27 dicembre 07, 21:55 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
| |
27 dicembre 07, 23:08 | #52 (permalink) Top |
User |
io ho già un piper super cub da 2,5 m di a.a. ed è motorizzato con un 10 cc supertigre che ha 20 anni e uso un elica 14x4 e con questo posso pure permettermi di trainare l'easy glider senza problemi, quello che stò rifacendo, identico ma solo più robusto, lo motorizzerò con il supertigre 20/23 e marmitta bisson, e credo che potrò trainare agevolmente alianti fino a 5-7 kg di peso, l'altro piper, quello che ora è motorizzato con il 10 cc, anni fà, lo avevo motorizzato con un OS 120 4 tempi, il primo che venne messo in vendita, mi costò un botto, ebbene con stò motore, non potevo usarlo a manetta perchè mi entrava in flutter tutta la coda, e decollava in meno di 3 metri...non era realistico, però trainavo un SB10 da 4 m di a.a. e 4 kg di peso, senza nessunissimo problema...per cui...ergo che un 50 cc sù un modello del genere sia troppo...anche per trainare, ovvio lo puoi usare a metà gas...ma allora è meglio mettere un motore più piccolo...mia semplice considerazione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 dicembre 07, 01:22 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
Ben detto, per molti purtroppo sembra che l'importante sia esagerare | |
28 dicembre 07, 17:24 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: MILANO
| piper j3 cub
Sulle istruzioni danno come base di partenza addirittura il 60, pur riconoscendo che per volare vola, ma che per la maggior parte degli aeromodellisti risulterebbe sottopotenziato. Nel mio caso la scelta di un 35 a benzina, è dovuta al fatto che in questo modo posso utilizzare lo stesso motore anche con il Pinguino Maxi di Bettini. ciao Fra |
28 dicembre 07, 22:46 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
mah, a parer mio ognuno può fare quel che gli pare senza che altri sparino sentenze a caso io il modello lo ho visto volare con un 50 e volava più che bene, anche a passo d'uomo volendo se poi l'intelligenza (o la mancanza di essa) si riversa nell'acceleratore non sono affari miei Citazione:
| |
31 dicembre 07, 19:20 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
Tutto vola, bene o male, ma se si parla di riproduzioni questo vale anche per il motori. Ma come dicevo, l'importante è esagerare. Ciao e auguri | |
21 gennaio 08, 23:08 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Disegni R.Prezioso
Ciao, scusami se non ti ho ancora spedito i progetti ma ho perso il tuo indirizzo. Se riesci a mandarmelo entro domattina alle 9 spedisco in mattinata. Scusa ancora ma fare il trasfertista mi stà uccidendo! Alessandro Citazione:
| |
22 gennaio 08, 20:55 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: MILANO
| piper J3cub SIG 1\4
Ciao, finalmente ho ripreso la costruzione del Piper. Le ali sono quasi finite.....mancano ancora gli alettoni. Passerò poi alla cabina di pilotaggio dove troveranno posto i sedili, la manetta, il pannello strumenti e altri particolari. |
23 gennaio 08, 15:15 | #59 (permalink) Top |
User |
posto alcune foto del mio Piper Super Cub costruito da disegni acquistati da Emanuele Sotgiu, apertura alare 2,5 m costruzione tradizionale come vedete, iniziato i primi di dicembre 2007, manca solo la ricopertura...e in in quel fascio di legname che vedete ci ho speso finora 99
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 10:42 |
23 gennaio 08, 15:16 | #60 (permalink) Top |
User |
altre foto..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 10:42 |
Bookmarks |
| |