09 ottobre 07, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Aiuto/consiglio Cularis
Salve ragazzi, ho acquistato un Cularis usato al quale si era incendiato il regolatore; ho provveduto a "grattare" la parte annerita e bruciacchiata all'interno della fuso dietro al motore ed ora mi trovo degli avallamenti nel materiale. Con cosa mi consigliate di stuccare e riempire le mancanze ? Sulle istruzioni consigliano di NON usare epoxy perciò non saprei come agire. Ho del microballons ma con cosa dovrei mischiarlo ? Grazie e buoni atterraggi, Alberto |
09 ottobre 07, 18:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se sono interne chi le vede ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 ottobre 07, 19:35 | #3 (permalink) Top | |
| Cularis Citazione:
Ciao e buona serata, Alberto | |
10 ottobre 07, 12:39 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E per tenerlo aderente alle pareti fino all'indurimento riempi tutto con foglio di nylon appallottolato. Questo preme e non si attacca.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 ottobre 07, 12:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Potresti usare anche dello stucco francese, oppure coli della colla poliuretanica negli avallamenti, e dopo copri con nastro adesivo trasparente. la poliuretanica si espanderà fino al nastro.. eventualmente carteggerai se straborda.
__________________ Io sono il mod brutto. |
10 ottobre 07, 13:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 ottobre 07, 13:23 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti ! Vedrò cosa potrò fare. Per la poliuretanica e la epoxy, è chiaramente indicato nelle istruzioni di NON usarla, almeno è quanto la MPX dice !?!?!? Consigliano solo la cyano (non Galeazzo !) ma essendo ultra rapida è un p'ò difficile spalmare il composto. Ciao e grazie ancora, Alberto |
10 ottobre 07, 13:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che la tua riparazione non è "strutturale" puoi tranquillamente usarla
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 ottobre 07, 22:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
13 ottobre 07, 13:50 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille ancora a tutti voi: ho usato microballons e Devcon 30' e il risultato è fantastico, quasi non si vede la riparazione. Se tutto va bene oggi lo provo, speriamo bene Buon weekend a tutti e naturalmente buoni atterraggi, Alberto |
Bookmarks |
| |