Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 10:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Wow il tuo modello sarà davvero robusto!! complimenti per la realizzazione!
Grazie.

Mi piacerebbe sapere il peso dei modelli simili al mio per vedere di quanti grammi ho sforato.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Grazie.

Mi piacerebbe sapere il peso dei modelli simili al mio per vedere di quanti grammi ho sforato.

Ciao da Naraj.

Quando l'avrò terminato di comunicherò il peso del mio...

Avrei un'altra curiosità, se l'ala non è altro che una "tavoletta piana" come avviene la portanza::?? Qualcuno mi può delucidare in merito?

Grazie.
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Quando l'avrò terminato di comunicherò il peso del mio...

Avrei un'altra curiosità, se l'ala non è altro che una "tavoletta piana" come avviene la portanza::?? Qualcuno mi può delucidare in merito?

Grazie.
L'ala piana non ha portanza.
Se l'angolo di attacco dell'ala e dei piani di coda sono a zero, a sostenere l'aereo possono essere i piani di coda leggermente cabrati. Con questo sistema l'aereo assumerà un assetto con il muso leggermente inclinato verso l'alto che servirà a sostenerlo e compensare la forza di gravità.
Un'altro sistema è quello di dare un piccolo angolo positivo all'ala, in questo modo durante il volo si ottiene una forza verso l'alto che compensa la gravità del mezzo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 19:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao, io ho fatto l'F 18 e il Tomcat..che ho provato con il nuovo motore proprio oggi....non c'è bisogno di irrobustire...magari metti sotto la pancia e sui bordi d'entrata dell'ala e della coda (se vuoi) della carta da pacchi, o quella bianca o la carta modelli per sarti e la incolli con vinavil diluita con acqua.
Per quanto riguarda l'ala...è un profilo a lastra..effettivamente ti accorgi della differenza durante le manovre strette e cioè che non esegue una parabola precisissima ma tende a "chiudere" per esempio in un looping (è più facile vederla che spiegarla eheheh).... non hai molta efficienza e quindi in atterraggio devi accompnagnarlo con un pelino di motore...ma puoi volare a velocità molto basse e se monti un'elica con poco passo...voli davvero lento... Sono molto facili da pilotare....almeno l'F18 (il Tomcat richiede più impegno)...dopo un pò ti stanca anche...però ti puoi divertire a fartelo atterrare in mano eheheh...con l'F15 fai lo stesso.
Buona continuazione di costruzione e buoni voli!!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
c'è una colla della famiglia Uhu Creative che è esattamente uguale alla Uhu por e si trova dappertutto. basta guardare sull'etichetta che sia quella adatta al polistirolo.
che testa sto uomo...
mai vista però sta famiglia UHU....
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
la trovi da HobbyLegno a Villanova di castenaso Mauri
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
la trovi da HobbyLegno a Villanova di castenaso Mauri
ma le sai tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
La UHU Por non la trovi solo nelle ferramenta ma anche nelle cartolerie...io ho rotto le scatole un pò ad un rappresentante e me l'ha fatta avere...chiedi un pò.
Se non la trovi...vai con la vinavil classica ...che è molto meglio per fare gli incollaggi strutturali...stai tranquillo..l'unica cosa è che devi aspettare un pò.
Puoi usare anche la epoxy 5min o la Mastro D'ascia...che da me è un pò difficile da trovare...l'ho presa nel flacone tipo silicone...è ottima per il depron ..devi stare attento solo che "gonfia" un pò quando si asciuga...magari per pezzi non perfetti è ottima.
Ripeto, se non hai fretta..armati di Vinavil (quella originale con scritta rossa magari...evita Syrom o simili...magari se vai in cartoleria.).
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
che testa sto uomo...
Eehehe, perchè quando vai al brico sei distratto, io nel reparto colle ci passo delle mezz'ore ......

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:57   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it

L'avatar di factory

Data registr.: 22-03-2007
Salve. Dovreste sapere che il vinavil non lega con depron, polistirolo in genere e plastiche, è ottimo solo per legno e carta. Fidatevi ve lo dice un costruttore aeromodellista.
factory non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks