Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 12:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Trainer Elettrico Ala Alta con carrello?

Salve a tutti,
volevo fare un piccolo sondaggio su che interesse ci sarebbe da parte dei nuovi aspiranti piloti ...in un Trainer Elettrico come Dio Comanda, ossia almeno 150cm di AA carrello sterzabile a triciclo, struttura in compensato e balsa, ricoperto con Oracover, come motore un bel cassa rotante Bless, sul Kilo e mezzo di peso, 4 canali, alettoni, elevatore, direzionale e motore e come carburante un pacco da 3s dai 2200-3300 mah, per lunghi voli sicuri e etc... per imparare il "ground handling" ossia il controllo a terra del modello etc etc???
se parecchi sono interssati, mi piacerebbe disegnarne e costruirne uno per mio figlio di 6 anni, che è un pò intimidito dai motori a miscela...
fatemi sapere idee e consigli...
scarto a priori l'uso di depron , foam e rifiuti vari....
compensato di pioppo da 3mm e un pò di balsa, con 15€ di materiale la struttura è fattibile, poi il termoretraibile buono richiede una 20ina di €uro oppure si può sempre usare quello scarso....

Ultima modifica di AntonioUSA : 09 novembre 07 alle ore 12:53
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 15:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao fratello, come stai?
So che l'hai specificato nel messaggio, ma se non trovi nulla e vuoi ripiegare sul polistirolo ti passo io un bel progetto di un trainer elettrico da 140cm di apertura. Progetto mio ovviamente; io ne sto completando la costruzione a rilento. L'ho progettato per video e riprese in volo e credo che possa essere un ottimo aereo scuola.

O.T. Approfitto per chiederti una cosa. Siccome sto impazzendo con la fresa vorrei sapere che motori hai sulla tua, che scheda usi e some alimenti il tutto.
Appena avrò un po' di tempo ti verrò a trovare come dicemmo tempo fa, così mi insegni qualcosa.
Ciao Antonio
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bat1263
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Omegna (vb)
Messaggi: 91
ciao,sono uno di quei pazzi che hanno fatto la raccolta della De Agostini e,siccome sto imparando a disegnare con il cad, mi stò disegnando pari pari tutte le tavole costruttive dell'ADRENALYNE.
Se ti interessano fai un fischio.

ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 19:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao fratello, come stai?
So che l'hai specificato nel messaggio, ma se non trovi nulla e vuoi ripiegare sul polistirolo ti passo io un bel progetto di un trainer elettrico da 140cm di apertura. Progetto mio ovviamente; io ne sto completando la costruzione a rilento. L'ho progettato per video e riprese in volo e credo che possa essere un ottimo aereo scuola.

O.T. Approfitto per chiederti una cosa. Siccome sto impazzendo con la fresa vorrei sapere che motori hai sulla tua, che scheda usi e some alimenti il tutto.
Appena avrò un po' di tempo ti verrò a trovare come dicemmo tempo fa, così mi insegni qualcosa.
Ciao Antonio
ciao Harley...i motori sono dei mAE ma non ricordo il modello forse 2220 ma potrei sbagloiarmi...controllo domani e ti dico...il controller non ho idea in quanto l'ho presa bella e fatta...hobbycnc.com la millwood 2005.cmq se vieni mi fa piacere...ci facciamo una mangiata e una svolazzata in pendio vicino casa mia....per quando riguarda il trainer...sono contrario al polistirene per i modelli da tenere...va bene per quelli usa e getta.....combat ...pendio....e per qualche ala da rivestire in balsa...l'adrenalyn non lo conosco ma adesso vado a cercarlo.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bat1263
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Omegna (vb)
Messaggi: 91
intendevo questo:

http://www.deagostiniedicola.it/coll...a/modelli.html

ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:21   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
si , ho visto e sarebbe senz'altro utile poter prendere spunto da quel modello anche se è troppo piccolo, potrei scalarlo fino a 150 cm...
cosa abbastanza facile, oppure disegnarne uno da 0...che comunque non è difficile, o potrei scalare un Hobbico Superstar .40 fino a 150cm di apertura... comunque 1500 grammi come peso minimo per resistere al vento etc...

se puoi cmq mandami pure i disegni a donato75@gmail.com
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Guarda qui:
http://www.flyelectric.ukgateway.net/bubbles.htm
é un biciclo ma nessuno ti vieta di farlo triciclo.

Avevo un progetto che era simpaticissimo....molto semplice da fare, era a scoppio ma la costruzione era bella leggera...se lo trovo te lo mando.
Comunque se vuoi la mia opinione ti prendi un disegno di un ugly stick, ne trovi a decine in rete, lo scali a che misura vuoi e gli metti un bel clark y con incidenze tutte a zero.
Se lo scassi ti costa meno rifarlo che ripararlo.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Salve a tutti,
volevo fare un piccolo sondaggio su che interesse ci sarebbe da parte dei nuovi aspiranti piloti ...in un Trainer Elettrico come Dio Comanda, ossia almeno 150cm di AA carrello sterzabile a triciclo, struttura in compensato e balsa, ricoperto con Oracover, come motore un bel cassa rotante Bless, sul Kilo e mezzo di peso, 4 canali, alettoni, elevatore, direzionale e motore e come carburante un pacco da 3s dai 2200-3300 mah, per lunghi voli sicuri e etc... per imparare il "ground handling" ossia il controllo a terra del modello etc etc???
se parecchi sono interssati, mi piacerebbe disegnarne e costruirne uno per mio figlio di 6 anni, che è un pò intimidito dai motori a miscela...
fatemi sapere idee e consigli...
scarto a priori l'uso di depron , foam e rifiuti vari....
compensato di pioppo da 3mm e un pò di balsa, con 15€ di materiale la struttura è fattibile, poi il termoretraibile buono richiede una 20ina di €uro oppure si può sempre usare quello scarso....
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 20:25   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Ah, carino questo bubble, sembra che rispecchia ciò che mi serve per mio figlio, che già se la cava con il simulatore, ma poichè ho tutti modelli a miscela o quasi... questo sarebbe più indicato..
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bat1263
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Omegna (vb)
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
si , ho visto e sarebbe senz'altro utile poter prendere spunto da quel modello anche se è troppo piccolo, potrei scalarlo fino a 150 cm...
cosa abbastanza facile, oppure disegnarne uno da 0...che comunque non è difficile, o potrei scalare un Hobbico Superstar .40 fino a 150cm di apertura... comunque 1500 grammi come peso minimo per resistere al vento etc...

se puoi cmq mandami pure i disegni a donato75@gmail.com
appena finisco lo mando.

ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi progetto trainer ala alta per elettrico pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 maggio 06 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002