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UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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| Cominciato l'F16
Eccomi di nuovo. ![]() Ho appena finito il mio piccolo aliantino Wren che non riesco a stare fermo!!! E dalla calma e tranquillità dell'aliantino alla velocità supersonica dell'F16. Questo è il bello dell'aeromodellismo, che può esprimere, attraverso i modelli che si costruiscono, desideri, sentimenti, passioni. Che c'entra allora l'F16? ![]() Esprime la volglia di estremo, di riuscire a raggiungere il limite, così comincio questa nuova sfida sperando di condividerla con voi passo passo. L'ispirazione è arrivata guardando il sito americano http://www.parkjets.com/free-plans.html nel quale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Avevo costruito già con molta soddisfazione l'F15, ma era spinto ad elica, pertanto quasi un controsenso per un jet. Ho voluto così buttarmi nell'impresa di fare l'F16 con ventola intubata elettrica. La ventola l'ho comprata da un cinese. L'ho provata al banco e sembra spingere non male. Prima o poi vi darò un po' di dati. Passiamo ora alle prime fasi della costruzione. Le foto in cui, dopo la stampa del disegno ho cominciato a ritagliare tutte le parti in depron da 3 e 6 mm. Ecovele ![]() Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:41 |
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Subito metto i rinforzi in crbonio per le ali, incollati con epossidica e rinforzati con nastro di fibra. Passo così a rastremare un po' il bordo di entrata e di uscita per dare del profilo alare. ![]() Albyone Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:41 |
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Questa è la ventola che ho acquistato e questi sono i dati tecnici spacciati... Dimension/with motor: 55(Dia)xH33 mm / φ62*71L mm Weight:81g / 2.9oz Motor shaft: M3 Motor type: 2409H-7T KV: 5300 Blades diameter:φ53.5 Working Voltage: 3-4 cells lipo Current: 40A Max. current: 45A/60S Thrust: 720g @ 13.5V Temperaturer: 67℃ @ 10 minutes Power: 540 Watts Dovrebbe spingere bene il modellozzo che penso non arrivi finito a 600grammi.... ![]() ![]() ![]() Albyone Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:41 |
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Sto proseguendo nella costruzione dell'ala. Come vedete dalle fotografie viene applicato un foglio di depron da 3mm che farà da profilo ad "occhiometro". Per piegare il depron solitamente utilizzo il bordo tondo di una mensola ![]() Albyone Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:42 |
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Grazie Mayo per il sito. E' interessante. Ciao Daniele. Col depron è così. Se usi lo scotch dopo non hai speranze per la verniciatura. Sicuramente lo ricopro prima della finitura, anche perchè in questo modo si irrobustisce. Non mi fido dei semplici incollaggi di depron, <_< preferisco rinforzare con carta (io uso la modelspan) ![]() Vedrai che ora rallento nella costruzione. In fondo fino ad ora si trattava di incollare i pezzi già tagliati. Ora con tiranteria e finiture varie ci vorrà sicuramente del tempo. Ciao Albyone ![]() |
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E ora .... via di muso, pazientemente ricavato da ben 12 pezzi di depron da 6 mm incollati insieme e sagomati, con aggiunta di un bel pezzo di polistirolo azzurro, il tutto carteggiato, ripassato con stucco leggero e nuovamente carteggiato...... Non è finita qui, ma per ora, per procedere nella costruzione, basta una prima sgrossatura. La rifinitura vera e propria arriverà dopo averlo ricoperto. Albyone ![]() Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:42 |
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__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
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Ho quasi fuso l'F16 !!!!!!! | enriconnection | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 settembre 06 23:05 |
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO? | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 54 | 05 maggio 05 16:16 |