|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 ottobre 07, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
| conversione progetti GP (l'EASY SPORT 40 )da balsa compensato a depron
Salve Ho visto i manuali dei kit della grea planes in balsa compensato nei manuali sono disegnate tutte le dime e centine secondo voi realizzandole il depron e irrigidendole con carta da 90 gr/ mq incollata con la colla spray 3M si puo' ottenere un risultato decente? in particolare ho visto l'EASY SPORT 40 http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0150.html che vorrei ridurre a 1,30 di A.A e motorizare elettrico pensate sia fattibile e ne valga la pena? |
04 ottobre 07, 17:23 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Come idea non è male, ma non è detto che il depron rivestito pesi meno della balsa. Il rivestimento lo farei solo esternamente. In oltre scalando il modello dovrai alleggerire la struttura, considerando che è fatto per lo scoppio nel passaggio all'elettrico puoi alleggerire ulteriormente. Diversi progetti in depron ad esempio non usano centine ma un longnerone unico sempre in depron che oltre a dare rigidità all'ala ne assicura entro un certo margine anche il profilo, certo.. qualche centina male non fa. Dipende anche dalla dimestichezza che si ha con le costruzioni in depron.... in qualche punto più delicato, un'asticella di carbonio o legno duro è sempre di aiuto, ad esempio come longherone e ai lati della fuso. ps. la 3M spray costa tanto, probabilmente vinavil e acqua è meglio.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |