30 dicembre 07, 18:57 | #101 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Le scatole delle camicie dovrebbero andare bene. Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 dicembre 07, 19:16 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
Non si rischia l'incendio visto che se lo avvicini troppo scalda troppo velocemente e si strappa,quindi devi restare a debita distanza. Fai due maniglie sulla parte superiore del supporto del pvc per evitare scottature alle mani, tenendo il tutto dai lati è difficile a causa del calore troppo intenso | |
30 dicembre 07, 19:27 | #103 (permalink) Top |
|
Non ho mai provato con i piatti di plastica. Forse è il tipo di materiale che ti permette di avere tempo fra quando ti stacchi dal fornello e vai sulla sagoma. L?esperienza fatta con la cappottina mi dice che è importante la temperatura di fusione del materiale, il cercare di mantenerla senza che il materiale cominci a bruciare, ma in casa puoi solo farlo in modo sperimentale per cui finisci, come me, che per fare una cappottina "decente" (o quasi) devi farne sei..... ALbyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
30 dicembre 07, 19:36 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS. meglio tardi che mai, eh?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
30 dicembre 07, 20:05 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
per quanto riguarda lo stucco, io intendevo quello che va messo sul depron o sul polistirene, poi si spennella tutto con vinavil diluito e viene (dovrebbe) fuori una superifcie molto liscia. Io sono alla ricerca del pvc che si vende a metri..mannaggia da me ogni volta per trovare qualcosa è un'impresa...spesso impossibile..hai detto che l'hai trovato nei bricocenter oppure dove si può trovare? qualcuno diceva nei negozi che vendono materiale per giardinaggio... |
30 dicembre 07, 22:39 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, io l'ho trovato al bricocenter tempo fa. Deve averlo anche il Castorama. Forse ce l'hanno quelli che vendono materiale proprio per i giardini o le serre ma può essere anche qualche rivenditore di materiale edile. Purtroppo non so aiutarti di più. Chissà , magari qualcuno ha idee! Speriamo le metta a disposizione. Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 gennaio 08, 19:33 | #107 (permalink) Top |
|
Innanzitutto Auguri di Buon Anno 2008 a tutti quanti. Sto rinc......do dietro alla mia capottina. Mi è venuto lo "schiribizzo" e sto facendo un interno che ricalca a grandi linee l'originale. Del resto non voglio fare una riproduzione ma realizzare un modello piacevole a vedersi è doveroso, anche se la legge di murphin è in agguato.... Posto qualche foto....un po' impolverate Il seggiolino copre la ricevente mentre le batterie sono ricoperte dalla parte posteriore della capottina. Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:43 |
01 gennaio 08, 19:53 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
bello bello ottimo..complimenti..mi stai facendo tornare la voglia di fare un F16 anche a me..appena avrò tempo e avrò soprattutto realizzato gli altri modelli in "coda" che ho in testa..lo farò ciao e tienici aggiornati |
01 gennaio 08, 21:05 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
02 gennaio 08, 01:17 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che qualche bel timore c'è, soprattutto non sapendo che tipo di reazione può avere il modello in volo. Non ho mai provato una ventola intubata. Comunque ho "goduto" anche costruendolo, e questo è già molto. Mi sono stancato di far decollare "cessi volanti" a meno di estrema necessità ..... Per ora al decollo manca ancora un poco: i portamissili e le decals. Visto i ritmi degli ultimi tempi penso ci vorrà ancora qualche settimana Albyone
Bookmarks |
| |