24 settembre 07, 20:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
comunque la colla che più mi ha sorpreso positivamente è stata la poliuretanica..io purtroppo sono riuscito a trovarla in un altro paese e solo nella confezione grande tipo silicone.....18 Eurazzi..con il periocolo che si secchi facilmente con quel tipo di contenitore......e nonostante accortezze varie per chiuderla bene..sta già succedendo.. Se non hai fretta e se i pezzi combaciano perfettamente vai di vinavil (o anche ciano) altrimenti usa l'epoxy o la poliuretanica. ciaooo |
24 settembre 07, 21:38 | #12 (permalink) Top | |
|
ehehe pensa che come uno stronxxone (sii me lo dico io stesso) quel Su 27 giace su uno scffale...quando l'ho provato aveva una continua tendeza a buttare giù il muso...probabilmente erano i piani di coda che diventavano portanti o si spostavano....giace inerme in attesa che gli rifaccia i pianetti....si fanno compagnia con lo spillone.....se non li finisco mi pesto da solo<_< Citazione:
| |
25 settembre 07, 09:57 | #13 (permalink) Top |
User |
l'unica colla che mi ha dato problemi di tenuta è stata proprio la blasonata cianoacrilica per depron. con attivatore è velocissima, ma è troppo rigida e superficiale, non dura e non resiste alle sollecitazioni. la uso ancora quando per esempio devo puntare due pezzi e tenerli in posizione, ma poi vado di poliuretanica o vinilica, che hanno una tenuta strepitosa. prima di applicare la vinilica è bene carteggiare la "pelle" del depron, perchè è molto liscia e non permette alla colla di aggrapparsi bene |
27 settembre 07, 01:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| colla per polistirolo
La uhu por funziona alla grande squaglia le due parti che si saldano bene insieme e rimangono ben carteggiabili. praticamente diventano lo stesso pezzo, si fatica a vedere il punto di giunzione importante che l'incollaggio per i 10 min che ci mette a seccare rimanga ben in pressione. io l'ho trovata in colorificio |
27 settembre 07, 09:47 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 settembre 07, 10:39 | #18 (permalink) Top |
|
si, deve prima seccare bene e poi si unisce...chissà forse sbaglierò nel mettere la quantità giusta...anche a me resta gommosa...e non ha la stessa tenuta del vinavil o della poliuretanica...ho notato che le parti soggette a sforzo prima o poi si staccano.. boh |
27 settembre 07, 10:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Insisto, secondo me la uhu por va bene solo per riparare il modello al volo sul campo. Ma a quel punto ci metto un pò di nastro da carrozziere e a casa riparo con calma con la poliuretanica. EDIT: nastro da carrozziere perchè non si strappa la vernice e il rivestimento sotto, con lo scotch normale (o peggio quello americano) si fanno i crateri. Una volta ho volato col modello spaccato letteralmente in 2 e tenuto insieme col nastro da carrozzieri. E come volava bene anche
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |