Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 11:30   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao,
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
non capisco una cosa

in questo post ormai siamo solo io e te...

[]

io scrivo .. e tu rispondi... il tutto credo nella speranza di sentire più pareri o magari di essere utili anche ad altri (credo che modellismo sia anche condivisione ed supporto ad alltri)... ma pare che a nessuno non gliene freghi nulla...
Ti sbagli, se più di 550 visite non sono nulla; altri non intervengono forse perché visto che c'è gattodistrada pensano, a ragione, che tu sia in buone mani.


Citazione:
poi vedi post sul depron (bellissimi non dico nulla) strapieni di messaggi e di gente che ad ogni piega del depron grida... fantastico... bellissimo.... e da consigli e chiede consigli...
Vabbè magari è da rinforzare un po' la sezione legno.


Citazione:
io (da perfetto ignorante in materia) scrivo di balsa... legno et affini... ma pare che a nessuno gliene freghi nulla...

.... mi sbaglio?
Si per conto mio la discussione è più che interessante continua a scrivere che più balsa c'è meglio è (imho).

Io ad esempio ho tutto da imparare e penso che anche tu potrai aiutarmi, presto!


Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
non capisco una cosa

in questo post ormai siamo solo io e te... e non ne abbiamo bisogno perchè volendo ci sentiamo al telefono e siamo a posto...
certo ma cosi qualcuno puo' sempre prendere eventuali spunti.. il fatto e' abche che almeno in italy sono rimasti in pochi che costruiscono in legno..
io scrivo .. e tu rispondi... il tutto credo nella speranza di sentire più pareri o magari di essere utili anche ad altri (credo che modellismo sia anche condivisione ed supporto ad alltri)... ma pare che a nessuno non gliene freghi nulla...
e' piu probabile che non abbiano la voglia o la competenza op semplicemente per non far troppo "Rumore"..

poi vedi post sul depron (bellissimi non dico nulla) strapieni di messaggi e di gente che ad ogni piega del depron grida... fantastico... bellissimo.... e da consigli e chiede consigli...


io (da perfetto ignorante in materia) scrivo di balsa... legno et affini... ma pare che a nessuno gliene freghi nulla...

.... mi sbaglio?
e' piu probabile che pensino che si spende di meno col depron che col balsa ma alla fin fine.. siamo piu o meno li... quello che si risparmia su una tavoletta di balsa poi forse lo si spende su un tubo in carbonio....
ciao
Nulla contro le realizzazioni in depron (alcune anche belle)..ma io preferisco la costruzione classica legno-poli-fibra...

e ringrazio mozzmozz per il complimento
O.T. a proposito e' probabile che questo sabato si riesca a organizzare per andare in pendio..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 12 novembre 07 alle ore 12:20
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:38   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao Fiorello,
Citazione:
e ringrazio mozzmozz per il complimento
Di nulla maestro

Citazione:
O.T. a proposito e' probabile che questo sabato si riesca a organizzare per andare in pendio..
Benissimo domani ti so dire se lavoro ma spero proprio di no!

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 13:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao Fiorello,


Di nulla maestro



Benissimo domani ti so dire se lavoro ma spero proprio di no!

Ciao, Mirco
Acc. ho parlato prima del previsto ... sabato ho una cena a Ts e quindi... mi tocca partire nel pomeriggio.. ma forse se ci vanno gl'amici del mio campo.. e se ci viene la mia dolce morosa..un saltino fino alle 17....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 13:26   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
ecco è che avevo il dubbio che interessasse a qualcuno...

fiorello ormai è il mio maestro (sorry ma lo sei diventato ehehehe)

... circa i costi quello che costa non è la balsa... i comandi... bowden squadrette et affini... quelli si che costano...

sciaoooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:36   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
sciao a tutti

ieri sera poco tempo e avanzamento piccolissimo sulla fuso... mentre mega lavoro sul motore (davvero grazie magu)

allora andiamo alla fuso

ho passato i comandi per il piano di quota e il direzionale.... in più ho attaccato al piano di quota la sua parte mobile con le cerniere... e qui un piccolo dramma...

con il tagliabalsa ho inciso esattamente a metà dello spessore del piano di quota un taglio per inserire le cerniere... ma poi quando ho inserito le cerniere per un pelo il piano di quota mi si spacca in due... se non sono veloce con la ciano a mettere 2 punti laterali alle cerniere mi trovo con 2 piani da 3 mm al posto di uno da 6....

in origine volevo mettere le cerniere anche sullaq deriva ma mi sono fermato... mi è venuto il dubbio che il metodo non sia quello corrretto... nel senso che poi mi è venuto il dubbio che prima di mettere le parti mobili su di piani di coda forse è meglio fissare i piani sulla fuso... mah!!!


.......


circa il motore sono passato da magu tornando a casa dal lavoro.... e in pochi minuti ha costruito il collettore per collegare la risonanza al mio motore... fusione d'alluminio compresa... a vederlo sembra facile... magu è davvero un maestro...

la prossima volta mi prendo più tempo e ilo motore lo prepariamo a puntino che dici?

Purtroppo non ho foto... ma nei prossimi gg faccio tutti gli avanzamenti

sciao....
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:44   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
sciao a tutti

ieri sera poco tempo e avanzamento piccolissimo sulla fuso... mentre mega lavoro sul motore (davvero grazie magu)

allora andiamo alla fuso

ho passato i comandi per il piano di quota e il direzionale.... in più ho attaccato al piano di quota la sua parte mobile con le cerniere... e qui un piccolo dramma...

con il tagliabalsa ho inciso esattamente a metà dello spessore del piano di quota un taglio per inserire le cerniere... ma poi quando ho inserito le cerniere per un pelo il piano di quota mi si spacca in due... se non sono veloce con la ciano a mettere 2 punti laterali alle cerniere mi trovo con 2 piani da 3 mm al posto di uno da 6....

in origine volevo mettere le cerniere anche sullaq deriva ma mi sono fermato... mi è venuto il dubbio che il metodo non sia quello corrretto... nel senso che poi mi è venuto il dubbio che prima di mettere le parti mobili su di piani di coda forse è meglio fissare i piani sulla fuso... mah!!!


.......


circa il motore sono passato da magu tornando a casa dal lavoro.... e in pochi minuti ha costruito il collettore per collegare la risonanza al mio motore... fusione d'alluminio compresa... a vederlo sembra facile... magu è davvero un maestro...

la prossima volta mi prendo più tempo e ilo motore lo prepariamo a puntino che dici?

Purtroppo non ho foto... ma nei prossimi gg faccio tutti gli avanzamenti

sciao....

AAAAArrrghhhh .. fermatiiii.. le cerniere si incollano dopo che hai rivestito il modello...senno tiri giu' quasi tutti i santi dal paradiso....
ti faccio vedere mercoledi come si fanno le sedi delle cerniere .. (in pratica se non si dispone dell'adeguato strumento) io prendo una lama da seghetto per ferro usara, gli pratico con la lima un piccolo uncino dalla parte seghettata e dalla parte liscia la taglioa 45° cosi ho una cosa accuminata con segha e uncino, poi dopo che ho inciso col taglia balsa la sede della cerniera ci passo la seghettina che mangiando il balsa fa lo spessore perfetto per una cerniera standard, l'uncino serve appunto a titar fuori la segatura (tagliato cosi il balsa fa fili non segatura )
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:50   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
AAAAArrrghhhh .. fermatiiii.. le cerniere si incollano dopo che hai rivestito il modello...senno tiri giu' quasi tutti i santi dal paradiso....

hheemmmm!!! mi sa che per il piano di quota tirererò giù qualche santo del paradiso.... le ho attaccate giusto ieri sera

... però sono venute bene... alla fine...

ho già paura....


... allora la prossima mossa senza fare danni? dopo aver ricoperto la fuso passo a fare il fondo della stessa?.... e la deriva la posso incollare in sede? (senza la sua parte mobile?)

sciaoooo
__________________
take it easy.... and W il combat

Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 13 novembre 07 alle ore 10:00
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
hheemmmm!!! mi sa che per il piano di quota tirererò giù qualche santo del paradiso.... le ho attaccate giusto ieri sera

... però sono venute bene... alla fine...

ho già paura....
non ti preoccupare rimedieremo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 14:10   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micia
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 107
mmmm... vedremo <_<
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Acc. ho parlato prima del previsto ... sabato ho una cena a Ts e quindi... mi tocca partire nel pomeriggio.. ma forse se ci vanno gl'amici del mio campo.. e se ci viene la mia dolce morosa..un saltino fino alle 17....
__________________
miao

micia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima costruzione! F15 gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 gennaio 08 09:06
aiuto prima costruzione cla-cla Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 28 febbraio 07 17:47
Prima costruzione... consigli per favore.. chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 dicembre 05 19:22
Prima costruzione titanstar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 19 agosto 05 09:47
Prima costruzione play77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 maggio 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002