17 ottobre 07, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| castello motore
Domanda stupida...con che materiale posso fare un castello motore su cui montare il mio brushless.....????? che tipo di legno uso??? (è la prima volta che ne devo fare uno vero e proprio.....) Ciao. |
17 ottobre 07, 22:59 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se guardi il mio thread a questo link http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49519 verso la fine della pagina vedi le foto del castello motore che ho fatto io per il mio motore AXI. In pratica ho disegnato le viste laterali e la vista superiore del castello adattandole alla dimensione del motore realizzando degli incastri. In pratica sul fianchetto laterale ho realizzato degli intagli dove si incastravano delle linguette sporgenti della parte superiore. Per renderlo leggero dopo aver tagliato i vari pezzi in compensato da 4 mm ho ritagliato la parte interna lasciando un bordo di 5 o 6 mm. Se osservi bene l'ordinata parafiamma vedi gli incastri per il fissaggio del castello sulla fusoliera. Messo in posizione con della colla vinilica il tutto è molto robusto e leggero. Se hai dubbi sono qui. Ciao, Flyer |
17 ottobre 07, 23:18 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
se devi fare un'ordinata parafiamma, del compensato da 2mm se e' piccolino, oppure da 3mm se e' grossino. nei fori metti una goccia di ciano che lascerai solidificare prima di avvitargli il motore, vedrai che filetto tenace!!!
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |