| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2007
| velocita / manovrabilita / planata
ciao e se volessi costruire un modello che vada velocissimo, stabile e preciso e anche molto acrobatico e indistutruttibile e leggero.. ![]() ![]() ![]() ![]() il sotto del modello è piatto ed è in polionda sopra al polionda ho messo delle centine di polistirolo poi ho realizzato il sopra dell'ala con depron da 3mm il tutto è tenuno insieme da nastro biadesivo e nastro adesivo trasparente. il motore è un brushless e per ora è con una lipo da 2celle. il tutto pesa circa 385gr devo dire che sono abbastanza soddisfatto ma non del tutto. chiaramente essendo il primo che faccio ci sono un bel po di difetti. il primo è stato quello di chiudere il modello prima di metterci dentro la radio e il resto della roba che ho attaccato poi sotto ..... (piccola svista progettuale eh=? manovrabilita il motore che spigne: spigne l'aria ma non sugli elevoni. cosi che il modello se non cammina non manovra. ma e se mettessi il motore nel mezzo del modello? cosi che spigne aria anche sugli elevoni? velocita ho messo un elica da 3D una 10/4.7 e parte tipo razzo va in candela sino a 100mt ma poi chiaramente non va molto di velocita. ho messo poi una 7/8 che è quella delle foto e cammina molto molto di piu, forse dovrei mettere una 3celle per vederlo veramente andare? il volo planato invece è incredibile veramente motore spento e via controvento a salire su tipo razzo è ganziale. riguardo al profilo non mi chiedete nulla perche è fatto completamente a caso ed è piatto sotto ma incredibilmente vola bene... commentate! e date qualche vostra idea su come farlo correre! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
aggiungo una domana le alette laterali che dovrebbero servire per non farlo scivolare di lato quando vira. se sono messe al centro tipo pinna oppure 2 pinne (tipo f15 ad esempio) cosa cambia??? ![]() aggiungo una foto un po piu grande ah un altro piccolo errorino è che nel primo volo avevo i comandi del rollio invertiti.... e SBAM a tutta forza (e non nell'erba) il polionda sotto ha resistito benissimo. salvando anche il depron sopra o quasi. Ultima modifica di Maic76 : 05 novembre 07 alle ore 20:34 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo pensa che eccezziunale veramente Eh stì katzi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
in realta guarda sto pensando a questo: pensavo di mettere il motore, la coda a V con i servi mixati, radio regolatore e batteria su una striscia centrale di supporto a cui poi posso fissare un ala senza alettoni ne elevoni ma semplicemente un ala fissa. cosi potrei provare varie configurazioni di ali senza smontare o montare il modello.... ad esempio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
dubito in modo molto serio che con la freccia negativa riuscirai mai a centrarlo un modello simile per quanto riguarda le derive se le metti al centro nella versione a freccia positiva, non credo che tu possa avere dei guadagni... anzi... credo che il modello si comporterebbe come se avesse meno superfice alare, aumenterebbero le perdite d'estremità in sostanza non me ne vogliano gli esperti di areodinamica, penso di essere stato poco preciso ma di non aver sbagliato molto Ultima modifica di josseff : 06 novembre 07 alle ore 13:45 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
scusa mi spiego meglio .. la mia idea era questa: ![]() cioe in pratica pensavo di fare quella tavoletta che vedi con tutto attaccato e compresa la V TAIL con il comando elevoni... poi mettere delle ali senza alettoni li davanti in modo da poterne provare un po.. l'ala senza alettoni dovrebbe essere anche piu efficente e pulita nella costruzione. riguardo alla freccia invertita quella è solo un idea che mi attira.. sono curioso divedere come volera'... cerco consigli su chi ha mai fatto una V tail cosi vicina all'ala. funzionera? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |