Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 18:02   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
Piper J3 CUB

Ciao Garbo!
Hai ragione non ho più aggiornato il build log.
Domani se riesco posto qualche foto...sono a buon punto e penso di finirlo entro fine agosto!

A presto
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 17:00   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
Piper J3 cub 1/4 Sig

Ciao Garbo,
ecco una foto del Piper allo stato attuale.
Sto finendo la copertura con oracover, poi passo alla lavorazione della naca motore.

Saluti
Icone allegate
Piper J3 Cub Scala 1  Sig-03082008012.jpg  
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 09:59   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FRA01 Visualizza messaggio
Ciao Garbo,
ecco una foto del Piper allo stato attuale.
Sto finendo la copertura con oracover, poi passo alla lavorazione della naca motore.

Saluti
azz tù l'hai rivestito in oracover....io ho optato per oratex e poi vernice.....che motore intendi montarci...??
ti mando una altra foto del mio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 09:43
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:53   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
Piper

Ho deciso di montare un Roto 35Vi, devo solo modificare leggermente la naca motore.
Vedo che non hai montato i tiranti sulla coda.....o è solo una mia impressione?

ciao
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 18:54   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FRA01 Visualizza messaggio
Ho deciso di montare un Roto 35Vi, devo solo modificare leggermente la naca motore.
Vedo che non hai montato i tiranti sulla coda.....o è solo una mia impressione?

ciao
nò non li ho montati....ma è solo per pigrizia....poi il mio non vuole essere una riproduzione fedele, ma un modello tuttofare, foto aeree, video aereo, anche se ho provato ma ho problemi di disturbi sul segnale tv....ma conto di trovare una soluzione, e poi anche traino alianti di modeste dimensioni....credo fino a 4 m e non superiori a 4 kg di peso...diciamo una macchina da lavoro più che una riproduzione..., mi diari poi quanto t'è venuto a pesare in ordine di volo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:53   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
riprendo stò post per dare alcuni dati, il motore è il 20/23 supertigre, con marmitta bisson, mix con ricino e 5% di nitro, con elica 18x6, 8500 giri, tiro kg 4,5, con elica 19x6, 8000-8100 giri tiro kg 6 costanti, quindi, credo che per trainare alianti fino al peso di 4-5 kg, con quest'ultima elica, non dovrei avere problemi, e dovrei trainarli in tutta sicurezza, anche perchè lo sforzo maggiore si compie all'avvio, quando si deve smuovere il trainatore e l'aliante appresso dall'erba, il modello pesa 7,300 kg a secco, con 700 cc di mix credo che supera gli 8 kg...sti dati possono essere utili a chi fà traino con stò modello...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 20:25   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Piper J3 SIG

Salve ha tutti, ho letto la vostra discussione con un interesse tale che mi è venuta la voglia di provare anche io ad assemblare il kit della SIG. In precedenza ho lavorato sempre su pre-assemblati tra cui il Super Sterman della GP.
Vorrei avere se possibile un aiuto da parte vostra per capire il grado di difficoltà del lavoro, quanto è completo il kit e quanto aiuta la documetazione in dotazione.
Inoltre visto che vorrei usare un "vecchio" OS 120 4t quale scala mi consigliate la 1/4 o la 1/5.
Grazie Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 00:36   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
Ciao,
il tuo Os va benissimo per la scala 1/4....se vai sui forum americani è forse il motore più montato sul piper J3 1/4.
Per quanto riguarda il kit nella scatola c'è praticamente tutto, mancano solo le ruote, il serbatoio, e il materiale per la copertura.
E' un kit con istruzioni fotografiche molto dettagliate, però considera che devi
tagliare e carteggiare molta balsa!
Ti serve solo ciano, bicomponente epoxy, tanto vinavil a presa rapida e spilli per fermare la balsa.
Occorre anche un saldatore di buona potenza per saldare alcuni elementi in ferro.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure ciao
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 15:04   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Piper J3 Cub Sig 1/4

Grazie mille FRA01,
per le preziose indicazioni, sicuramente di chiedero alcuni tuoi preziosi consigli, come ripeto è la mia prima esperienza di costruzione. Colgo l'occasione per chiedere se sulla base della tua esperienza per l'assemblaggio delle ali è preferibile, per un principiante come me, usare la scala di montaggio (tanto per intenderci quella prodotta dalla Great Planes) o no?
Un saluto a tutti e grazie di nuovo
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 19:48   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
per montare le ali ti basta un piano bello dritto e basta, tra l'altro l'ala di questo modello ha un profilo molto comodo, si appoggia per bene sul piano, senza spessori

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper cub Scala 1/4 Luca7514 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 gennaio 08 20:13
Scala 1:5 James.00 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 gennaio 07 22:14
cerco disegno "Piper Pawnee Brave" scala 1/5 merengue Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 dicembre 06 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002