02 aprile 05, 08:57 | #1 (permalink) Top |
User |
siccome secondo me tagliando a punto fisso viene un lavoro più preciso e pulito, volevo provare. innanzitutto: 1-per determinare dove si centra l'archetto come si fa? 2-basda la dima della radice, giusto? per il centro io penso che debba essere al punto d'incontro tra be e bu, così a naso. naturalmente l'ala è rastremata. aspetto tante risposte!!! ciao
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
02 aprile 05, 09:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
hai 2 possibilità: 1) inizi a farti un po di calcoli di trigonometria (dovrei rispolverarmi il libro delle superiori) 2) fai un disegno cad in scala e ottieni in tempo reale le misure che ti occorrono. per nquanto riguarda la dima te ne basta una, ma devi avare gli angoli.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
02 aprile 05, 10:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) lo immaginavo... in ogni caso non devo rispolverare un bel niente, essendo io in prima superiore. ho tutto qui, nel cervello 2)questa mi piace di più. però non so usare il cad... se con attenzione facessi il disegno su un foglio o direttamente sul tavolo va bene? per la dima, cosa vuoldire che devo avere gli angoli? eppoi l'archetto va fissato a una certa altezza. quale? forse quella della corda? inoltre l'ala che devo fare deve avere un po' di svergolamento all'estremità, 3 gradi mi pare. anche qui come fare? gracias!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |