26 novembre 07, 01:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
anche secondo me il centro di spinta laterale potrebbe essere un po troppo avanzato per avere la giusta stabilità. e darei una controllata al baricentro. il muso lungo per quanto ne so richiede di sistemare correttamente i disassamenti del motore altrimenti gli effetti negativi si fanno sentire di più del solito. mi pare infatti che nell'atterraggio senza motore il modello tiri dritto senza brutti atteggiamenti paolo controlla il CG e poi fai una prova in volo togliendo motore, se così vola bene allora ti conviene accorciare un po' il muso, avanzare le celle, e anche lavorare sui disassamenti del motore.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
26 novembre 07, 01:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
Si, scusa, volevo dire laterale.... 'Notte... EDIT: ho visto solo ora il video: secondo me trattasi di Cg troppo avanzato o DL errato: il modello è nervoso, secondo me, in quanto è sempre in prestallo.... Controlla per prima cosa il Cg (come al solito direi 30% della corda, tanto l'ala mi pare rettangolare, vero??): se è corretto cerca di trimmarlo e vedi come trovi il piano di coda all'atterraggio: se è a cabrare o a picchiare vuol dire che è sbagliata l'incidenza del piano di coda (o dell'ala....dipende dai punti di vista )
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein Ultima modifica di MikyFly : 26 novembre 07 alle ore 01:40 |
26 novembre 07, 02:06 | #13 (permalink) Top |
User |
O è cabrato, o ha incidenza sul piano di coda.... Augh, ho detto
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
26 novembre 07, 02:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
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azz...questo mi piace proprio....ma fare un ala in depron con longherone in carbonio? o magari centinata?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
26 novembre 07, 08:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
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Grazie della partecipazione. E un ben tornato ad Andy, è un pò che non lo sento. Il problema del volo livellato non ce l'ho sull'asse longitudinale ma sul rollio. Propendo quindi per il musone, non ci avevo proprio pensato, e probabilmente la cosa è peggiorata dal fatto che la fuso è a tavoletta. Proverò a fare un atterraggio dei miei per accorciarlo ..... No, scherzo, bisogna che gli diminuisco la superficie anteriore. Il centraggio è ok, forse un pelo picchiato....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 novembre 07, 08:42 | #16 (permalink) Top | |
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26 novembre 07, 13:03 | #17 (permalink) Top |
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appunto...il solo depron credo sia più che sufficiente...magari anche la fuso la fai con due fiancate di depron e qualche rinforzo in poli.. dai che ne faccio uno anch'io...magari più piccolino
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
26 novembre 07, 13:53 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne consegue che il disassamento verso il basso dell'asse motore deve essere maggiore di un ala media o bassa. Anche il baricentro più avanti aiuterebbe... Non l'asciarti ingannare dal fatto che l'instabilità è solo sull'asse di rollio, potrebbe essere l'effetto della tendenza allo stallo data da un assetto "cabrato". Per una volta, non fare "l'ingegnere" e dammi retta!!! Ciao amico mio... anche se non intervengo, ti seguo.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
26 novembre 07, 14:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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26 novembre 07, 14:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io lo proverei con un lacio a mano senza dar motore fino e centrarlo epr fare una planata decisa (non di massima efficenza) ma controllabile, poi secondo come si comporta con il motore giocare sulle incidenze (negativa e destra) del motore. provalo anche a vari regimi di motore.. senza accellerare bruscamente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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