopio, in ogni caso, aiuta... poi può essere che sia inutile, ma preferisco partire con un giroscopio... |
15 dicembre 07, 12:58 | #94 (permalink) Top |
|
Oggi ho fatto le prime prove con il tutto montato... Il programma ha funzionato a dovere (comunque da migliorare) Preciso che non ha volato, ma che, comunque, i motori sono sufficienti per alzarlo in volo... Purtroppo non ho filmati del tutto... In ogni caso, dalle prove fatte, la coppia delle eliche si bilanciano benissimo... ho dovuto mettere la corsa del motore al 125%, quella del movimento trasversale al 20% con EXP al 70%, il giroscopio con la sensibilità al minimo... Domani probabilmente farò il battesimo del volo (incrociando le dita e sperando ben) |
16 dicembre 07, 20:08 | #99 (permalink) Top |
|
Fatto le prime prove: Il mio circuitino con il mio software ha funzionato prefettamente Il giroscopio è risultato troppo sensibile e lo ho tolto... La potenza dei motori è sufficiente per alzarlo in volo Non sono riuscito a fare un volo decente (solo tentativi) Nonostante tutto, i vari capottamenti ecc ecc, l'unica cosa che si è rotta sono i 2 timoni di coda... comunque facilissimi da riparare... Le prossime prove vedo di farle diversamente... Comunque sia, mi sà che per questo anno non farò altre prove... |
07 gennaio 08, 22:41 | #100 (permalink) Top |
|
Salve a tutti... Sono tornato qui dopo aver fatto unlteriori prove (o almeno, cercato di farle) Come prove ho fatto: Decollo in verticale da terra (fallito perchè si agrappava a terra e una mia non sicurezza) Decollo con lancio a mano (fallito perchè non riuscivo a tenerlo, e quindi lo ho lanciato con poco motore con conseguente atterraggio brusco) Dopo queste due prove, quindi, mi accingo il carello per poter fare il decollo da terra... Fra due settimane, probabilmente, lo completerò... |
Bookmarks |
| |