18 ottobre 07, 23:17 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
19 ottobre 07, 00:49 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Inoltre, come chiedeva qualcun altro, si dovrebbe chiarire anche quale sia la circolazione in un profilo alare e non su un cilindro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 ottobre 07, 00:51 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 ottobre 07, 09:24 | #124 (permalink) Top |
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Non si usano i cilindri semplicemente perchè l'enorme resistenza come la elimini dopo? Una cosa è perchè il profilo genera circolazione, l'altra è prechè un profilo è meglio di un'altro. Come vedi "geometria" è tra virgolette.... La teoria alla base dei profiili (ripeto..per il subsonico si chiama teoria di Glauert) afferma che di fatto tutti e dico tutti i profili avrebbero lo stesso andamento del Cl in funzione dell'angolo d'attacco e la loro curvatura influenzerebbe solo l'angolo d'attacco nullo e il Cl. Poi di fatto devi aggiungere la resistenza (di pressione, d'onda (se supersonico),...) e i fenomeni di separazione. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
19 ottobre 07, 09:39 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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P.s. Grazie a Telemaster mi ero scordato di citare un particolare.... La teoria per la quale è la circolazione a generare la portanza è detta di Kutta Joukowsky. Altra cosa....sul post precedente la curvatur ainfluenza il Cm e non il Cl. Ciao F.
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
19 ottobre 07, 09:56 | #126 (permalink) Top | |
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24 ottobre 07, 21:35 | #127 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Grande Capo aspetta pazientemente su riva di fiume per altri capitoli | |
25 ottobre 07, 10:28 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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Ciao Ragazzi... vi chiedo pazienza fino a lunedì, ho un po' di lavoro de fare sulla tesi. Se vi interessa dei cilindri circolari come superfici portanti (effetto magnus) vi consiglio di scaricare questo: http://ntrs.nasa.gov/search.jsp?R=14...vestDate%257c1 E' la libreria digitale della NASA/NACA A pagina 32 ci sono i grafici del Cl....quando vedete che arriva ad 8 non vi preoccupate... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein Ultima modifica di francescob : 25 ottobre 07 alle ore 10:34 |
25 ottobre 07, 11:27 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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infatti bisogna preoccuparsi del 4 di Cd! efficienza 2, non male per un elicottero Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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