27 settembre 07, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
| Un aiuto per le ali di una riproduzione.....
Ciao a tutti ho un piccolo problema !!!!!!!!! : sto facendo una riproduzione di uno Zero Giap. tutto in balsa ma e' la prima volta che mi capita di fare delle ali con il bordo di entrata curvo !! quale e' la miglior soluzione per piegare il listello che e' un 20 x 20 ?????? Qualcuno potrebbe aiutarmi Grazie |
27 settembre 07, 00:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
oppure intendi la parte che va piegata in prossimità dell' estremità alare? cioè devi incollare il listello a sezione quadrata lungo la parte anteriore di ogni centina ed avvicinandoti all' estremità alare ti riesce difficile piegarlo, vero? non devi fare altro che bagnare la parte da piegare con acqua calda (io lo metto proprio sotto il rubinetto o immerso per un pò in un recipiente) dopodichè si piega come vuoi. ciao.facci sapere. | |
27 settembre 07, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User |
per piegare i listelli molti usano immergerli in acqua e ammoniaca, soluzione non molto salutare sia per i polmoni che per l'ambiente, una soluzione piu laboriosa sarebbe quella di incollare uno sdopra l'altro vari listelli sottili (1mm che si piega agevolmente bagnato a caldo) direttamente in sede . Cioe' ne incolli uno che fa la curva, e poi ne aggiungi altri fino allo spessore desiderato.. lasci asciugare..e carteggi in opera.. spero ti sia utile Ciao Fiorello |
28 settembre 07, 00:29 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provo sicuramente al piu' presto , ho appena finito di sistemare la centinatura , e poi vi faccio sapere anche perche' e' un progetto decisamente impegnativo per me . grazie tante per la spiegazione fabry | |
28 settembre 07, 00:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie molte Fabry | |
Bookmarks |
| |