09 aprile 05, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
sentite: sto costruendo un mustang, ecco come evolve la situazione 1) taglio ali con archetto: tutto ok 2) ricopro ali con carta da pacchi e soluzione colla vinilica : tutto ok 3) ricopro con vernice acrilica diluita in pochissima acqua: un disastro!!!! La vernice non è per niente coprente e si è staccata tutta la carta che avevo faticosamente attaccato... Per fortuna l'ho fatto su un pezzo di ala da prova tagliata male.... MI SOVVIENE UN PENSIERINO: NON è CHE AVREI DOVUTO DARE PRIMA UN FONDO ALLA VERNICE??? se si, che tipo di fondo devo utilizzare??????? |
09 aprile 05, 16:18 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Io gli ulitimi li ho spruzzati direttamente con una bomboletta acrilica da ferramenta, i primi li ho spruzzati con aerografo e colori humbrol in ogni caso sempre senza nessun fondo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 aprile 05, 16:28 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Assolutamente no, mai scollato il vinavil, invece mi dicevano che qualcuno ha avuto problemi con le viniliche economiche.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 aprile 05, 17:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
VINIL PATTEX UNIVERSALE, MARCA HENKEL, ( NON E' IL LEGNO EXPRESS) | |
09 aprile 05, 21:40 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Io uso il classico Vinavil, di nome e di marca
09 aprile 05, 22:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
se usi la vinilica molto diluita con acqua e poi l' acrilica ad acqua mi sa che é inevitabile che la carta si stacchi. La vinilica é poca e l' acqua dell' acrilica la scioglie. forse lasciandola asciugare una settimana resiste. oppure usa uno smalto non ad acqua.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |