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Vecchio 08 novembre 07, 18:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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Originalmente inviato da mauri6
quoto stilo in tutto meno che per il crack e per il lato lucido, se la piega la fai sull'altro il lato "bello" ti rimane all'esterno, schiaccia si ma fermati prima dell'odioso suono, fai una prova su alcuni pezzetti, poi dalla parte opposta bella striscia di nastro da carozziere e piegare piano piano.
non parlo per sentito dire, l'ho fatto. Un po' di pazienza e ti viene un BE perfetto
io c'ho provato.... si stappa sempre....ma forse sono animale io!
come faccio io si piega anche su se stesso senza "fare una piega!"
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Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Vecchio 09 novembre 07, 10:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da Stilo
io c'ho provato.... si stappa sempre....ma forse sono animale io!
come faccio io si piega anche su se stesso senza "fare una piega!"
Ripeto: aiutati con dell'aria calda soffiata sulla parte da piegare!

...spero che tu abbia abbastanza capelli da possedere un phon!
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 09 novembre 07, 14:05   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...non riesco a capire l'avversione ai materiali convenzionali...
la differenza di volo tra balsa e depron è abissale, è un pò come la differenza tra guidare una BMW e guidare una punto.
semiala da 120 cm, quindi 240 cm di apertura Alare?? o sbaglio a leggere?
in Depron?

Scusate ma il depron quanto dura? dopo 15-20 voli, rimane rigido?
le ali in volo non si piegano troppo?

Ho degli alianti con centinaia di voli e più di 10 anni di vita, in balsa e compensato... sembrano ancora nuovi...
non so il depron come si sarebbe conservato (oltre ad essere brutto)
.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 14:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
...non riesco a capire l'avversione ai materiali convenzionali...
la differenza di volo tra balsa e depron è abissale, è un pò come la differenza tra guidare una BMW e guidare una punto.
semiala da 120 cm, quindi 240 cm di apertura Alare?? o sbaglio a leggere?
in Depron?

Scusate ma il depron quanto dura? dopo 15-20 voli, rimane rigido?
le ali in volo non si piegano troppo?

Ho degli alianti con centinaia di voli e più di 10 anni di vita, in balsa e compensato... sembrano ancora nuovi...
non so il depron come si sarebbe conservato (oltre ad essere brutto)
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straQuoto!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 novembre 07, 14:15   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
straQuoto!!
Io invece no !

Non trovo nulla di disdicevole nell'impiegare materiali "poveri", anzi, ci trovo più soddisfazione ancora.

E per quanto riguarda le differenze di prestazioni, non credo che dipenda dal materiale impiegato ma da come viene impiegato.

Personalmente mi diverto di più a lavorare gli estrusi che la balsa, perchè vedo concretizzarsi il modello molto più rapidamente.

De gustibus disputandum non est.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 09 novembre 07, 14:20   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Io invece no !

De gustibus disputandum non est.
de gustibus .. sono materiali che a me non piacciono per nulla.. ma probabilmente e derivato dal fatto che di modelli in depron fatti bene e belli anche a vedersi .. non ce ne sono.. o meglio io non ne ho mai visto..
ho sempre visto delle semicose quasi simili ad un aereo.. sul come volano.. poi non discuto nemmeno...
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Ciaooo da Fiorello.


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Vecchio 09 novembre 07, 14:30   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
de gustibus .. sono materiali che a me non piacciono per nulla.. ma probabilmente e derivato dal fatto che di modelli in depron fatti bene e belli anche a vedersi .. non ce ne sono.. o meglio io non ne ho mai visto..
ho sempre visto delle semicose quasi simili ad un aereo.. sul come volano.. poi non discuto nemmeno...

Qui ci sono degli esempi di come vola un mio modello fatto in polistirolo:

http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=221

Mi interessa un parere perchè in balsa ho fatto solo vincolati a scoppio tanti anni fa e non ho termini di paragone.

Il modello dei video è gemello di quello della foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1190831759

Ovviamente solo per discuterne serenamente, non vorrei che il mio tono venga frainteso
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Vecchio 09 novembre 07, 14:36   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Qui ci sono degli esempi di come vola un mio modello fatto in polistirolo:

http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=221

Mi interessa un parere perchè in balsa ho fatto solo vincolati a scoppio tanti anni fa e non ho termini di paragone.

Il modello dei video è gemello di quello della foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1190831759

Ovviamente solo per discuterne serenamente, non vorrei che il mio tono venga frainteso
purtroppo i video su questo pc qui non li vedo.. comunque nessun fraintendimentro
rispetto chi costruisce in depron, pero' essendo nativo del balsa centine longheroni ordinate..

la foto e' molto bella..ma onestamente quante realizzazioni del genere si vedono.. in giro.. ?.. io personalmente poche.. troppo poche..
un mio amico ha fatto in depron un F14 a geometria variabile.. uno spettacolo.. in volo.. ma a terra.. il depron rimane depron.. poroso.. scheggiato alla minima botta..ecc...ecc.. tutto li
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Vecchio 09 novembre 07, 15:11   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lspfly
 
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letti i vari commenti ho pensato innansitutto di ringraziarvi per essere intervenuti ed aver apportato qualcosa in più per tutti e poi volevo rispondere sulla scelta del depron.

la lunghezza della semiala mi è venuta intanto di 125 cm quindi 2,5 m di apertura trascurando la larghezza della fuso,
la superfice alare sarà di circa 52 dm^2 peso del modello non più di 800g
il modello dovrà volare lento lento.

il depron oltre ad essere estremamente economico (con 3 euro ho fatto 2 ali perfette ed enormi, vi sfido a spendere ugualmente acquistando il balsa) è molto leggero rispetto alla robustezza di forma che ha, la robustezza dell'ala alla flessione è data dal longherone interno in fibra di vetro proveniente da uno spezzone di canna da pesca in disuso
ovviamente ne ho 2 uguali uno per ala
poi per il tipo di volo che deve svolgere il modello (volo lento non acrobatico) le differenze areodinamiche dovute dai diversi materiali (balsa depron) sono pressoche trascurabili. mica deve sfrecciare a 160km/h come quelli da pendio della stessa misura allora sarei ricorso alla fibra.

comunque ancora grazie e avanti con le idee e bando ai bisticci sul forum
__________________
chi pratica il volo vede sempre le cose da un altro punto di vista!
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Vecchio 09 novembre 07, 19:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da lspfly
letti i vari commenti ho pensato innansitutto di ringraziarvi per essere intervenuti ed aver apportato qualcosa in più per tutti e poi volevo rispondere sulla scelta del depron.

la lunghezza della semiala mi è venuta intanto di 125 cm quindi 2,5 m di apertura trascurando la larghezza della fuso,
la superfice alare sarà di circa 52 dm^2 peso del modello non più di 800g
il modello dovrà volare lento lento.

il depron oltre ad essere estremamente economico (con 3 euro ho fatto 2 ali perfette ed enormi, vi sfido a spendere ugualmente acquistando il balsa) è molto leggero rispetto alla robustezza di forma che ha, la robustezza dell'ala alla flessione è data dal longherone interno in fibra di vetro proveniente da uno spezzone di canna da pesca in disuso
ovviamente ne ho 2 uguali uno per ala
poi per il tipo di volo che deve svolgere il modello (volo lento non acrobatico) le differenze areodinamiche dovute dai diversi materiali (balsa depron) sono pressoche trascurabili. mica deve sfrecciare a 160km/h come quelli da pendio della stessa misura allora sarei ricorso alla fibra.

comunque ancora grazie e avanti con le idee e bando ai bisticci sul forum
Beh, intanto consiglierei una verifica del K, o rapporto volumetrico di coda.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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