28 dicembre 08, 10:52 | #131 (permalink) Top |
User | esitono anche copisterie online, ma se non hai il disegno in formato PDF o DXF, in modo da inviarlo via mail...è uno scazzo il dover mettere i disegni in una busta e spedirli...ma se uno ci tiene al disegno...se può fà...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 dicembre 08, 11:05 | #133 (permalink) Top |
User | io uso una mia metodologia, che non mi ha mai deluso finora, uso con grande soddisfazione vinavil sù legni leggeri, balsa e cmp pioppo, se devo incollare parti soggette a molto stress tipo ordinata parafiamma supporto carrelli e unione baionette ali...che di solito sono in compensato di betulla oppure in faggio o altri legni duri, legni molto più duri del balsa e comp,. di pippo....uso DA SEMPRE solo e esclusivamente UHU-PLUS quello lento che ci mette 12 ore per indurirsi, tutte le altre bicomponenti più rapide che ho provato..mi hanno mai sodisfatto come questa...quindi più il legno è duro, o anche legno e metallo, più uso colla "dura"...più il legno è tenero e più uso vinavil..e in questo ho una mia logica..se uso UHU-PLUS sù balsa e compensato pioppo..dove è incollato non si romperà, ma dato che il legno è tenero si romperà da un altra parte, quindi inutile usarla...insomma la colla quando è dura, è più dura del supporto di che ho incollato......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 dicembre 08, 12:57 | #134 (permalink) Top |
User |
non ho più scritto dei test di traino, ho già effettuato circa 10-15 traini, con EG e i Discus Jamara, nò problem, faccio quello che voglio sono modelli che al max pesano 1,8 kg, Discus Jamara, ho trainato anche un altro modello un discus di 4 m di aa e di circa 4 kg di peso, e quì devo stare molto più attento avere un rateo di salita mooolto meno eccentuato sennò il trainatore mi và in stallo, ma è un traino molto più realistico del traino dei precendnti modelli, comunque credo che sia il suo limite di traino...max 4-4,5 kg di peso, però traina, l'unico problema è sempre l'atterraggio che mi cangureggia e non riesco più a controllarlo bene...devo ancora capire come approciarmi per evitare questo..
06 gennaio 09, 12:06 | #137 (permalink) Top |
User | normalmente per raddrizzare un listello, acqua calda o vapore come gai fatto tù e phoon caldo
01 febbraio 09, 20:06 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| avanti...........il lavoro prosegue, dato che i tratta della prima costruzione sono soddisfatto. Alcuno problemi incontrati sono riuscito a risolverli, altri no! Però, mi sono reso conto dei primi passaggi critici e dei punti dove avere la massima attenzione, dove un errore di 1mm diventa un "errore grave". Sono riuscito a ritagliarmi un angolo per la costruzione in garage, a breve abbandono la "cucina" altrimenti sono guai. Ciao Roberto Ultima modifica di bexwiller : 06 febbraio 10 alle ore 22:02 |
Bookmarks |
| |