26 settembre 07, 20:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Pezzi non molto grossi, vinavil diluito al 50% con acqua... tanta pazienza all'inizio, poi quando capisci come funziona il lavoro viene bene... le grinze che vedi all'inizio se ne vanno dopo un giorno. Guarda sul sito di Peppe46 Ciao! |
26 settembre 07, 23:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
se la superficie non è piana come ti è stato già detto, utilizza pezzi più piccoli...ci sono anche dei vantaggi e cioè che alla fine, otterrai quasi un effetto "pannellatura". Comunque prima di poggiare il foglio..inumidiscilo con l'acqua in modo da ammorbidirlo..occhio però a maneggiarlo con cautela. ciaooo |
27 settembre 07, 13:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
27 settembre 07, 14:28 | #6 (permalink) Top |
|
le ondulazioni spariscono in quanto la colla tira la carta ma se hai grinze marcate non spariscono, per superfici curve devi comunque mettere più pezzuole di carta.. stai attendo a quando rivesti superfici tipo piani di coda o ala....quando metti la carta, fallo sempre su entrambi i lati inquanto la colla tende a "tirare" e ti svergolerà i pezzi. Se poi c'è una grinza che non va via, allora carteggiala e oi passacci un pò di vinavil diluito e via. Se non hai grinze, per pulire la carta da eventuali residui ad asciugatura avvenuta, usa la lana d'acciaio di quella sottilissima che si usa in cucina...si vende a batuffoli molto morbidi. Se passi la carta vetra togli lo strato di colla e non hai risolto nulla.. 50 e 50 significa che devi mischiare la vinavil e acqua nella stessa misura..io vado ad occhio (sii lo so lo so non è una bella cosa...) |
27 settembre 07, 16:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
27 settembre 07, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
|
scusa ma il mio messaggio non voleva per niente essere offensivo..ci mancherebbe. Il mio metodo 50 e 50 lo uso indicativamente per ottenere un certo grado di diluizione del vinavil che poi non deve essere proprio preciso...se mi accorgo che è troppo denso, metto un altro pò di acqua...almeno per quanto mi riguarda non mi pongo questo problema. ciaooo Citazione:
| |
27 settembre 07, 22:20 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io di solito misuro con i bicchierini del caffe...quindi non c'è problema...era proprio una curiosità mia se si fa così o c'è di meglio!
Bookmarks |
| |