25 agosto 05, 11:54 | #81 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| da un po' di tempo sono sprovvisto di voglia e macchina fotografica. Ma fra qualche giorno ritornano ...........spero
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 agosto 05, 12:17 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 agosto 07, 11:19 | #83 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' passato molto tempo dall'ultimo intervento su questo post. Ieri ho recuperato alcune foto con il prosieguo della costruzione dell'ala, costruzione che nel complesso, per motivi vari, si è rallentata alquanto. Orpo son passati due anni...... Nella prima le due semiali unite, nella seconda la sede per la gamba del carrello e nella terza la gamba inserita. Poi i listelli triangolari per gli alettoni dei quali uno con il bordo d'entrata già sagomato come nella quinta foto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 12 agosto 07 alle ore 11:25 |
12 agosto 07, 11:28 | #84 (permalink) Top |
|
Nella prima di queste l'inserimento delle cerniere negli alettoni poi lo scasso per l'inserimento della barra di torsione ed infine l'inserimento della barra di torsione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 agosto 07, 11:40 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
avrei un paio di domandette da fare: 1: lo scasso per la baoinetta nelle centine lo hai fatto prima di incollarle ai longheroni? 2: come è fatto il supporto rigido che usi per lavorare sulla 2° semiala con la 1° finita ed unita? Io di ali centinate ne ho fatte diverse, ma l'unione l'ho sempre fatta senza baionetta, con le prime 2 centine più spesse e un bel po' di fibra sulla giuntura. magari viene più pesante ma si ammattisce moooolto meno. Cmq complimenti per la manina, spero di arrivarci fra un paio di decenni ad essere così preciso (e mi sà che nn ci arrivo se continuo a fare le ali in poli rivestito)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
12 agosto 07, 13:14 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il supporto è costituito da un rettangolo di compensato in abete, sagomato in negativo con il profilo dell' intradosso, fissato al piano alla giusta distanza, corrispondente all'ultima centina della semiala, mediante dei semplici listelli quadri in balsa dura 10x10-12x12. L' ultima centina appoggia ed è fissata su questo. L'ala centinata necessita, per sua natura, della/e baionetta/e. Potremmo discutere su quante, come e perché. Per quella in espanso può bastare la fasciatura centrale in tessuto di vetro.....ma se ci sono i retrattili meglio metterla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 agosto 07, 13:43 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
cmq d'ora in poi le metterò, anche perchè prima brancolavo nel buio, ora sò come fare.... Ultima domanda lo scasso nelle centine come lo FAI?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
12 agosto 07, 13:59 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
sto tribolando per fare gli scassi delle sedi per cerniere. anche con l' attrezzo a V e la guida, non mi stanno piacendo. sara' anche che il balsa fa schifo, ma oramai...!! vedendo i tuoi, .... e anche quello per la barra di torsione !!! tu come li realizzi ? in sala operatoria ? poi, che colla usi ? stuzzicadenti o no ? e come salvi lo snodo dalla colla ? grazie
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
12 agosto 07, 14:29 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 12 agosto 07 alle ore 14:32 | |
12 agosto 07, 15:18 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
... mi consolo guardando la cronologia di questo bellissimo lavoro di FAI... ...d'altronde noi artisti dobbiamo essere ispirati per fare capolavori... che alibi che mi sono fatto !! Saluti e buon lavoro Filippo , in versione paraculo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |