Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 01:08   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Bene bravo forza con i lavori

vedo che questo post ha molte visite.. ma pochi commentini... su non siate timidi date un incoraggiamento a anticaenologia

Forzaaaaaaaa.....
Ciao, seguo la discussione anche se non me ne intendo di costruzione e tanto meno di carrellini, faccio il tifo per Anticaenolgia e il suo nascituro veivolo.

Ciao, Mirco
Vecchio 20 novembre 07, 10:17   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
ciao a tutti

la vera novità è che ieri mi sono depresso...

purtroppo la mia tabella di marcia non lascia spazio a grossi imprevisti per il fatto che se non lo finisco e collaudo entro sabato 1 dicembre rischio di non finirlo fino a febbraio....

il fatto è che a fine novembre finisco di lavorare qui e dal primo dell'anno inizio un nuovo lavoro all'estero.... e probabilmente i primi mesi dovrò addattarmi e non so se riusicrò a continuare la costruzione nel caso non sia finita prima...

... e dicembre... eh !!! dicembre è il mio mese sabbatico e me lo passo in giro per il mondo a fare windsurf.... infatti il 3 dic ho un aereo per il brasile...

bene ora conoscete la mia vita privata...

ma troniamo alla costruzione ieri mi sono depresso per il fatto che ho iniziato a rivestire con la carta adesiva i piani di coda e nella mia tabella di marcia dovevo finirli.... merd... la carta non attaccava....

e ora che faccio... fiorello che dici? non sei sicuro che verniciare sia più veloce che ricoprire di carta adesiva? dimmi tu che su questa cosa io ti seguo...

allego un paio di fotine

una con il motore nella sua base di collaudo

le altre della fuso di cui una in cui si vede il sistema di fissaggio dell'ala... che sarà fatto con una vite centrale in plastica tipo jupiter

sciaooooo
Icone allegate
help prima costruzione-20-11-07_0719.jpg   help prima costruzione-20-11-07_0720.jpg   help prima costruzione-20-11-07_0721.jpg   help prima costruzione-20-11-07_0733.jpg  
Vecchio 20 novembre 07, 10:25   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
lo rivestiamo insieme tranquillo...
entro 10 GG lo finiamo!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:27   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Ciao! Finalmente si costruisce!!! Per il piano di coda, non devi usare la carta adesiva, ma del termoretraibile (oracover, solarfilm, monokote... quello che vuoi insomma... un consiglio... usa il solarfilm, è il più economico). Se non ti piace "stirare" allora tratta la superficie con del turapori, poi dai 3 mani leggere di vernice.
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:48   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Ciao! Finalmente si costruisce!!! Per il piano di coda, non devi usare la carta adesiva, ma del termoretraibile (oracover, solarfilm, monokote... quello che vuoi insomma... un consiglio... usa il solarfilm, è il più economico). Se non ti piace "stirare" allora tratta la superficie con del turapori, poi dai 3 mani leggere di vernice.
per verniciare gli manca il tempo... per la carta a desiva va bene qualsiasi solo che ha trovato una carta che attacca come un post-it .....

l'aereo e' sperimentale e quindi non si vuol buttare troppo materiale e soldi in costosi rivestimenti.. si sta cercando di contenere pesi e costi...
avendo piu tempo si potrebbe verniciarlo... ma in una serata lo si riveste..mentre per verniciare tra turapori.. carteggiarlo .. altra mano e altra carteggiatura.. e 3 passate di vernice si perdono 2-3 giorni.. buoni..
visto che si lavora a singhiozzo nei ritagli di tempo..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 20 novembre 07, 10:53   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
per verniciare gli manca il tempo... per la carta a desiva va bene qualsiasi solo che ha trovato una carta che attacca come un post-it .....

l'aereo e' sperimentale e quindi non si vuol buttare troppo materiale e soldi in costosi rivestimenti.. si sta cercando di contenere pesi e costi...
avendo piu tempo si potrebbe verniciarlo... ma in una serata lo si riveste..mentre per verniciare tra turapori.. carteggiarlo .. altra mano e altra carteggiatura.. e 3 passate di vernice si perdono 2-3 giorni.. buoni..
visto che si lavora a singhiozzo nei ritagli di tempo..

sigh!!!!

mi sono davvero incasinato la vita... e senza fiorello che mi aiuta... finirei tra un anno... ma sono contento perchè stò imparando un mondo e ora gia so che il prossimo comunque lo costruirò... e gia so che tutto filerà più veloce...

allora veniamo agli alettoni

gli alettoni (tipo strip) dovrebbero essere 4 cm x 60 (in realtà dal calcolo che ho fatto dovrebbero essere 3x 67 ) ma tempo che 3 sia poco... la tua / vs. esperienza che dice?

meglio abbondare e magari poi limitare il comando?

sciaoooooooo
Vecchio 20 novembre 07, 10:59   #57 (permalink)  Top
User

una cosa per tutti

volevo dirvi una cosa con tutto il cuore

progettare (è un parolone lo so ma passatemelo)... e poi costruire... è un emozione pari a quella di volare...

sono felice di averlo scoperto....

e se mi demoralizzo non è per il troppo lavoro... ma per il desiderio di vedere il risultato di questa mia prima esperienza... come sapete questo è nato da catra matita e righello e compasso... non ne esiste uno simile...

ho applicato solo tante cose lette qui.. studiate in fisica alle superiori ... e lette in tanti libri...

e ora ho addosso una specie di ansia desiderio di vedere come si comporta in aria... perchè questa ultima cosa mi farà capire come poi tante piccole scelte che ho fatto ... nel bene o nel male ... produrranno un comportamento della macchina....

sciaoooooo
Vecchio 20 novembre 07, 11:03   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA

e ora ho addosso una specie di ansia desiderio di vedere come si comporta in aria... perchè questa ultima cosa mi farà capire come poi tante piccole scelte che ho fatto ... nel bene o nel male ... produrranno un comportamento della macchina....

sciaoooooo
si comporterà come un clone del jupiter con qualche variante batmantesca

Vecchio 20 novembre 07, 11:08   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
si comporterà come un clone del jupiter con qualche variante batmantesca

batman? chissà perchè

ma attento che il profilo alare è molto ma molto diverso da quello che aveva il jupiter....

dovrò stare molto ma molto attento allo stallo..... mi tremano gia le gambe
Vecchio 20 novembre 07, 11:19   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
batman? chissà perchè

ma attento che il profilo alare è molto ma molto diverso da quello che aveva il jupiter....

dovrò stare molto ma molto attento allo stallo..... mi tremano gia le gambe
basta non appendersi al cabra
l'ala e' generosa nelle dimensioni..tranquillo..
se le gambe non reggono.. al massimo te lo collaudo io..
da seduto!!!

Rispondi

Bookmarks