09 novembre 07, 13:50 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Trainer Elettrico Ala Alta con carrello?
Salve a tutti, volevo fare un piccolo sondaggio su che interesse ci sarebbe da parte dei nuovi aspiranti piloti ...in un Trainer Elettrico come Dio Comanda, ossia almeno 150cm di AA carrello sterzabile a triciclo, struttura in compensato e balsa, ricoperto con Oracover, come motore un bel cassa rotante Bless, sul Kilo e mezzo di peso, 4 canali, alettoni, elevatore, direzionale e motore e come carburante un pacco da 3s dai 2200-3300 mah, per lunghi voli sicuri e etc... per imparare il "ground handling" ossia il controllo a terra del modello etc etc??? se parecchi sono interssati, mi piacerebbe disegnarne e costruirne uno per mio figlio di 6 anni, che è un pò intimidito dai motori a miscela... fatemi sapere idee e consigli... scarto a priori l'uso di depron , foam e rifiuti vari.... compensato di pioppo da 3mm e un pò di balsa, con 15 di materiale la struttura è fattibile, poi il termoretraibile buono richiede una 20ina di uro oppure si può sempre usare quello scarso.... Ultima modifica di AntonioUSA : 09 novembre 07 alle ore 13:53 |
09 novembre 07, 16:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao fratello, come stai? So che l'hai specificato nel messaggio, ma se non trovi nulla e vuoi ripiegare sul polistirolo ti passo io un bel progetto di un trainer elettrico da 140cm di apertura. Progetto mio ovviamente; io ne sto completando la costruzione a rilento. L'ho progettato per video e riprese in volo e credo che possa essere un ottimo aereo scuola. O.T. Approfitto per chiederti una cosa. Siccome sto impazzendo con la fresa vorrei sapere che motori hai sulla tua, che scheda usi e some alimenti il tutto. Appena avrò un po' di tempo ti verrò a trovare come dicemmo tempo fa, così mi insegni qualcosa. Ciao Antonio |
09 novembre 07, 20:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
|
ciao,sono uno di quei pazzi che hanno fatto la raccolta della De Agostini e,siccome sto imparando a disegnare con il cad, mi stò disegnando pari pari tutte le tavole costruttive dell'ADRENALYNE. Se ti interessano fai un fischio. ciao...Gianni. |
09 novembre 07, 20:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 novembre 07, 15:21 | #6 (permalink) Top |
|
si , ho visto e sarebbe senz'altro utile poter prendere spunto da quel modello anche se è troppo piccolo, potrei scalarlo fino a 150 cm... cosa abbastanza facile, oppure disegnarne uno da 0...che comunque non è difficile, o potrei scalare un Hobbico Superstar .40 fino a 150cm di apertura... comunque 1500 grammi come peso minimo per resistere al vento etc... se puoi cmq mandami pure i disegni a donato75@gmail.com |
10 novembre 07, 23:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Guarda qui: http://www.flyelectric.ukgateway.net/bubbles.htm é un biciclo ma nessuno ti vieta di farlo triciclo. Avevo un progetto che era simpaticissimo....molto semplice da fare, era a scoppio ma la costruzione era bella leggera...se lo trovo te lo mando. Comunque se vuoi la mia opinione ti prendi un disegno di un ugly stick, ne trovi a decine in rete, lo scali a che misura vuoi e gli metti un bel clark y con incidenze tutte a zero. Se lo scassi ti costa meno rifarlo che ripararlo. Alessandro Citazione:
| |
11 novembre 07, 22:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
| Citazione:
ciao...Gianni. | |
Bookmarks |
| |