Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 12:10   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Ciao Manlio, mi fa piacere che qualcuno si interessi della riproduzione di volatili. Dalle foto noto che hai realizzato geometrie troppo lineari a scapito di una reale somiglianza ad un volatile. Ti segnalo il mio sito, prova andare nel settore volatili e troverai un modello di aquila che potrebbe interessarti.
http://home.intercom.it/glide

Occhio al collaudo e se ti serve qualcosa postami pure.
Saluti
Giorgio
Sono stu-pen-di ed originalissimi i tuoi volatili. Complimenti davvero.
Pensa, nel Dubai, c'è uno dei più famosi alberghi del mondo, il Burj Al Arab.
In questo Hotel, c'è un signore che tutte le mattine, per tenere lontani i piccioni che altrimenti imbratterebbero l'albergo, fa volare un rapace (vero).
Potresti fare la stessa cosa per i monumenti delle città con le tue bellissime riproduzioni, per quanto sono ben fatte .

Salutoni
Ale

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 10 ottobre 07 alle ore 12:14
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 13:24   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Sono stu-pen-di ed originalissimi i tuoi volatili. Complimenti davvero.
Pensa, nel Dubai, c'è uno dei più famosi alberghi del mondo, il Burj Al Arab.
In questo Hotel, c'è un signore che tutte le mattine, per tenere lontani i piccioni che altrimenti imbratterebbero l'albergo, fa volare un rapace (vero).
Potresti fare la stessa cosa per i monumenti delle città con le tue bellissime riproduzioni, per quanto sono ben fatte .

Salutoni
Ale
Lo fanno in molti aeroporti anche italiani (a seconda del budget che stanziano per la sicurezza). Funziona solo finchè il falco è in volo, però. Dopo poco tutto come prima. Ovviamente in Italia il budget è ridotto, l'efficacia pure.

Giulio
Vecchio 10 ottobre 07, 19:11   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Mamma mia, che dire...i tuoi modelli sono favolosi, sia come bellezza che dal punto di vista tecnico-costruttivo. Il fenicottero lo trovo a dir poco geniale. ...
Concordo!
[OT]
Harley eri meglio in avatar! Almeno, lascia solo la consorte!

[/OT]

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 19:28   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
[OT]
Harley eri meglio in avatar! Almeno, lascia solo la consorte!

[/OT]
Sai cos'è?....è che mi sono stancato di rappresentarmi con un pupazzetto impersonale e ho deciso di mostrarmi per come sono veramente, preferisco

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:52   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Sai cos'è?....è che mi sono stancato di rappresentarmi con un pupazzetto impersonale e ho deciso di mostrarmi per come sono veramente, preferisco
Grande Manlio,
hai fatto una cosa bellissima con l'avatar (poi fammi sapere se ti manda più volentieri a volare dopo questa mossa, così ci metto pure la mia).
Scherzi a parte, un abbraccione.
Ale
p.s. son sicuro che ti rifarai al prossimo volo
Vecchio 10 ottobre 07, 21:21   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Grande Manlio,
hai fatto una cosa bellissima con l'avatar (poi fammi sapere se ti manda più volentieri a volare dopo questa mossa, così ci metto pure la mia).
Scherzi a parte, un abbraccione.
Ale
p.s. son sicuro che ti rifarai al prossimo volo
Ahahah, grazie fratello...ti farò sapere.
Il nibbius aspetterà parecchio prima di rivolare; sabato collauderò un combattino profile 400, sto cercando di convincere i miei amici a scornacchiarci per benino.
In ogni caso l'idea del rapace non l'abbandono....sono molto allettato dal raven di gibafer, attendo sue notizie
ciauuuuu

Vecchio 10 ottobre 07, 21:36   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Piccolo sospetto..... allora da quanto ho capito, il braccio molto corto fa si che la coda a V dia problemi di rollio ..... ma non sarà forse il caso di dargli un minimo di diedro alle ali??? .. Altra cosa... sempre per una stabilità maggiore pensavo di poter mettere una pinnetta verticale sotto la coda, che magari può essere camuffata da "zampe"...
Ah già , mi dimenticavo, bellissimo quel sito! Riproduzioni fantastiche , molto realiste e curate complimenti!!!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 11:13   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Il mondo è piccolo,
ciao Harley...
da tempo volevo farmi un rapace, ma che rispecchiasse fedelmente la realtà. Quelli visti sul sito sono molto belli. Tempo addietro ricercai molte foto di aquile e riuscii a trovare qualche articolo con il profilo alare anzi i profili alari delle aquile , dei falchi e altri uccelli.
Credo comunque che le ali non si possano riprodurre fedelmente se non con costruzione in balsa e compensato, in quanto il profilo è molto sottile e convesso verso la parte interna dell'ala mentre diventa meno convesso verso l'estremità , addirittura con un pò di riflesso verso l'alto del BU. Questo forma un'ala un pò a cucchiaio, che non è riproducibile con il taglio a filo caldo del polistirolo, ma solo con stampi oppure artigianalmente con il legno di balsa.
Il massimo sarebbe fare una riproduzione di aquila di 2 metri di AA , con propulsione a ventola intubata, per non rovinare l'estetica con l'elica.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 11:38   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Ciao Antonio, da quanto tempo!!!! Come ti vanno le cose?
La tua sarebbe una buona idea, ovvero quella di utilizzare un ventola intubata, solo che per non rovinare il modello con l'elica avresti comunque un corpo/fusoliera attraversato da un vistoso condotto.
Quello delle ali effettivamente è un bel problemino, però utilizzando un concavo convesso anche a farla con la cnc sarebbe abbastanza fedele.
ciaoooooooo

Vecchio 11 ottobre 07, 11:51   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Manlio, le cose vanno meglio , quindi sto riprendendo l'attività modellistica, ma soprattutto ho imparato ad usare la fresa cnc alla grandissima, riesco a farci tutto velocemente, gli incastri mi vengono bene, i disegni in cad pure, quindi mi ci sto appassionando alla grande.
Per quanto riguarda l'ala, non è un problema, in quanto vola comunque, il concavo convesso all'estremità, ok, il concavo alla radice, ok, ma l'ala non è dritta anche quando le aquile termicano, l'ala è incurvata, fa una specie di S poco pronunciata, quindi con il taglio del polistirolo a filo caldo il massimo che si potrebbe fare è 3 sezioni di ali un pò come si fa per il corsair, e poi incollare il tutto, il problema è che sarebbero dei tagli netti e non dolci come nella realtà, certo, carteggiando il poli prima, e poi ricoprendo l'ala con 1 mm di balsa, ci sarebbe ampio spazio per arrotondare i tagli netti con la carta vetrata....
Con la fresa si riuscirebbe a tagliare il longherone con compensato 2,5mm per esempio già con il giusto diedro , già con tutte le curvature naturali dell'ala, e con gli incastri per le centine pronti.

Ultima modifica di AntonioUSA : 11 ottobre 07 alle ore 11:55
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks