![]() | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grazie Mayo per il sito. E' interessante. Ciao Daniele. Col depron è così. Se usi lo scotch dopo non hai speranze per la verniciatura. Sicuramente lo ricopro prima della finitura, anche perchè in questo modo si irrobustisce. Non mi fido dei semplici incollaggi di depron, <_< preferisco rinforzare con carta (io uso la modelspan) ![]() Vedrai che ora rallento nella costruzione. In fondo fino ad ora si trattava di incollare i pezzi già tagliati. Ora con tiranteria e finiture varie ci vorrà sicuramente del tempo. Ciao Albyone ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
|
E ora .... via di muso, pazientemente ricavato da ben 12 pezzi di depron da 6 mm incollati insieme e sagomati, con aggiunta di un bel pezzo di polistirolo azzurro, il tutto carteggiato, ripassato con stucco leggero e nuovamente carteggiato...... Non è finita qui, ma per ora, per procedere nella costruzione, basta una prima sgrossatura. La rifinitura vera e propria arriverà dopo averlo ricoperto. Albyone ![]() Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
Grazie per il buon suggerimento. Ho un problema, ![]() Lo tengo comunque in considerazione Albyone ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
| http://www.rcgroups.com/forums/showt...glass+silkspan http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=652780 Il primo link è una descrizione generica per la fibratura, con dati, ecc. Il secondo è la costruzione step by step del Tomcat F-14 ParkJets, molto esaustivo sulle tecniche di costruzione col Depron e a pag.13 un bel filmato su come fibrare. Da vedere. Da tempo usano con successo il Minwax in sostituzione della bicomponente, un poliacrlico all'acqua praticamente inodore che semplifica di molto la lavorazione.
__________________ Alì Bumaye Ultima modifica di Mayo. : 17 novembre 07 alle ore 16:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Complimenti per l'F16!!! anche io stavo pensando a questa Minwax..e percaso...ho visto questa discussione...e ho trovato qualcuno che si pone la mia stessa domanda. su rcgroups c'è l'utente J Morgan che usa per tutto il modello, la fibra e il Minwax..ed escono superfici bellissime. Per i rinforzi sul BE, volendo, in alternativa alla balsa, si può mettere una strisciolina di carta incollata con il solito vinavil+acqua. Io per i radome dei imei modelli ho usato la tecnica dello stucco francese + vinavil diluita..certo è che con la fibra la musica cambia. buona continuazione di costruzione! Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
|
Non sono ancora andato a caccia del Minwax, sulle sue qualità non dubiterei considerando che oltreoceano lo usano ormai tutti. Penso piuttosto che la ricerca dalle nostre parti, più che alla marca sia meglio puntare alla sua composizione: poliacrlico all'acqua, si dovrebbe trovare nei negozi di vernici o di materiale per carrozzieri. Un portoghese lo utilizza con le calze collant al posto della fibra di vetro ![]()
__________________ Alì Bumaye |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ora che ricordo..un mio amico mi disse che in italia esisteva un prodotto simile....ma non ricordo il nome..gli ho mandato una mail spero mi risponda presto..e che se lo ricordi.. Appena vedo un mio zio che fa il carrozziere chiederò a lui..inoltre nel mio paese c'è un ragazzo che sta per apprire un negozio di vernici...chiederò anche a lui..nel frattempo attendiamo che qualcun'altro conosca il prodotto ..o simile ciaoo Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho quasi fuso l'F16 !!!!!!! | enriconnection | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 settembre 06 23:05 |
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO? | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 54 | 05 maggio 05 16:16 |