Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 10:13   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Eccomi qui a raccontarvi com’e andato il collaudo dell’aereo di Matteo (anticaenologia),
Ciao Fiorello,

Citazione:
[] all’improvviso il motore entra in risonanza, si sentono i giri aumentare velocemente non faccio in tempo ad abbassare lo stick dell’accelleratore che.. Flutter improvviso e vola via la deriva completa!!!, accidenti!!
Qui non ho capito, la deriva era troppo debole oppure il flutter andava evitato in fase di progetto?


Citazione:
Purtroppo il filmato non e’ stato possibile farlo, vi allego alcune foto dei momenti precedenti al decollo, l’unica foto dei danni non e’ venuta bene ma l’allego lo stesso!, ed infine il viso contento di Matteo!!!
Dai anche la melma in certi casi torna utile.

Complimenti a tutti e due, bravi!

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 10:18   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao Fiorello,



Qui non ho capito, la deriva era troppo debole oppure il flutter andava evitato in fase di progetto?




Dai anche la melma in certi casi torna utile.

Complimenti a tutti e due, bravi!

Ciao, Mirco
Andava evitata in fase di progetto, e comunque (mea culpa) non mi son accorto che mancavano i rinforzi sul comando deriva la squadretta era passante sul balsa, inoltre il bowden dentro la fuso non era tirato a dovere e quindi il comando deriva non era bello duro, la riparazione comunque prevederà la modifica degl'attuali comandi da bowden a cavi in pull-pull su deriva e profondità.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:43   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
tra una ventina di giorni quando torna Matteo dal Brasile (sara' abbronzato??) farà un nuovo collaudo con le modifiche che sto facendo ai comandi.. e alle superfici mobili...

Evviva la sperimentazione modellistica!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:42   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
tra una ventina di giorni quando torna Matteo dal Brasile (sara' abbronzato??) farà un nuovo collaudo con le modifiche che sto facendo ai comandi.. e alle superfici mobili...

Evviva la sperimentazione modellistica!!

ciaooooo a tutti

eccomi tornato... si fa per dire... perche'... si certo tornato dal brasile poco pima di natale... ma senza internt ed esattamente da ieri sera pure con internet... ma non in italia infatti ora vi sto' scrivendo da Vienna dove lunedi prox iniziero' il mio nuovo lavoro... eh si pure il tetesco ora mi devo imparare... purtroppo non sono capace di stare fermo ed eccomi qui che mi sono inventato pure questa ...

ma il lavorare a vienna non mi ferma... eh no ormai l'aereo e' quasi finito... manca solo una piccola cosa... (ma se siamo a questo punto e' solo grazie all'amico fiorello che non solo mi ha aiutato nella costruzione ma pure mi ha messo a posto la belva mentre io non c'ero)

ora invece che oltretutto ho fatto questa esperienza di costruzione in cui ho davvero imparato molto ecco che ora parte la nuova sfida... e che combat sia ora costruisco il combat... insieme ad altri amici ho appena comprato il motore... dai su in effetti ora come ora ho 4 mesi di tempo... ma per aprile saro' sicuramente pronto per al prima gara... (sicuramente... spero.. ma ci provo davvero...)

ciao a tutti e a presto su questi canali

Matteo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 11:36   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciaooooo a tutti

eccomi tornato... si fa per dire... perche'... si certo tornato dal brasile poco pima di natale... ma senza internt ed esattamente da ieri sera pure con internet... ma non in italia infatti ora vi sto' scrivendo da Vienna dove lunedi prox iniziero' il mio nuovo lavoro... eh si pure il tetesco ora mi devo imparare... purtroppo non sono capace di stare fermo ed eccomi qui che mi sono inventato pure questa ...

( va che prima ricollaudiamo il mery1 senno la tua morosa mi picchia)

ma il lavorare a vienna non mi ferma... eh no ormai l'aereo e' quasi finito... manca solo una piccola cosa... (ma se siamo a questo punto e' solo grazie all'amico fiorello che non solo mi ha aiutato nella costruzione ma pure mi ha messo a posto la belva mentre io non c'ero)

(messo a posto e' una parola grossa, ho solo incollato quello che s'era staccato)

ora invece che oltretutto ho fatto questa esperienza di costruzione in cui ho davvero imparato molto ecco che ora parte la nuova sfida... e che combat sia ora costruisco il combat... insieme ad altri amici ho appena comprato il motore... dai su in effetti ora come ora ho 4 mesi di tempo... ma per aprile saro' sicuramente pronto per al prima gara... (sicuramente... spero.. ma ci provo davvero...)

in derpon?

ciao a tutti e a presto su questi canali

Matteo
lavora lavora e non pensare ai modelli al lavoro
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:59   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
a gatto....


DEPRON??? che é si mangia?

no sorry non voglio offendere nessuno ma per me.. e specifico per me... aereo é a scoppio...

e depron non regge...

...ma poi che é .. si mangia davvero... noooo dai non dirmi che é un materiale da costruzione..non lo sapevo....


scusate... ho lavorato 10 ore in mezzo a gente che parla solo tedesco... e io non so il tedesco... comprendetemi vi prego...
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:59   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

ieri ho disintegrato il mio jupiter come un pirla... lasciamo stare il fatto che avevo la batteria della ricevente scarica e che mi è andato in vite da oltre 200 m di altezza con motore a palla... :-((((
mi spiace per lo Jupiter.....ecco perchè il mio non ha ne ha voluto sapere di volare sabato.....era in lutto....
ok la finisco qui....non darti per vinto...recupera, riassembla e rivola....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 07:22   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
a gatto....


DEPRON??? che é si mangia?

no sorry non voglio offendere nessuno ma per me.. e specifico per me... aereo é a scoppio... Meno Male

e depron non regge... dipende....

...ma poi che é .. si mangia davvero... noooo dai non dirmi che é un materiale da costruzione..non lo sapevo.... non credo che non sai che si usa per fare qualche particolare... e/o elettrici..


scusate... ho lavorato 10 ore in mezzo a gente che parla solo tedesco... e io non so il tedesco... comprendetemi vi prego...
se non li capisci tu, vuoi che ti capiamo noi??


PS l'amico massimo mi ha dato il P47 thunderbolt.. (da combat) la fuso in fibra e un po' (tantino) fiacchetta, appena inizia a scaldare la temperatura faccio lo stampo..e poi via a far fusoliere....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 08:01   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
se non li capisci tu, vuoi che ti capiamo noi??


PS l'amico massimo mi ha dato il P47 thunderbolt.. (da combat) la fuso in fibra e un po' (tantino) fiacchetta, appena inizia a scaldare la temperatura faccio lo stampo..e poi via a far fusoliere....

grande gatto .. lo ho sempre detto io.....


vedi che la settimana prox inizio a disegnare il combat mio... poi se vorrai dopo che abbiamo visti che funzia bene.. se ti va uno lo sacrifichiamo per fare uno stampo... vediamo...


ciaoooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 08:09   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Vabbeneeee!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima costruzione! F15 gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 gennaio 08 09:06
aiuto prima costruzione cla-cla Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 28 febbraio 07 17:47
Prima costruzione... consigli per favore.. chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 dicembre 05 19:22
Prima costruzione titanstar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 19 agosto 05 09:47
Prima costruzione play77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 maggio 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002