05 ottobre 07, 13:11 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
L'angolo delle winglets è di 30°. Purtroppo la foto della fusoliera la potrò postare solo più tardi ciaoooo | |
05 ottobre 07, 13:23 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Da ornitologo: come mai hai disegnato le remiganti leggermente in avanti? Salvo in manovre particolari di solito sono stese verso l'esterno. Se riesco a far funzionare il mio vetusto scanner scsi ti posto una sagoma di aquila, se ti interessa. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
05 ottobre 07, 14:01 | #33 (permalink) Top |
|
Giusta osservazione anche se devo risponderti molto banalmente. Ho preso spunto dal modello commerciale e quando ho disegnato il mio non mi sono molto preoccupato di questi che per me sono dettagli. Ma il tuo discorso è giusto, nel senso che quà si cade quasi nella riproduzione ed effettivamente avrei dovuto metterci più cura. Se riesci a postare un'immagine correggerò volentieri il progetto. Grazie mille |
05 ottobre 07, 14:30 | #34 (permalink) Top |
|
E' bastato girare la manovella per un minutino e poi lo scanner è partito senza problemi... Ecco l'aquila reale. Molto simile anche alla più comune poiana. Giulio Nel lungo inverno lo realizzerò anch'io, anche se nelle decorazioni a mano libera sono una vera frana.
__________________ Il Silenzioso |
05 ottobre 07, 14:59 | #35 (permalink) Top |
|
Azz, molto bello grazie. Sicuramente correggerò il progetto cercando di essere più fedele al rapace vero. ...lo sapevo.....e pensare che lo volevo chiamare Poiana, vabbè sarà per il prossimo Grazie ancora |
05 ottobre 07, 18:27 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque se vuoi ecco qui quella del nibbio, reale e bruno... alla fine quello che cambia sono piccolezze e la coda, il suo riconoscimento. Però chiamalo Milvus, non Nibbius Giulio P.S sono i due in basso, l'altro è un falco pescatore rimasto per errore.
__________________ Il Silenzioso | |
07 ottobre 07, 22:22 | #39 (permalink) Top |
|
Purtroppo il collaudo è andato male, malissimo. Il problema è che è molto corto, quindi braccio di leva cortissimo il che vuol dire che l'azione della coda si riflette quasi direttamente sull'asse longitudinale dell'ala rendendolo quasi incontrollabile. Sicuramente ho sgarrato alla grande con le escursioni e per il collaudo consiglio di stare davvero al minimo, almeno per fare un test di volo. Io lo riparerò e lo riproverò, alla fine i danni sono pochissimi. Se qualcuno lo collaudasse prima di me sarebbe utilissimo avere un resoconto dell'esperienza. ciao |
08 ottobre 07, 11:39 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
SPERO CHE IL MIO CON LE MODIFICHE CHE GLI FARO' SIA MENO RIBELLE!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
Bookmarks |
| |