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Vecchio 25 ottobre 07, 15:23   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
grande capo non sapere che anticaenologia
sta lavorando su velivolo dove gia io dare consigli,
allora io pensare essere lo stesso,
ma poi venuto dubbio e allora me io chiede!!

è proprio illo

ovvero un modello nato durante una notte in cui dormivo poco.. ma comunque dormivo... ovvero me lo sono sognato...

vuole essere un'ala bassa... veloce... manovriero ecc... ma nemmeno impossibile da pilotare... (leggi non voglio dover atterrare a 350 km/h perchè se no stalla)..

anche se in genere vengo giù abbastanza sostenuto...


anche per il decollo.. dove invece qualche problema in più lo ho.. vorrei poterlo alzare prima di portarlo alla velocità massima

il modello sarà con biciclo... motore .47 (7,73 cc) con risonanza accordata agli alti... e se ci riesco le 2 ruote anteriori le faccio retrattili così che in affondata mi va più veloce...

tutti gli altri dati li vedete nel post precedente...

ecco ora sapete tutto.... per cui ora per favore... ovvero vi prego.. non è che mi lasciate il vs. parere sul profilo da me pensato? compreso il come ho pensato di usare diversi profili... anche sulle estremità

... per aggiungere una cosa.. le estremità le ho fatte così perchè 1° mi piacevano 2° facevano parte del mio sogno 3° aumentano il controllo dato che permettono una maggior corda di estremità...

.... e proprio per aggiungere un altra cosa ancora... sto disegnando con squadra e righello e compasso nell'unico piano che ho disponibile in casa per disegnare... ovvero il pavimento della camera da letto

... info sufficienti?


sciao e grazie in anticipo a tutti quelli che passano di qui e non vanno subito oltre
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Vecchio 25 ottobre 07, 16:53   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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è proprio illo

ovvero un modello nato durante una notte in cui dormivo poco.. ma comunque dormivo... ovvero me lo sono sognato...

vuole essere un'ala bassa... veloce... manovriero ecc... ma nemmeno impossibile da pilotare... (leggi non voglio dover atterrare a 350 km/h perchè se no stalla)..

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anche per il decollo.. dove invece qualche problema in più lo ho.. vorrei poterlo alzare prima di portarlo alla velocità massima

il modello sarà con biciclo... motore .47 (7,73 cc) con risonanza accordata agli alti... e se ci riesco le 2 ruote anteriori le faccio retrattili così che in affondata mi va più veloce...

tutti gli altri dati li vedete nel post precedente...

ecco ora sapete tutto.... per cui ora per favore... ovvero vi prego.. non è che mi lasciate il vs. parere sul profilo da me pensato? compreso il come ho pensato di usare diversi profili... anche sulle estremità

... per aggiungere una cosa.. le estremità le ho fatte così perchè 1° mi piacevano 2° facevano parte del mio sogno 3° aumentano il controllo dato che permettono una maggior corda di estremità...

.... e proprio per aggiungere un altra cosa ancora... sto disegnando con squadra e righello e compasso nell'unico piano che ho disponibile in casa per disegnare... ovvero il pavimento della camera da letto

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Lho fatto anche io,in cameretta però!Tra il mio letto e quello di mio fratello...vedrai quando costruirai....
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 25 ottobre 07, 18:27   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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ciao! Scusa una cosa: da disegno non ho capito bene cosa sia quella parte curva dopo l'estremità alare.
Non è che puoi fare un disegno un pò più chiaro?

Comunque a parte tutto, la parte di semiala che hai disegnato è a freccia e anche abbastanza pronunciata, quindi occhio alla virata...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 18:53   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di gibafer
 
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anche se in genere vengo giù abbastanza sostenuto...


anche per il decollo.. dove invece qualche problema in più lo ho.. vorrei poterlo alzare prima di portarlo alla velocità massima

il modello sarà con biciclo... motore .47 (7,73 cc) con risonanza accordata agli alti... e se ci riesco le 2 ruote anteriori le faccio retrattili così che in affondata mi va più veloce...

tutti gli altri dati li vedete nel post precedente...

ecco ora sapete tutto.... per cui ora per favore... ovvero vi prego.. non è che mi lasciate il vs. parere sul profilo da me pensato? compreso il come ho pensato di usare diversi profili... anche sulle estremità

... per aggiungere una cosa.. le estremità le ho fatte così perchè 1° mi piacevano 2° facevano parte del mio sogno 3° aumentano il controllo dato che permettono una maggior corda di estremità...

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Mi sta influenzando Ehstìkatzi.
Quanti modelli tu avere fatto
fino all'ultima luna?
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Vecchio 25 ottobre 07, 18:59   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
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Originalmente inviato da telemaster
ciao! Scusa una cosa: da disegno non ho capito bene cosa sia quella parte curva dopo l'estremità alare.
Non è che puoi fare un disegno un pò più chiaro?

Comunque a parte tutto, la parte di semiala che hai disegnato è a freccia e anche abbastanza pronunciata, quindi occhio alla virata...
ciao

la semiala finisce nella punta... il tratto dritto che ho disegnato (quello da 20 cm) è solo l'indicazione di dove finisce il tratto trapezioidale per il fatto che costruirò i 2 pezzi che poi unisco e in modo complanare

insomma farò le 3 dime di cui ho detto sopra una per la radice una per l'estremità del pezzo trapezioidale (che è anche la radice dell'appendice) e una per l'estremità dell'appendice (quella da 15 cm)

cosa implica la freccia sulla virata?

dici che sia eccessiva?

e circa i profili che mi dici?

ciao
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Vecchio 25 ottobre 07, 19:11   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
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Originalmente inviato da gibafer
Mi sta influenzando Ehstìkatzi.
Quanti modelli tu avere fatto
fino all'ultima luna?

nessuno e se è per questo volo da un anno...

e non ho nessuna voglia di insegnare a nessuno e tanto meno di mettermi in compeetizione con i veri progettisti... sto sperimentando per il mio puro piacere e curiosità, solo essendomi documentato... e per quanto mi sia documentato (ho letto molto) comunque sia è sempre nulla rispetto a quel minimo che servirebbe...

però questo che significa? che una persona curiosa non può pensare di inventare di provare... se cisì fosse sarebbe la fine... la cosa che mai avrete da me è la presunzione di saper fare cio che non so.. ma anche il star fermo e il non sperimentare...

ti racconto questo dopo 2 settimane da che avevo in mano il mio primo (e sottolineo primo) motore ho avuto la curiosità di aprirlo e di fare una priccola modifica... ovviamente ne ho parlato nel forum (non questo) perchè comunque sia, mi paice confrontarmi e sentire il parere di chi ha davvero esperienza.. anche se poi sono io che faccio le scelte... apriti cielo mi hanno detto di tutto... bene chissene... io ho fatto la modifica e ho imparato... il motore va meglio di prima.. e ora sto imparando ad elaborarli con il supporto di una persona davvero competente conosciuta in questo forum (grande magu)...

ecco questo per dire che io credo fermamente nel fatto che chi ha una intelligenza vivace deve e dico deve avre la voglia di provare senza caere però nella presunzione

quindi io provo innovo.. non sto fermo un secondo in tutto quello che faccio ma da me non sentirai mai presunzione ma sempre e solo la massima modestia... e con questo spirito chiedo tutto quello che mi invento

ora decidi se vuoi / volete darmi i vs. consigli o se continuo per la mia strada da solo... solo una cosa non accetterò mai sentirmi dire "tu quanta esperienza hai" sottointendendo "ma chi cavolo ti credi di essere" non lo accetto perchè non c'è presunzione nel mio modo di fare

e ora decidete se volete aiutami o no ma se lo fate fatelo davvero lasciando stare inutili commenti...

ora se ho male interpretato la tua frase scusami

Matteo
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Vecchio 25 ottobre 07, 21:17   #57 (permalink)  Top
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ciao!
Ho fatto il disegno della semiala che ho capito io. Dimmi se ho sbagliato.
Per i profili alari, considerando che parli di un ala bassa e vuoi prestazioni di velocità e allo stesso tempo vuoi che sia un buon planatore, bhe, credo che il consiglio sul naca 2412 è valido. Non è necessario a tutti i costi un profilo simmetrico per fare acro. Certo dovrai sostenere maggiormente in volo rovescio e non avrai pulizia, però senza pretese...
Però ecco, un consiglio te lo do: lascia stare una pianta alare così elaborata. Con quella freccia, se non hai fatto bene i conti del baricentro, potresti trovarti male. Il problema della freccia in virata è che se "tiri" troppo con il cabra, va in vite. Poi ci sono altri problemi ma non sto a dilungarmi.
Il mio consiglio è questo. Se vuoi fare la doppia rastremazione ci sto, (vedi l'ala di un Robin, non so se lo conosci), però eviterei la freccia. poi senti anche gli altri cosa dicono. Questo è il mio parere!! salutoni!!!!
Icone allegate
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telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 09:11   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da telemaster
ciao!
Ho fatto il disegno della semiala che ho capito io. Dimmi se ho sbagliato.
Per i profili alari, considerando che parli di un ala bassa e vuoi prestazioni di velocità e allo stesso tempo vuoi che sia un buon planatore, bhe, credo che il consiglio sul naca 2412 è valido. Non è necessario a tutti i costi un profilo simmetrico per fare acro. Certo dovrai sostenere maggiormente in volo rovescio e non avrai pulizia, però senza pretese...
Però ecco, un consiglio te lo do: lascia stare una pianta alare così elaborata. Con quella freccia, se non hai fatto bene i conti del baricentro, potresti trovarti male. Il problema della freccia in virata è che se "tiri" troppo con il cabra, va in vite. Poi ci sono altri problemi ma non sto a dilungarmi.
Il mio consiglio è questo. Se vuoi fare la doppia rastremazione ci sto, (vedi l'ala di un Robin, non so se lo conosci), però eviterei la freccia. poi senti anche gli altri cosa dicono. Questo è il mio parere!! salutoni!!!!
io eviterei anche la svergolatura, non va daccordissimo con le alte velocità l'ala tenderebbe a curvarsi verso il basso e si potrebbe generare qualche problemino.. (vibrazioni, flutter e sforzi torsionali)
direi di ridurre un po la freccia per il resto secondo me e' OK!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:06   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
io eviterei anche la svergolatura, non va daccordissimo con le alte velocità l'ala tenderebbe a curvarsi verso il basso e si potrebbe generare qualche problemino.. (vibrazioni, flutter e sforzi torsionali)
...
rieccola la svergolatura! ed ecco anche un parere pensandola applicata ad un modello veloce! ...dai dai spremetevi che è proprio su questa questione che attendo pareri!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:09   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da claudio476
rieccola la svergolatura! ed ecco anche un parere pensandola applicata ad un modello veloce! ...dai dai spremetevi che è proprio su questa questione che attendo pareri!
beh 3° gradi non son proprio pochi...
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Ciaooo da Fiorello.


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