|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Cominciato l'F16
Eccomi di nuovo. ![]() Ho appena finito il mio piccolo aliantino Wren che non riesco a stare fermo!!! E dalla calma e tranquillità dell'aliantino alla velocità supersonica dell'F16. Questo è il bello dell'aeromodellismo, che può esprimere, attraverso i modelli che si costruiscono, desideri, sentimenti, passioni. Che c'entra allora l'F16? ![]() Esprime la volglia di estremo, di riuscire a raggiungere il limite, così comincio questa nuova sfida sperando di condividerla con voi passo passo. L'ispirazione è arrivata guardando il sito americano http://www.parkjets.com/free-plans.html nel quale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Avevo costruito già con molta soddisfazione l'F15, ma era spinto ad elica, pertanto quasi un controsenso per un jet. Ho voluto così buttarmi nell'impresa di fare l'F16 con ventola intubata elettrica. La ventola l'ho comprata da un cinese. L'ho provata al banco e sembra spingere non male. Prima o poi vi darò un po' di dati. Passiamo ora alle prime fasi della costruzione. Le foto in cui, dopo la stampa del disegno ho cominciato a ritagliare tutte le parti in depron da 3 e 6 mm. Ecovele ![]() Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:41 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho quasi fuso l'F16 !!!!!!! | enriconnection | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 settembre 06 23:05 |
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO? | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 54 | 05 maggio 05 16:16 |