26 ottobre 07, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli per irrigidire il depron...
Ciao! Sto realizzando un modello F15 in depron da progetto trovato in rete, al momento attuale ho solo tagliato tutte le parti da assemblare ed avrei una paio di domanda da porvi...: Per irrigidire il depron posso "spennellare" ogni pezzo con vinavil e acqua, lasciare asciugare e POI passare all'incollaggio tra loro? Posso usare solo vinavil e acqua o conviene aggiungere anche dei fogli di carta sottile? Grazie |
26 ottobre 07, 14:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Guarda io avevo provato in questo modo...modello pesante e per nulla irrigidito!Avevo aggiunto dei veli di carta... Quindi te lo sconsiglio... Ma per quelle dimensioni sei sicuro che ci sia bisogno di irrigidire?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 ottobre 07, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Verona
|
Ciao, personalmente ho realizzato un F18 che credo provenga dalla stessa fonte.... Ti posso assicurare che, per il volo, il depron, con i rinforzi così come indicati sul progetto, non necessita di alcun ulteriore rinforzo. Ti consiglio, comunque, di proteggere la parte inferiore della fusoliera per limitare i danni (graffi, abrasioni, piccoli tagli....) che si potrebbero creare durante l'atterraggio. Del nastro adesivo trasparente sarà più che sufficiente allo scopo. Buon lavoro e sopratutto buoni voli!! |
26 ottobre 07, 16:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
26 ottobre 07, 18:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Poichè la struttura mi sembrava debole, l'ho rinforzata in diversi punti con un doppio strato di depron. Anche per l'ala e i piani di coda ho incollato 2 tavolette (6+3). Per mia comodità l'ala l'ho fatta smontabile. Naturalmente il peso in O.D. crescerà fino a circa 800 gr. ma questo non mi preoccupa poichè ritengo dia maggiore stabilità al modello. Naraj. | |
26 ottobre 07, 20:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |