Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 01:02   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
piper j3 cub

Ciao se vuoi consigli chiedimi pure .... mi sono temporaneamente fermato per finire lo Spitfire Alpha model, ma ora riprendo :-)
In linea di massima usa il vinavil dove puoi per risparmiare peso, e se ha bisogno di consigli per la costruzione della porta apribile, ti posso mandare altre foto.
Per quanto riguarda il motore sto comprando il roto 35 benzina.

Ciao
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 06:25   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2005
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da FRA01
Ciao se vuoi consigli chiedimi pure .... mi sono temporaneamente fermato per finire lo Spitfire Alpha model, ma ora riprendo :-)
In linea di massima usa il vinavil dove puoi per risparmiare peso, e se ha bisogno di consigli per la costruzione della porta apribile, ti posso mandare altre foto.
Per quanto riguarda il motore sto comprando il roto 35 benzina.

Ciao
Ti ringrazio per la tua disponibilità (che sicuramente sfrutterò),
ma dato che ho due scatole di montaggio (il piper Sig e un RV4 della Great Planes)
al momento penso di iniziare con il modello della great Planes perchè mi sembra che disponga di un manuale di riferimento molto più esaustivo della Sig ....e per un principiante è vitale!!

Ma comunque, appena inizio ti farò sapere.

P.S. Mi piacerebbe molto poterlo equipaggiare con un bel bicilindrico: http://www.mattfly.it/product.php~id...co+50+cc~.html
...opinioni?
titanstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 10:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Ciao a tutti. Come si presenta il kit della sig? Gli elementi quali centine e parti sagomate sono già tagliati? la qualità degli incastri e del legname è buona?
Grazie e saluti simone.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 12:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acroC42
 
Data registr.: 25-12-2007
Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
come costruire un extra

salve , avrei intenzione di intraprendere la costruzione di un extra 330S di 2,60 m di a. alare , volevo chiedere se il motore più adatto fosse un Novarossi da 10 cc?
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 16:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da acroC42
salve , avrei intenzione di intraprendere la costruzione di un extra 330S di 2,60 m di a. alare , volevo chiedere se il motore più adatto fosse un Novarossi da 10 cc?
ma ma.. un extra ad 2,6 ma di a.a. con un 10 cc sia pur novarossi non lo alzi nemmeno credo, penso che per un modello simile devi pensare ad un 80-100 cc a benzina, se calcoli che sù un extra da circa 2 m di a.a. ci montano un 50 cc benzina....sù uno da 2,6 m ci vuole per forza un 80-100 se non di più per magari fare hovering
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 18:17   #46 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da acroC42
salve , avrei intenzione di intraprendere la costruzione di un extra 330S di 2,60 m di a. alare , volevo chiedere se il motore più adatto fosse un Novarossi da 10 cc?
Ma proprio il giorno di natale ci devi prendere per il culo?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 18:25   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da boss
ehi, ma lo sto facendo pure io!!!
io ci metto un saito FT300 bicilindrico 50 cc

Il modello è stupendo (molti anni fa me lo aveva costruito un mio caro amico modellista con l'aggiunta dei flap) e volava magnificamente (con pochi gradi di flap abbassati sfiorava il terreno con un volo lentissimo e maestoso...) con l'OS 120 4t (motore tranquillamente in grado di portarlo in volo in tutta sicurezza).
Il saito 300 è decisamente troppo (il mio modello pesava 6,5 kg...) e si adatterebbe invece perfettamente al piper scala 1 a 3 (balsa USA):

https://balsastore.com/store/proddetail.php?prod=467%2A
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 18:29   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da acroC42
salve , avrei intenzione di intraprendere la costruzione di un extra 330S di 2,60 m di a. alare , volevo chiedere se il motore più adatto fosse un Novarossi da 10 cc?

E poi ci lamentiamo di altre domande. Che dire?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 01:30   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 80
piper j3 cub

Ciao,
la scatola e' di ottima qualità, contiene tutto tranne le ruote e il materiale di ricopertura ovviamente.
Le centine delle ali sono tutte gia' tagliate e fustellate, ci sono alcuni fogli
di balsa da 7mm già stampati e da tagliare dove indicato.
Io ho comprato un seghetto a batterie, e in circa 30 min li ho ritagliati tutti.
Per quanto riguarda la fusoliera ci sono le parti principali della cabina già tagliate, il resto lo ricavi da listelli di balsa seguendo i piani costruttivi.

ciao!
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:29   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
che sia troppo lo dici te... io ne ho visti 2 volare con un 50 cc bicilindrico (OS 300) e non mi sembrava che fosse troppo
se poi ci vuoi fare un pò di aerotraino...



Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Il modello è stupendo (molti anni fa me lo aveva costruito un mio caro amico modellista con l'aggiunta dei flap) e volava magnificamente (con pochi gradi di flap abbassati sfiorava il terreno con un volo lentissimo e maestoso...) con l'OS 120 4t (motore tranquillamente in grado di portarlo in volo in tutta sicurezza).
Il saito 300 è decisamente troppo (il mio modello pesava 6,5 kg...) e si adatterebbe invece perfettamente al piper scala 1 a 3 (balsa USA):

https://balsastore.com/store/proddetail.php?prod=467%2A
boss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper cub Scala 1/4 Luca7514 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 gennaio 08 20:13
Scala 1:5 James.00 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 gennaio 07 22:14
cerco disegno "Piper Pawnee Brave" scala 1/5 merengue Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 dicembre 06 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002