29 agosto 08, 19:07 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| Citazione:
Ciao | |
06 ottobre 08, 19:22 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: MILANO
|
Bellissimo complimenti! Per il Cg hai usato quello consigliato? Il bilanciamento l'hai fatto in modo che a serbatoio vuoto sia neutro o leggermente picchiato? Io col 35 a benzina devo arretrare le batterie dietro l'abitacolo. Quanto pesa senza miscela? complimenti ancora! ciao |
21 dicembre 08, 20:14 | #117 (permalink) Top |
|
Salve, finalmente mi sono deciso. Ho iniziato la costruzione del Piper Sig 1/4. E' il mio primo balsa kit, stò cercando di raccogliere quanto possibile per non fare troppi errori. posto la foto della prima piccola fase di lavoro. Credo di passare all'incollagio con VINAVIL e di passare una mano di stucco alla francese (che se non ho capito male è quello che si trova normalmente in ferramenta) Poi passerò al direzionale con lo stesso procedimenti (VINAVIL + stucco alla francese). Se quancuno volesse darmi dei consiglio, grazie da subito per la cortesia. Ultima modifica di bexwiller : 06 febbraio 10 alle ore 22:02 |
26 dicembre 08, 16:52 | #119 (permalink) Top |
User | io che costruisco da secoli solo balsa, e uso solo vinavil...non uso stucco francese...o meglio lo uso solo per stuccare dove và stuccato, ed è quello che compero in ferramenta per pochi euro, io monto tutta la struttura, e poi dò alcune mani di turapori sopra carteggiando di volta in volta, e invece all'interno fusoliera in zona ordinata parafiamma serbatoio basetta servi, mi faccio un pò di resina epoxy, che diluisco con del normale alcool del supermercato, e dò una bella mano alle strutture interne, si irrobustisce il tutto e se c'è qualche imperfezioni degli incastri...la resina liquida ci và dentro e rende l'incollaggio sicuro, oltre a isolare il legno da una eventuale perdita di miscela dal serbatoio.....poi un modello così non è che devi stuccare molto lo rivestirai di oratex e poi verniciato...il mio è quello che vedi nel mio avatar e che hai visto le foto della costruzione e finito in questa lunghissima discussione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 dicembre 08, 20:40 | #120 (permalink) Top |
|
Grazie Garbo ed Auguri pensavo di carteggiare tutta la struttura e passare alcune mani di turapori non sugerisci tu, poi leggendo da quanche parte ho trovato scritto che se la balsa non è tutta perfettamente in piano e livellata ci sono diffocoltà per fare aderire il rivestimento: ecco perchè pensavo su usaro lo stucco per livellare per fettamente la struttura. Mi dai il tuo parere, devo livellare tutte perfettamente ( premetto che non ci sono variazioni di livello evidenti) o devo solo fare un buon lavoro di levigatura. Grazie e buona serata |
Bookmarks |
| |