Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 12:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
questi erano quelli che feci io:
http://digilander.libero.it/dgavio/e.../339/mb339.htm
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
si gli ho visti prima complimentoni sono veramente dei bellisimi modellini ben fatti e curati ...spero un domani didiventare anche io bravocosi a costruirli..ora ho intenzione di fare un extra 330 ho gia compratoil depron da 3 e 6 mm pero ci metto un brushless... per le escursioni ti riferisci agli alettoni e cabra/picchia? devono avere poco movimento...gli alettoni sulle ali si alzano e si abbasano di circa 1 cm mentre il cabra /picchia anche di 1,5 cm

Ultima modifica di goose77 : 20 settembre 07 alle ore 12:58
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
scusate, sarà la foto, ma a me anche nell'ultimo scatto sembra che l'elica sia montata al contrario ossia con la convessita dietro e la concavità avanti
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
scusate, sarà la foto, ma a me anche nell'ultimo scatto sembra che l'elica sia montata al contrario ossia con la convessita dietro e la concavità avanti
quoto, pare anche a me
Goose sei sicuro di aver capito come devi fare?
1) sfili l'elica dall'albero motore
2) sfili l'ogiva (nera) dall'elica (bianca)
3) rimetti l'ogiva nel foro esattamente dalla parte opposta a quella da cui l'hai tolta
4) controlli che la parte concava delle pale stia dalla stessa parte dell'ogiva
5) reinserisci l'elica sull'albero motore
6) buoni voli

P.S. che 400 usi, 6v o 7.2V ?

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

ciao ok l'elica l'ho girata...per il motore è un pro 400 della jamara..però non so se è un 6v o un 7,2 V...cmq oggi provo con l'elica girata e poi domani vado a prendere uno speed 400 6V...con questa configurazione dovrebbe volare ...mi hanno detto che 400 grammi è perfetto ....dovrebbe schizzare a 80 km/h ..AZZZ
Vecchio 20 settembre 07, 16:03   #26 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ciao ok l'elica l'ho girata...per il motore è un pro 400 della jamara..però non so se è un 6v o un 7,2 V...cmq oggi provo con l'elica girata e poi domani vado a prendere uno speed 400 6V...con questa configurazione dovrebbe volare ...mi hanno detto che 400 grammi è perfetto ....dovrebbe schizzare a 80 km/h ..AZZZ
scusa, ma per 2 giorni hai detto di avere uno speed 400, ora te ne esci con il jamara! non è proprio la stessa cosa! <_<
Vecchio 20 settembre 07, 18:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

ok ..oggi sono andato a riprovare il modello ..beh come per magia stavolta ha VOLATOOOOOO!! la causa era l'elica gunther montata male....domani vado a comprare uno speed 400 da 6 V e dovrebbe schizzare a 80 km/h ..cavolo non vedo l'ora come minimo lo pianto subito da qualche parte...sono passato in un negozio di edilizia a comprare un foglio di polistirene estruso da 4 cm..rifaccio tutta la fusoliera da zero quella che ho ora è fatta con del polistirolo comune ad alta densità è meno resistente...ciao e grazie atutti dei consigli.....se c'e qualche latra cosa vi faccio sapere ciao a tutti molto gentili..e meno male cheesiste questoforum altrimenti non si imparerebbe mai...

cavolo con questi modelli costruiti da soli mi stanno incicciando ora me ne faccio un'altro...BELLISSIMOOOOOO ringrazio in modo particolare antoniof104 visitate il suo sito perche merita veramente ci sono dei modelli costruiti da lui che sono delle bombe

Ultima modifica di goose77 : 20 settembre 07 alle ore 18:21
Vecchio 20 settembre 07, 18:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Complimenti per il collaudo positivo!!!vedrai che con un pò di pazienza anche i tuoi saranno bellissimi!

Grazie per i complimenti!
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 13:46   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
ok ..oggi sono andato a riprovare il modello ..beh come per magia stavolta ha VOLATOOOOOO!! la causa era l'elica gunther montata male....domani vado a comprare uno speed 400 da 6 V e dovrebbe schizzare a 80 km/h ..cavolo non vedo l'ora come minimo lo pianto subito da qualche parte...sono passato in un negozio di edilizia a comprare un foglio di polistirene estruso da 4 cm..rifaccio tutta la fusoliera da zero quella che ho ora è fatta con del polistirolo comune ad alta densità è meno resistente...ciao e grazie atutti dei consigli.....se c'e qualche latra cosa vi faccio sapere ciao a tutti molto gentili..e meno male cheesiste questoforum altrimenti non si imparerebbe mai...

cavolo con questi modelli costruiti da soli mi stanno incicciando ora me ne faccio un'altro...BELLISSIMOOOOOO ringrazio in modo particolare antoniof104 visitate il suo sito perche merita veramente ci sono dei modelli costruiti da lui che sono delle bombe
Bravo Goose, continua così !!!

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 16:44   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:

Ciao GOOSE vedo che sei di Massa!
Quando passi dal nostro campo di volo? Gli ospiti sono sempre benaccetti

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks