25 ottobre 07, 15:23 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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è proprio illo ovvero un modello nato durante una notte in cui dormivo poco.. ma comunque dormivo... ovvero me lo sono sognato... vuole essere un'ala bassa... veloce... manovriero ecc... ma nemmeno impossibile da pilotare... (leggi non voglio dover atterrare a 350 km/h perchè se no stalla).. anche se in genere vengo giù abbastanza sostenuto... anche per il decollo.. dove invece qualche problema in più lo ho.. vorrei poterlo alzare prima di portarlo alla velocità massima il modello sarà con biciclo... motore .47 (7,73 cc) con risonanza accordata agli alti... e se ci riesco le 2 ruote anteriori le faccio retrattili così che in affondata mi va più veloce... tutti gli altri dati li vedete nel post precedente... ecco ora sapete tutto.... per cui ora per favore... ovvero vi prego.. non è che mi lasciate il vs. parere sul profilo da me pensato? compreso il come ho pensato di usare diversi profili... anche sulle estremità ... per aggiungere una cosa.. le estremità le ho fatte così perchè 1° mi piacevano 2° facevano parte del mio sogno 3° aumentano il controllo dato che permettono una maggior corda di estremità... .... e proprio per aggiungere un altra cosa ancora... sto disegnando con squadra e righello e compasso nell'unico piano che ho disponibile in casa per disegnare... ovvero il pavimento della camera da letto ... info sufficienti? sciao e grazie in anticipo a tutti quelli che passano di qui e non vanno subito oltre
__________________ take it easy.... and W il combat | |
25 ottobre 07, 16:53 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 ottobre 07, 18:27 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
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ciao! Scusa una cosa: da disegno non ho capito bene cosa sia quella parte curva dopo l'estremità alare. Non è che puoi fare un disegno un pò più chiaro? Comunque a parte tutto, la parte di semiala che hai disegnato è a freccia e anche abbastanza pronunciata, quindi occhio alla virata... |
25 ottobre 07, 18:53 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
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Mi sta influenzando Ehstìkatzi. Quanti modelli tu avere fatto fino all'ultima luna? | |
25 ottobre 07, 18:59 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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la semiala finisce nella punta... il tratto dritto che ho disegnato (quello da 20 cm) è solo l'indicazione di dove finisce il tratto trapezioidale per il fatto che costruirò i 2 pezzi che poi unisco e in modo complanare insomma farò le 3 dime di cui ho detto sopra una per la radice una per l'estremità del pezzo trapezioidale (che è anche la radice dell'appendice) e una per l'estremità dell'appendice (quella da 15 cm) cosa implica la freccia sulla virata? dici che sia eccessiva? e circa i profili che mi dici? ciao
__________________ take it easy.... and W il combat | |
25 ottobre 07, 19:11 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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nessuno e se è per questo volo da un anno... e non ho nessuna voglia di insegnare a nessuno e tanto meno di mettermi in compeetizione con i veri progettisti... sto sperimentando per il mio puro piacere e curiosità, solo essendomi documentato... e per quanto mi sia documentato (ho letto molto) comunque sia è sempre nulla rispetto a quel minimo che servirebbe... però questo che significa? che una persona curiosa non può pensare di inventare di provare... se cisì fosse sarebbe la fine... la cosa che mai avrete da me è la presunzione di saper fare cio che non so.. ma anche il star fermo e il non sperimentare... ti racconto questo dopo 2 settimane da che avevo in mano il mio primo (e sottolineo primo) motore ho avuto la curiosità di aprirlo e di fare una priccola modifica... ovviamente ne ho parlato nel forum (non questo) perchè comunque sia, mi paice confrontarmi e sentire il parere di chi ha davvero esperienza.. anche se poi sono io che faccio le scelte... apriti cielo mi hanno detto di tutto... bene chissene... io ho fatto la modifica e ho imparato... il motore va meglio di prima.. e ora sto imparando ad elaborarli con il supporto di una persona davvero competente conosciuta in questo forum (grande magu)... ecco questo per dire che io credo fermamente nel fatto che chi ha una intelligenza vivace deve e dico deve avre la voglia di provare senza caere però nella presunzione quindi io provo innovo.. non sto fermo un secondo in tutto quello che faccio ma da me non sentirai mai presunzione ma sempre e solo la massima modestia... e con questo spirito chiedo tutto quello che mi invento ora decidi se vuoi / volete darmi i vs. consigli o se continuo per la mia strada da solo... solo una cosa non accetterò mai sentirmi dire "tu quanta esperienza hai" sottointendendo "ma chi cavolo ti credi di essere" non lo accetto perchè non c'è presunzione nel mio modo di fare e ora decidete se volete aiutami o no ma se lo fate fatelo davvero lasciando stare inutili commenti... ora se ho male interpretato la tua frase scusami Matteo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
25 ottobre 07, 21:17 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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ciao! Ho fatto il disegno della semiala che ho capito io. Dimmi se ho sbagliato. Per i profili alari, considerando che parli di un ala bassa e vuoi prestazioni di velocità e allo stesso tempo vuoi che sia un buon planatore, bhe, credo che il consiglio sul naca 2412 è valido. Non è necessario a tutti i costi un profilo simmetrico per fare acro. Certo dovrai sostenere maggiormente in volo rovescio e non avrai pulizia, però senza pretese... Però ecco, un consiglio te lo do: lascia stare una pianta alare così elaborata. Con quella freccia, se non hai fatto bene i conti del baricentro, potresti trovarti male. Il problema della freccia in virata è che se "tiri" troppo con il cabra, va in vite. Poi ci sono altri problemi ma non sto a dilungarmi. Il mio consiglio è questo. Se vuoi fare la doppia rastremazione ci sto, (vedi l'ala di un Robin, non so se lo conosci), però eviterei la freccia. poi senti anche gli altri cosa dicono. Questo è il mio parere!! salutoni!!!! |
26 ottobre 07, 09:11 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi di ridurre un po la freccia per il resto secondo me e' OK!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 ottobre 07, 10:06 | #59 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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26 ottobre 07, 10:09 | #60 (permalink) Top | |
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