Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 14:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Depron..quì trovi un forum sulla costruzione e se guardi bene...la discussione è divisa ben 3 capitoli...insomma è una fonte incredibile di informazioni per la costruzione
ciaoo
http://www.rcgroups.com/forums/showt...1&page=1&pp=15

Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan
Ottimo solo che non ho capito bene il materiale di costruzuione delle parti e la stampa del disegno...che mi consigli?
Dammi qualche dritta in piu'...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 19:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
E' più bello il protopiper!!!!!!!!!
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 20:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
...

Grazie Antonio ,in effetti farò tesoro di questo link...
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Ottimo solo che non ho capito bene il materiale di costruzuione delle parti e la stampa del disegno...che mi consigli?
Dammi qualche dritta in piu'...
Se chiedevi a me il materiale è depron... per la stampa se lo devi fare originale basta stamparlo cosi com'è su A4, devi controllare la scala graduata che si trova alla seconda pagina.. se lo vuoi fare più grande devi fartelo stampare da una copisteria su carta super A3 (o cartoncino 120g/m2, che è meglio)
Se lo fai più grande devi rinforzare alcune parti con del compensato, tipo il supporto carrello, e i piani di coda, per le ali ti consiglio di farle piene tagliando un parallelepipedo di polistirolo, oppure falle centinate se sei pratico usa i profili che ti do detto dovrebbero andare bene per questo modello
Per il materiale usa il depron da 6mm per tutto, per i piani di coda forse e meglio la balsa a Sandwich con le vene incrociate, oppure il depron da tre sempre a Sandwich con le vene incrociate..

Citazione:
E' più bello il protopiper!!!!!!!!!
Si ma questo è più resistente data la struttura interna, il mio ha fatto una ventina di crash e se la cava ancora molto bene....

vedete le foto

Ciao

Ps: e meglio citare il messaggio o l'utente a cui si risponde, sennò quest'ultimo non capisce bene a chi deve rispondere...
Icone allegate
Piper 120-130 cm Ap.Al anche in depron o polionda .Disegno?-p6230029_1.jpg   Piper 120-130 cm Ap.Al anche in depron o polionda .Disegno?-p6230031_1.jpg   Piper 120-130 cm Ap.Al anche in depron o polionda .Disegno?-p6230030_1.jpg   Piper 120-130 cm Ap.Al anche in depron o polionda .Disegno?-p6230028_1.jpg  
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
verificherò non appena riuscirò a distruggere il proto......!!!!!!!
ciao e buona domenica
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks