06 aprile 08, 17:48 | #131 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
FINALMENTE L'HO COLLAUDATO!!!!! Fantastico......o quasi. La battria usata da poca spinta . E' una tre celle lipo da 1700mA 20C. Ce ne vuole senz'altro una con 4 celle perchè la spinta non è sufficiente. Sta in volo ma a fatica, comunque è più stabile di quanto pensassi, quindi va bene. Ecco il video YouTube - Primo volo F16 Al prossimo collaudo con batterie corrette. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 aprile 08, 18:03 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bello! Direi che la quarta cella ci vuole, ma a parte questo va davvero bene
__________________ www.masali.com | |
06 aprile 08, 20:21 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo togliermi qualche dubbio. Forse (anzi senza forse) non ho ben fatto i conti con l'elettronica. Il motore, secondo caratteristiche, assorbe 40 A. Il regolatore che ho messo è un 30A con picchi da 40A. Le batterie usate, facendo un calcolo rapido, sono 1700mA X 20C vuol dire 34A teorici. Effettivamente i conti non tornano, ma possibile che sia sufficiente ad avere così meno spinta di quella prevista? Domanda: meglio mettere 4 celle oppure una batteria da 2200mA con scarica 25C, ch teoricamente dovrebbe fare 51A? Attendo con ansia risposte. Grazie in anticipo Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 aprile 08, 20:34 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Grande Alby!!! effettivamente la spinta è minima... quanto hai detto che pesa il modello? io non sono ventolaro ma quando ho visto che hai dato motore...la ventola...urlava poco. puoi provare a misurare più o meno la spinta? e comunque nonostante tutto..già si vede la bontà del progetto. |
06 aprile 08, 21:18 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 maggio 08, 19:50 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel frattempo ho cambiato regolatore. Ora ne monto uno da 45A con picchi da 55A, La batteria utilizzata è una 3 celle lipo da 2200mA con scarica 26C (in teoria più di 50A) ma l'assorbimento statico è di 33A. Dov'è il "collo di bottiglia" Se qualcuno ha qualche idea....grazie Albyone
09 maggio 08, 21:39 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
mah..nel video si sente il motore che non gira al massimo...anzi tutt'altro...non urla...io ho un dubbio...e se fosse il motore che non va? assorbe solo Citazione:
| |
13 maggio 08, 10:34 | #139 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Ciao, ad occhio e croce, se vuoi più prestazioni (giri/spinta/consumo) 4 celle sono da provare... edit: ma hai prolungato i fili del motore?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
13 maggio 08, 14:35 | #140 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
stupendo!!! Ma sei un costruttore-incallito tu?!?! Complimenti! Stupendo aereo! Ma ad occhio cambierei la ventola con una piu cattiva...boh...mi pareva facesse molta molta fatica a tenerlo su... Magari metti quelle a profilo variabile..che ne so... Ho detto castronate? Complimenti ancora comunque..stupendo! fuori i disegni |
Bookmarks |
| |