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Vecchio 20 settembre 07, 02:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
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nooooooooooooooooo
il dorso dell'elica deve rivolgersi verso il senso di marcia o se preferisci le scritte devono essere sempre dirette caudalmente quindi sempre verso di te che lanci sia se l'elica è spingente che traente
chiaro?????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Originalmente inviato da goose77
le scritte sull'elica vanno verso il culo dell'aereo.in pratica se guardo l'aereo dal dietro verso la prua ho le scritte davanti ...è giusto se è montata cosi?
se intendi che leggi le scritte sull'elica guardando da dietro allora è giusto.
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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Residenza: Massa (MS)
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ecco qua comeè montata ora l'elica comesi vede dalla foto si fedono le scritte stampate sull'elica ..in questo modo è montata correttamente?
scusate l'insistenza ma è il primo aereo a elica spingente che ho ..quindi è tutto nuovoper me devo fare esperienza..grazie atutti per la collaborazione
modello che non vola...consigliiiiii...-dscn0537.jpg
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Peccato che la gunther abbia le scritte da tutte e due le parti .....

EDIT: adesso è OK.

L'unico modo per non sbagliare è vedere dove è la concavità, che deve essere dietro, e la convessità davanti. Il motore deve girare in senso orario guardando il modello da dietro.

L'ogiva si sfila e si reinfila dall'altra parte ......
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:15   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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paologiusy ...ti ringrazio dei consigli però la gunther ha le scritte solo da un lato ...ne ho comprate due ieri e hanno lescritte solo da un lato
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
paologiusy ...ti ringrazio dei consigli però la gunther ha le scritte solo da un lato ...ne ho comprate due ieri e hanno lescritte solo da un lato
Boh, io ne ho un sei - sette nel cassetto e mi sembrava di averle controllate proprio per questo un mesetto fa , a pranzo ricontrollo.


Comunque, qualunque sia l'elica, concavità dietro e convessità davanti e non sbagli mai.
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 11:56   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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Ciao, con l'elica montata al contrario perdi almeno il 40% o forse più dispinta totale...io ne ho fatti diversi di 339 e volavano tutti perfettamente...stai attento solo a curare bene il CG perchè in un modello piccolo così , le variazioni si sentono parecchio. Occhio al lancio, che sia preciso e deciso e vedrai che il tuo 339 andrà da favola. Fu il mio primo modello elettrico e avevao esperienza solo con un trainer alal alta a scoppio.
Controlla bene sempre l'elica quando la monti...può capitare che sbadatamente la si monti al contrario..a me ( e non solo) è capitato ..proprio conla gunther
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 11:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ok grazie mille ..ora carico lebatterie e poi provo a controllare la spinta ...cmq per ora rimango sempre dell'idea che è troppo pesantino per un classe 400 e guntherina..piu che altro le ali sono piccole non riescono atenerlosu se non hanno sufficiente spinta...oggi riprovo..eppure sul progetto è cosi..boh vederemo
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao antonio io il cg lo valutato circa a 4 centimrti dal bordo di entarata dell'ala dalla parte di attacco alla fusoliera , dove quindi la sezione dell'ala è piu grande ,conta che il modello è lungo circa 70 cm...ma è meglio se mai leggermente picchiatello o cabrato? è il mio primo aereo simil micro jet,differente dagli altri che ho sempre usato ( ala alta e grandi portanze,galleggioni) prima o poi il passo lo devo fare e quindi per fare pratica mi sono costruito un modello da solo..almeno se lo rompo ..non mi è costato nulla....beh un po di tempo ma nemmeno tanto ..pero quando lo vedi in aria ti da tantissima soddisfazione piu di un aereo ..comprato
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
Allora , per quanto riguarda il peso, sei perfettamente in linea..non è vero che le ali non ce la fanno a sostenerlo,pensa che i miei, dopo diversi in collaggi arrivavano a pesare anche 500g...con la guntherina e lo speed 400...
PEr quanto riguarda il CG, attieniti a quello che è segnato sul progetto e non avrai problemi..semmai fallo leggerissssimamente picchiato ma MAI cabrato.
Le escursioni devono essere ridotte, attieniti alle specifiche di progetto e vedrai che resterai molto soddisfatto del modello...in volo sembra che vada su dei binari..è uno spettacolo...prima o poi ne farò un altro , con celle lipo e brushless sarà un'autentica bomba
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
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