Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Aiuto sistemazione baionetta cularis

Ciao a tutti.
Ho un problema con un cularis aquistato usato.Una semiala, dalla parte dove si innesta sulla fusoliera;nella zona dove fuori escono i tubi di carbonio,ho notato che al interno di questi,mancavano i tondini di legno di rinforzo.Purtroppo non capisco il perche' ma sono stati tolti....Fatto sta che reinserendo il primo tondino opprtunamente addattato al foro;nello spingerlo dentro il tubo si e' aperto in 3 parti per tutta la lunghezza.OrA non so che fare.Il tondino e' incollato.E i tubo che funge da longherone cosi daneggiato mi preoccupa.Non so se forare il tondino e riempire il tubo con qualcosa...bo....
Datemi un consiglio

grazie
__________________
Non mollare mai
Firewing è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
nessuno a qualche suggerimento?
__________________
Non mollare mai
Firewing è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Cularis

Difficile darti un consiglio senza vedere il problema: potresti postare qualche foto ?
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Grazie!!
ecco le foto.Si puo' notare come il longherone in carbonio sia aperto il secondo e' tanto uguale
__________________
Non mollare mai

Ultima modifica di Firewing : 23 giugno 08 alle ore 20:15
Firewing è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ciao Roberto,
probabilmente il fatto che non sia stato inserito precedentemente il tondino in legno nela baionetta in carbonio ha indebolito un pò la struttura, dato che è proprio in quel punto l'innesto con la fusoliera... io non riempirei la sede con qualcosa... piuttosto proverei a togliere la copertura per sostituire le baionette...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Ciao!
L ala in questione e' un ala incidentata.Difatti ilportaspinette lho ricostruito.mA in origine nel interno della baionetta c'erano i tondini.Poi non capisco per quale motivo sono stati tolti...bo..
Aprire il pannello del alla e' un lavoraccio secondo me,in quanto e' incollato non solo nei bordi,dove posso passare agevolmente col taglierino,ma anche incollato anche sotto.E arrivarci col taglierino e' dura.Va be che lelapor e' un materiale abbastanza plastico..pero...provero'.Ti sapro' dire.
__________________
Non mollare mai
Firewing è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
ah.... se ti prendevi il mio....
come incidentata? probabilmente l'urto ha danneggiato molto l'ala e la baionetta... hai provato a vedere quanto ti costano un paio d'ali nuove?
comunque non è poi un grosso lavoro estrarre il fermo dell'ala... anche se sgrani i servi devi farlo...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Ciao.
L ala e' incidentata in modo lieve.Ma purtroppo a toccato i longheroni.
Oggi o aperto l'ala.Ti diro'.....ho fatto una gran cazzata.Se invece dei tondini di legno riempivo il foro con della resina per la lunchezza di 50mm,non avrei dovuto fare tutto sto lavoraccio.quando avevo aperto l'ala o visto che il tondino era crepato per poco andando al interno.I tondini di carbonio non costano poco.E sommando la spesa dei tondini per completare una semiala fai prima a comprare le due semiali che costano 95 euri,complete di tutte i componenti.Calcola che per ogni tondino di carbonio vai a spendere sui 9 euri per quello da 8 mm e 13 euri per quello da 10mm.Fai te la somma.Comunque un longherone e' ancora buono.L'altro l'ho comprato stasera.Ora dovro riincollare da capo.Le parti combaciano ancora.Fatto sta che dovro' fargli un bel restauro.Per tappare i buchi sulle ali e quant altro ho letto dei post che indicava l'utilizzo di particolari stucchi,o miscele fatte con vinavil e borotalco.
__________________
Non mollare mai
Firewing è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto/consiglio Cularis Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 13 ottobre 07 12:50
ali sistemazione hobbicosuperstar Aeromodellismo 2 01 ottobre 07 13:34
Aiuto Baionetta Aliante Thermik Firewing Aeromodellismo Alianti 4 06 giugno 07 00:00
Aiuto sistemazione FORMOSA Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 7 27 aprile 07 20:23
Aladdin f3a (aiuto) baionetta gioqui Aeromodellismo 2 13 giugno 06 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002