28 ottobre 07, 10:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Mi piacerebbe sapere il peso dei modelli simili al mio per vedere di quanti grammi ho sforato. Ciao da Naraj. | |
28 ottobre 07, 16:09 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando l'avrò terminato di comunicherò il peso del mio... Avrei un'altra curiosità, se l'ala non è altro che una "tavoletta piana" come avviene la portanza::?? Qualcuno mi può delucidare in merito? Grazie. | |
28 ottobre 07, 16:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Se l'angolo di attacco dell'ala e dei piani di coda sono a zero, a sostenere l'aereo possono essere i piani di coda leggermente cabrati. Con questo sistema l'aereo assumerà un assetto con il muso leggermente inclinato verso l'alto che servirà a sostenerlo e compensare la forza di gravità. Un'altro sistema è quello di dare un piccolo angolo positivo all'ala, in questo modo durante il volo si ottiene una forza verso l'alto che compensa la gravità del mezzo. Naraj. | |
28 ottobre 07, 19:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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Ciao, io ho fatto l'F 18 e il Tomcat..che ho provato con il nuovo motore proprio oggi....non c'è bisogno di irrobustire...magari metti sotto la pancia e sui bordi d'entrata dell'ala e della coda (se vuoi) della carta da pacchi, o quella bianca o la carta modelli per sarti e la incolli con vinavil diluita con acqua. Per quanto riguarda l'ala...è un profilo a lastra..effettivamente ti accorgi della differenza durante le manovre strette e cioè che non esegue una parabola precisissima ma tende a "chiudere" per esempio in un looping (è più facile vederla che spiegarla eheheh).... non hai molta efficienza e quindi in atterraggio devi accompnagnarlo con un pelino di motore...ma puoi volare a velocità molto basse e se monti un'elica con poco passo...voli davvero lento... Sono molto facili da pilotare....almeno l'F18 (il Tomcat richiede più impegno)...dopo un pò ti stanca anche...però ti puoi divertire a fartelo atterrare in mano eheheh...con l'F15 fai lo stesso. Buona continuazione di costruzione e buoni voli!!! |
28 ottobre 07, 20:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
mai vista però sta famiglia UHU.... | |
28 ottobre 07, 20:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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La UHU Por non la trovi solo nelle ferramenta ma anche nelle cartolerie...io ho rotto le scatole un pò ad un rappresentante e me l'ha fatta avere...chiedi un pò. Se non la trovi...vai con la vinavil classica ...che è molto meglio per fare gli incollaggi strutturali...stai tranquillo..l'unica cosa è che devi aspettare un pò. Puoi usare anche la epoxy 5min o la Mastro D'ascia...che da me è un pò difficile da trovare...l'ho presa nel flacone tipo silicone...è ottima per il depron ..devi stare attento solo che "gonfia" un pò quando si asciuga...magari per pezzi non perfetti è ottima. Ripeto, se non hai fretta..armati di Vinavil (quella originale con scritta rossa magari...evita Syrom o simili...magari se vai in cartoleria.). ciaoo |
28 ottobre 07, 20:32 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 ottobre 07, 20:57 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 153
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Salve. Dovreste sapere che il vinavil non lega con depron, polistirolo in genere e plastiche, è ottimo solo per legno e carta. Fidatevi ve lo dice un costruttore aeromodellista.
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