07 novembre 07, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
| 65 cc Dolmar - Tagliaboschi -
salve a tutti.... Sto "cercando" di ricavare un motore da un vecchio motosega 65cc Dolmar. Smontato il tutto... mi sembrava in buone condizioni e................... mi è venuta la malsana idea di metterlo su un modello..... Premesso che ancora il lavoro è lungo.... sto pensando: un motore del genere dove lo metto????? Sarebbe il primo maxi nel mio hangar e quindi sono un po' a digiuno, a parte le parole e le idee scambiate al campo, su questo tipo di modelli..... Comunque.... Cosa mi consigliate???? Carico alare??? Peso complessivo?? Tipo di modello ??? aaaaaa.... che elica tirerà ???? Saluti a tutti |
07 novembre 07, 22:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
ma il volantino dov'e' ???? dietro? come carter mi sembra gia' molto ridotto, non male... e il peso?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
08 novembre 07, 15:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: MILANO
| Dolmar
Ciao, qui hai una superfice alare ottima per sostenere 1,5 kg! http://www.der-schweighofer.at/web/p...205&prodID=100 Fra01 ciao |
08 novembre 07, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
|
I lavori continuano....... spero di stare, tutto compreso, entro i 2 Kg !!!!! Per poter misurare, una volta che lo proverò al banco..... c'è nessuno che mi può fornire dati rilevati magari su un DL50 (tanto per dirne uno)..... ad esempio: Elica 22x8 Max giri raggiunti 8000 Visto che il motorino (al quale sto lavorando) dovrebbe avere circa 5 hp.... avrei un termine di paragone con un motore "dedicato" all'uso avio........... |
Bookmarks |
| |