06 aprile 05, 19:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Ci sta, ci sta, puo effettuare sia il decollo che l'atterraggio in verticale. Mi sovviene ora che su Rcgoups era apparso pure un aeromodello a turbina con ugello vettoriale (la turbina veniva fatta ruotare con il suo asse normale al terreno) la complicazione era poi data dalla presenza di motori elettrici piu relative eliche posti allestremita delle ali e della coda che dovevano controllare il rollio, beccheggio e imbardata. Queste soluzioni sono pero simili al JSF (se il nome e corretto) e non ad un convertiplano basato su tilt rotor (2motori e rotori che ruotano di 90 gradi). Ciao |
07 aprile 05, 14:03 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red P.S. Mai dire mai
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
07 aprile 05, 23:57 | #9 (permalink) Top |
User |
io ho sentito parlare ( riguardo il convertiplano) di un boening VTOL a rotori basculanti in servizio nell'esercito americano.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
08 aprile 05, 10:39 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Oh Yes! il problema è dove trovare un disegno SEMPLICE di un modello similare, addirittura nel Boeing vi sono dei sinctonizzatori di rotazione dei motori(leggi alberi con differenziale autobloccante regolabile) che NON vorrei riprodurre...
|
Bookmarks |
| |