20 novembre 07, 01:08 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
20 novembre 07, 10:17 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
|
ciao a tutti la vera novità è che ieri mi sono depresso... purtroppo la mia tabella di marcia non lascia spazio a grossi imprevisti per il fatto che se non lo finisco e collaudo entro sabato 1 dicembre rischio di non finirlo fino a febbraio.... il fatto è che a fine novembre finisco di lavorare qui e dal primo dell'anno inizio un nuovo lavoro all'estero.... e probabilmente i primi mesi dovrò addattarmi e non so se riusicrò a continuare la costruzione nel caso non sia finita prima... ... e dicembre... eh !!! dicembre è il mio mese sabbatico e me lo passo in giro per il mondo a fare windsurf.... infatti il 3 dic ho un aereo per il brasile... bene ora conoscete la mia vita privata... ma troniamo alla costruzione ieri mi sono depresso per il fatto che ho iniziato a rivestire con la carta adesiva i piani di coda e nella mia tabella di marcia dovevo finirli.... merd... la carta non attaccava.... e ora che faccio... fiorello che dici? non sei sicuro che verniciare sia più veloce che ricoprire di carta adesiva? dimmi tu che su questa cosa io ti seguo... allego un paio di fotine una con il motore nella sua base di collaudo le altre della fuso di cui una in cui si vede il sistema di fissaggio dell'ala... che sarà fatto con una vite centrale in plastica tipo jupiter sciaooooo
__________________ take it easy.... and W il combat |
20 novembre 07, 10:25 | #53 (permalink) Top |
User |
lo rivestiamo insieme tranquillo... entro 10 GG lo finiamo!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 novembre 07, 10:27 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Ciao! Finalmente si costruisce!!! Per il piano di coda, non devi usare la carta adesiva, ma del termoretraibile (oracover, solarfilm, monokote... quello che vuoi insomma... un consiglio... usa il solarfilm, è il più economico). Se non ti piace "stirare" allora tratta la superficie con del turapori, poi dai 3 mani leggere di vernice.
|
20 novembre 07, 10:48 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'aereo e' sperimentale e quindi non si vuol buttare troppo materiale e soldi in costosi rivestimenti.. si sta cercando di contenere pesi e costi... avendo piu tempo si potrebbe verniciarlo... ma in una serata lo si riveste..mentre per verniciare tra turapori.. carteggiarlo .. altra mano e altra carteggiatura.. e 3 passate di vernice si perdono 2-3 giorni.. buoni.. visto che si lavora a singhiozzo nei ritagli di tempo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 novembre 07, 10:53 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
sigh!!!! mi sono davvero incasinato la vita... e senza fiorello che mi aiuta... finirei tra un anno... ma sono contento perchè stò imparando un mondo e ora gia so che il prossimo comunque lo costruirò... e gia so che tutto filerà più veloce... allora veniamo agli alettoni gli alettoni (tipo strip) dovrebbero essere 4 cm x 60 (in realtà dal calcolo che ho fatto dovrebbero essere 3x 67 ) ma tempo che 3 sia poco... la tua / vs. esperienza che dice? meglio abbondare e magari poi limitare il comando? sciaoooooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
20 novembre 07, 10:59 | #57 (permalink) Top |
| una cosa per tutti
volevo dirvi una cosa con tutto il cuore progettare (è un parolone lo so ma passatemelo)... e poi costruire... è un emozione pari a quella di volare... sono felice di averlo scoperto.... e se mi demoralizzo non è per il troppo lavoro... ma per il desiderio di vedere il risultato di questa mia prima esperienza... come sapete questo è nato da catra matita e righello e compasso... non ne esiste uno simile... ho applicato solo tante cose lette qui.. studiate in fisica alle superiori ... e lette in tanti libri... e ora ho addosso una specie di ansia desiderio di vedere come si comporta in aria... perchè questa ultima cosa mi farà capire come poi tante piccole scelte che ho fatto ... nel bene o nel male ... produrranno un comportamento della macchina.... sciaoooooo
__________________ take it easy.... and W il combat |
20 novembre 07, 11:03 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 novembre 07, 11:08 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
batman? chissà perchè ma attento che il profilo alare è molto ma molto diverso da quello che aveva il jupiter.... dovrò stare molto ma molto attento allo stallo..... mi tremano gia le gambe
__________________ take it easy.... and W il combat | |
20 novembre 07, 11:19 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'ala e' generosa nelle dimensioni..tranquillo.. se le gambe non reggono.. al massimo te lo collaudo io.. da seduto!!!
Bookmarks |
| |