20 settembre 07, 02:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
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nooooooooooooooooo il dorso dell'elica deve rivolgersi verso il senso di marcia o se preferisci le scritte devono essere sempre dirette caudalmente quindi sempre verso di te che lanci sia se l'elica è spingente che traente chiaro????? |
20 settembre 07, 10:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
20 settembre 07, 10:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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ecco qua comeè montata ora l'elica comesi vede dalla foto si fedono le scritte stampate sull'elica ..in questo modo è montata correttamente? scusate l'insistenza ma è il primo aereo a elica spingente che ho ..quindi è tutto nuovoper me devo fare esperienza..grazie atutti per la collaborazione |
20 settembre 07, 10:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Peccato che la gunther abbia le scritte da tutte e due le parti ..... EDIT: adesso è OK. L'unico modo per non sbagliare è vedere dove è la concavità, che deve essere dietro, e la convessità davanti. Il motore deve girare in senso orario guardando il modello da dietro. L'ogiva si sfila e si reinfila dall'altra parte ......
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20 settembre 07, 10:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Comunque, qualunque sia l'elica, concavità dietro e convessità davanti e non sbagli mai.
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20 settembre 07, 11:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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Ciao, con l'elica montata al contrario perdi almeno il 40% o forse più dispinta totale...io ne ho fatti diversi di 339 e volavano tutti perfettamente...stai attento solo a curare bene il CG perchè in un modello piccolo così , le variazioni si sentono parecchio. Occhio al lancio, che sia preciso e deciso e vedrai che il tuo 339 andrà da favola. Fu il mio primo modello elettrico e avevao esperienza solo con un trainer alal alta a scoppio. Controlla bene sempre l'elica quando la monti...può capitare che sbadatamente la si monti al contrario..a me ( e non solo) è capitato ..proprio conla gunther ciaoo |
20 settembre 07, 11:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
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ok grazie mille ..ora carico lebatterie e poi provo a controllare la spinta ...cmq per ora rimango sempre dell'idea che è troppo pesantino per un classe 400 e guntherina..piu che altro le ali sono piccole non riescono atenerlosu se non hanno sufficiente spinta...oggi riprovo..eppure sul progetto è cosi..boh vederemo |
20 settembre 07, 12:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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ciao antonio io il cg lo valutato circa a 4 centimrti dal bordo di entarata dell'ala dalla parte di attacco alla fusoliera , dove quindi la sezione dell'ala è piu grande ,conta che il modello è lungo circa 70 cm...ma è meglio se mai leggermente picchiatello o cabrato? è il mio primo aereo simil micro jet,differente dagli altri che ho sempre usato ( ala alta e grandi portanze,galleggioni) prima o poi il passo lo devo fare e quindi per fare pratica mi sono costruito un modello da solo..almeno se lo rompo ..non mi è costato nulla....beh un po di tempo ma nemmeno tanto ..pero quando lo vedi in aria ti da tantissima soddisfazione piu di un aereo ..comprato |
20 settembre 07, 12:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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Allora , per quanto riguarda il peso, sei perfettamente in linea..non è vero che le ali non ce la fanno a sostenerlo,pensa che i miei, dopo diversi in collaggi arrivavano a pesare anche 500g...con la guntherina e lo speed 400... PEr quanto riguarda il CG, attieniti a quello che è segnato sul progetto e non avrai problemi..semmai fallo leggerissssimamente picchiato ma MAI cabrato. Le escursioni devono essere ridotte, attieniti alle specifiche di progetto e vedrai che resterai molto soddisfatto del modello...in volo sembra che vada su dei binari..è uno spettacolo...prima o poi ne farò un altro , con celle lipo e brushless sarà un'autentica bomba ciaoo |
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